Vai al contenuto

Mac Mini , collegamento DVI-HDMI


Magnex1

Messaggi raccomandati

Salve a tutti , sono nuovo di questo forum , un po meno di cio che concerne i computer .

Ho un piccolo problema con il mio MacMini che ho acquistato da poco usato .

La versione del mio MacMini è 1.50GHz intel Core Solo 1Gb Ram 60 Gb Hard disk con lettore combo cd-dvd ed e' montato sopra osx 10.4

 

passo al problema:

nella scatola c'e' l'adattatore DVI-VGA e funziona perfettamente (premetto che ho reinstallato tutto da nuovo) , ho comprato anche l'adattatore DVI-HDMI visto che l'utilizzo lo devo fare su un TV47" che NON ha connessioni ne DVI , ne VGA .

attaccato il cavo e' partito regolarmente e senza alcuna fretta ho perlustrato le varie funzioni , se non che dopo circa 5-10 minuti di utilizzo , ha iniziato uno sfarfallio per un minuto e dopo lo schermo si e' abbuiato . Spengendo e riaccendendo varie volte il computer e provando anche altre porte HDMI il risultato era sempre il messaggio di errore del TV "controllare il cavo di collegamento e che la periferica sia connessa" , il solito messaggio di quando non rileva niente .

Ho staccato il tutto e riattaccato nel TV piccolo con presa VGA e il computer e' partito al volo .

iniziando ad eliminare le problematiche ( scheda video funziona ) ho cambiato il cavo DVI-HDMI e riprovato sul 47" avendo prima cura di impostare la risoluzione su 1024x768 , risultato identico a sopra non viene rilevato , ora andando per esclusione :

Scheda video - OK

cavi DVI-HDMI ok 

prese TV HDMI ( ritestate tutte ) ok

 

rimane solamente il "dialogo" tra MacMini e TV .... vi chiedo gentilmente a voi , e' di possibile fattura ?

 

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte , e sono a disposizione per delucidazioni in merito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo perché per 10 minuti l'ha fatto egregiamente allora...... In attesa di qualcun'altra che magari ha notizie più certe posso provare a vedere se magari il ti ha la possibilità di diminuire la risoluzione (comunque la GPU se non erro la supporta e addirittura piu alta) , ti ringrazio del tuo tempestivo post e attendo magari chi ne sa di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito le risoluzione troppo alte, sempre relazionate al massimo compatibile con la GPU, danno di questi sintomi: l'immagine viene e poi sparisce. 

Prova ad abbassare la risoluzione dall'apposito pannello nelle preferenze di OS X, e controlla anche la frequenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La frequenza non avevo pensato , per quanto riguarda la risoluzione era ad 800x600 al momento della prova con la tv ad alta risoluzione , l'avevo alzata dall'altro tv pensando che fosse il contrario, cioè troppo bassa per quell'apparecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...