Vai al contenuto

Vendere iMac, alcuni accorgimenti prima di farlo


19junior86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho deciso di vendere il mio iMac, è del 2011, modello 21,5â€.

 

Ho tre "problemi" e prima di venderlo vorrei risolverli:

1) Ho utilizzato in questi anni un hard disk esterno per effettuare il backup di Time Machine. Ora questo hard disk lo vorrei riformattare in NTFS.

Ho provato con Windows 7 (in bootcamp sullo stesso Mac), sembrava lo stesse formattando, ma alla fine della procedura mi dice “Impossibile formattare il disco†e tutto rimane come prima.

Ho successivamente provato ad eseguire la formattazione con un altro programma scaricato dalla rete, ma non me lo formatta lo stesso, mi da immediatamente un errore che adesso non ricordo.

Allora ho provato a formattarlo in FAT32 direttamente dal Mac (con utility disco – inizializza) e lo sta facendo in questo momento, mancano 2 ore, non so come andrà. Il mio obiettivo sarebbe di formattarlo in FAT32 e poi tornare in Windows e tentare di formattarlo in NTFS. Come mai Windows non lo formatta? C’entra per caso il fatto che lo usavo come Backup di Time Machine e quindi lo veda come un’unità di memoria particolare?

 

2) Prima di venderlo vorrei chiaramente riportare il Mac alle condizioni di fabbrica.

Attualmente monta ancora 10.6.8, il buon vecchio Snow Leopard. Non so se venderlo così oppure dopo il ripristino installarci Yosemite (oppure anche Mavericks, che ho scaricato ma mai installato).

 

3) Un’ ultima cosa: a quanto lo vendereste? E’ ancora in garanzia fino a gennaio 2015 (ho fatto l’estensione di altri 2 anni) e mac2sell me lo valuta 690 euro. Io pensavo a 600 ma non so se sia un buon prezzo.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia un prezzo valido sopratutto se in buone condizioni e ormai con mavericks funzionante.

Poi dipende da cosa ha come RAM ROM SSD.

Ciao

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sono riuscito a formattare in FAT 32 da Os X. Ora vedo se riesco a formattarlo in NTFS.

 

Avevo il dubbio se lasciare Snow Leopard perché ora è praticamente introvabile e potrebbe interessare ancora a qualcuno! Poi starà all'acquirente decidere se aggiornare o meno.

Come hardware ho lasciato tutto stock, HD da 500 Gb e 4 Gb di ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Mm ok...

Beh diciamo che la maggior parte delle persone avrà già aggiornato agli ultimi sistemi operativi. Se uno invece è interessato ancora a Snow Leopard io venderei il mac con il vecchio s.o. compreso nel prezzo.

 

Io non ho mai aggiornato perché sinceramente da Lion in poi ho notato grosse critiche, in quanto sono state aggiunte delle features a discapito di velocità e prestazioni. Inoltre OS X ultimamente si è molto iOSizzato e non mi piaceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...