Vai al contenuto

Batteria richiede assistenza


Frankie_FG

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un macbook pro 13' late 2011. 

Fino a ieri la batteria funzionava benissimo. Oggi scopro che mi dice che richiede assistenza.

Da cosa può dipendere?

Ultimamente ho montato un hard disk SSD e 16gb di RAM, ma senza avere problemi. 

Ho anche resettato SMC e PRAM.

Cosa devo fare?

 

Grazie mille.

Vi posto uno screenshot delle condizioni della batteria. 

 

2r6ekbq.png

"C'è molto più della carne dietro questa maschera, che un'idea. E le idee sono a prova di proiettile."

Link al commento
Condividi su altri siti

lo fa anche a me da un pezzo..ho 689 cicli, salute della batteria attorno all'80%, a volte indica l'assistenza a volte no. L'avviso riguarda solo il fatto che le prestazioni della batteria sono diminuite, in teoria non esplode niente. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso problmea con il mio pro early 2011. a me da un pezzetto dà lo stesso avviso, solo che con il passare dei giorni la batteria perde sempre di più efficienza, e sono a 325 cicli .......mi toccherà spendere 158 euro per sostituirla....

macbook pro 13' 2011- ibook G4- Iphone 3g- ipod photo

Link al commento
Condividi su altri siti

lo fa anche a me da un pezzo..ho 689 cicli, salute della batteria attorno all'80%, a volte indica l'assistenza a volte no

 

È bene ricordare che, con un numero di cicli così alto, le celle della batteria possono ossidarsi irreversibilmente anche di colpo, in ogni momento.

L'algoritmo che controlla la 'salute' delle celle, interrogando l'integrato che regola la carica, esegue solo una stima forfettaria, e non è in grado di distinguere tra celle scariche e celle ossidate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai mai cambiato batteria, forse è il momento di prendere in considerazione l'idea di farlo.

 

Anche se adesso mi dice che lo stato della batteria è normale?

L'apple care copre questo genere di cose?

"C'è molto più della carne dietro questa maschera, che un'idea. E le idee sono a prova di proiettile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...