Vai al contenuto

Interstellar [Discutiamone]


Samrusso

Messaggi raccomandati

Il film é bellissimo , ma ti deve piacere il genere, e un po' conoscenza dello spazio e fisica aiuta a digerire quasi tre ore di film . Consigliatissimo !

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Io forse ci vado la prossima settimana...ma la penso come Hal...ho paura di un nuovo Prometheus...bello, però...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"No! Provare no! Fare, o non fare! Non c'è provare!"

Maestro Jedi Yoda

Link al commento
Condividi su altri siti

Io forse ci vado la prossima settimana...ma la penso come Hal...ho paura di un nuovo Prometheus...bello, però...

 

 

Personalmente non temo che Interstellar arrivi in basso come Prometheus, perché Prometheus scivolava veramente in basso. E comunque le recensioni in rete per Prometheus erano mediamente stroncanti, mentre per Interstellar sono mediamente entusiaste. E questo qualcosa vorrà pur dire.

 

Però credo che si rivelerà un film, visivamente meraviglioso, con un cast da paura, tuttavia poco originale e abbastanza prevedibile. Per dire, io ho visto i trailer e (ovviamente) letto qualcosa in giro, e mi pare di avere già visto tutto il film.

Vedremo (stasera) se mi saprà smentire o no. Domani vi so dire.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film è veramente bello , per gli amanti della fantascienza. Non sono soddisfatto della qualità video , e spero che la colpa era della sala scadente, dove ho visionato il film . Purtroppo sembra che non è colpa solo del cinema!

Il viaggio dentro a un Whormhole è emozionante, in più c'è la possibilità di vedere da vicino l'orizzonte degli eventi. La sorpresa è che ha nascosto l'esistenza di un attore, molto conosciuto. Bravo Nolan , è stato molto coraggioso su molti argomenti.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, l'ho visto. Voto 2 stelle su 5. :cry:

Insomma: insufficiente. Scientificamente ridicolo. Una trama sconclusionata piena di buchi e con molti momenti imbarazzanti.

Ne ho scritto una recensione piuttosto articolata che - se volete - trovate qui.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il buco nero , non mi sembra aver visto altri buchi [emoji2]

È un film di fantascienza in fondo !

Quale parte ti ha deluso di più ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito l'idea di avventurarsi nel pianeta vicino al buco nero [emoji1]

A parte che non poteva stare così vicino , veniva divorato dal cannibale. Altro che onde altissime!

Diciamo che Kip Thorne è coraggioso con le sue teorie, ma a volte il film diventa un fantasy . A me è piaciuto specialmente , il coraggio di Nolan per mostrare luoghi dello spazio che non vedremo mai . Quando si parla di Whormhole e buchi neri tutto diventa difficile da spiegare . Aspettiamo il BD , magari c'è qualche informazione in più , nei contenuti speciali.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito l'idea di avventurarsi nel pianeta vicino al buco nero [emoji1]

A parte che non poteva stare così vicino , veniva divorato dal cannibale. Altro che onde altissime!

Diciamo che Kip Thorne è coraggioso con le sue teorie, ma a volte il film diventa un fantasy . A me è piaciuto specialmente , il coraggio di Nolan per mostrare luoghi dello spazio che non vedremo mai . Quando si parla di Whormhole e buchi neri tutto diventa difficile da spiegare . Aspettiamo il BD , magari c'è qualche informazione in più , nei contenuti speciali.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Il problema non sono solo gli aspetti scientifici nudi e crudi. Pare che, visto che il buco nero è rotante, lì un pianeta ci potrebbe sopravvivere senza sbriciolarsi (anche se non so bene con quali condizioni sulla superficie).

 

Ma sono i buchi nella trama, tipo (spoiler):

 

<All'inizio, il "fantasma" (che è lui dal futuro), dice le coordinate per andare alla base della NASA,

però il "fantasma" (che è lui dal futuro) dice anche alla figlia di convincerlo a restare...

Confuso sto "fantasma"...>

 

oppure

 

<Ma come si fa a immagazzinare i dati scientifici di un buco nero nel meccanismo di un orologio da polso, in modo che poi la tipa lo prende e se lo decifra con comodo? Qui siamo nel puro fantasy. Ridicolo! Senza contare che se poteva dirgli tutte quelle cose, poteva dirgli anche su quale pianeta andare e amen>

 

 

e una sequela di dialoghi e situazioni imbarazzanti, tipo:

 

<tutto il pippotto sull'Ammore che ci guida come una forza fisica! Cosa?!>

 

oppure

 

<la spiegazione didascalica e infantile di cos'è un wormhole fatta al comandante (!) quando sono ormai davanti al wormhole stesso!>

 

 

Vabbè, per altri dettagli ti rimando - se vuoi - alla mia recensione.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo spoiler mi ha confuso anche a me , ma dopo quasi tre ore di film , ho pensato che mi è sfuggito qualcosa.

Il secondo ha a che fare con la radiazione di Hawking !

Il terzo spoiler ? Lasciamo stare ![emoji1]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Film mezzo polpettone secondo me. La solita americanata che mi ha ricordato contact, in cui prendono la scienza, la seguono finche gli fa comodo per poi dire "si ma c'è qualcosa di più che può permettere di ignorare/superare le leggi della fisica quando fa comodo perché sennò che cosa triste secondo me". Un film di fantascienza non può fare le cose a metà, come ha detto Neil Degrasse Tyson (un astrofisico) "ci sono film in cui il regista semplicemente se ne frega e quindi me ne frego anche io se la fisica nel film è assurda, e film che vengono definiti accurati e in questi casi non transigo."devo dire che umilmente concordo con lui. 

 

Piccolo appunto, non c'entra la radiazione di Hawking, è vero che esce dal buco nero, ma non porta fuori nessuna informazione che venga dall'interno, bisogna sfruttare un altro principio (il principio olografico, della teoria delle stringhe) che è la sola cosa che permetta di avere qualche informazione che viene dall'interno, se ho capito bene la spiegazione che ho letto tempo fa, che non riporto perché non sono del tutto certo di aver compreso cosa sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al netto dei buchi di trama e della fisica errata penso che sia un bel film...

Un capolavoro?

No.

Un futuro cult?

Sicuramente no.

Ma io mi sono divertito, mi sono emozionato e ho avuto un paio di momenti WOW...e questo mi basta...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"No! Provare no! Fare, o non fare! Non c'è provare!"

Maestro Jedi Yoda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Al netto dei buchi di trama e della fisica errata penso che sia un bel film...

Un capolavoro?

No.

Un futuro cult?

Sicuramente no.

Ma io mi sono divertito, mi sono emozionato e ho avuto un paio di momenti WOW...e questo mi basta...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:ok:  :ok:  :ok:

vero :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Uno dei film più brutti, a livello di sceneggiatura e evoluzione della trama, mai visti nel 2015 e da Nolan non me lo aspettavo assolutamente.

A livello di effetti visivi non si discute, ma nel 2015 è una cosa del tutto normale, anche per via dell'ingente somma spesa nel realizzare il film.

 

In confronto 2001 Odissea nello Spazio di Kubrick è un capolavoro e non si può minimamente paragonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei film più brutti, a livello di sceneggiatura e evoluzione della trama, mai visti nel 2015 e da Nolan non me lo aspettavo assolutamente.

A livello di effetti visivi non si discute, ma nel 2015 è una cosa del tutto normale, anche per via dell'ingente somma spesa nel realizzare il film.

 

In confronto 2001 Odissea nello Spazio di Kubrick è un capolavoro e non si può minimamente paragonare.

 

:ok:

Ti quoto in toto.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...