Vai al contenuto

Fastweb realtà o fake?


Toniceld

Messaggi raccomandati

Puoi chiedere direttamente a Fastweb se è in ULL, cioè non hanno una loro linea, in quel caso ti conviene Telecom, anche se è più cara, altrimenti fai Fastweb, che va bene lo stesso e paghi meno ;)

Tanto come centrale usano la stessa, quindi la bontà dipende da quanto è distante...

Io per dire ho la Joy, e nonostante arrivi solo a 6 Mega, con la centrale distante ad almeno 7 km, ho download e upload sempre allo stesso valore, con ping sempre sotto i 20 ms costanti, ed io che gioco parecchio online vado da dio, anche perché la Joy da già compreso l'internet play, senza contare che se ti arriva la 20 mega te la danno a costo zero, non come Telecom che ti fa pagare ogni cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fastweb non ti raggiunge con fibra ottica è un adsl normalissimo. a quel punto il mio consiglio è puntare su telecom che se non t'interessa sky è più economico e di solito prende meglio.

Se ti raggiunge la fibra ottica invece punta su fastweb, avrai la velocità che tanto pubblicizzano (ma che in realtà hanno solo in pochissimi).

Più che altro in realtà la velocità in download di 7 mega è più che sufficiente, la verità è che la vera potenza della fibra ottica è l'upload di 10 mega (che con l'adsl arriva massimo ad 1 mega).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, dove hai visto che Telecom è più economico? A vedere i prezzi e ciò che ti danno, non mi sembra proprio ;)

E poi non prende meglio, mica è un cellulare :D Dove sono io per esempio va meglio Fastweb, dipende tanto dalle zone, quindi non è così scontato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, dove hai visto che Telecom è più economico? A vedere i prezzi e ciò che ti danno, non mi sembra proprio ;)

E poi non prende meglio, mica è un cellulare :D Dove sono io per esempio va meglio Fastweb, dipende tanto dalle zone, quindi non è così scontato ;)

 

se è adsl passa sicuramente su rete telecom.

io pago 19 euro al mese da anni per la 7 mega. con fastweb il minimo è joy che costa 19 euro al mese per 6 mesi poi inizia a costare 30 euro (vero che è una 20 mega ma è sempre e comunque adsl quindi...).

Se poi t'interessa l'ottimizzazione per i giochi, i 20 mega al posto dei normali 7 ecc... insomma tutti gli optional fastweb forse diventa più economica ma finchè offre un'adsl la qualità della linea alla fin fine varia poco.

Poi magari di recente alice adsl costa di più (non so sinceramente, ho guardato ora e l'offerta attiva sulla mia linea non la trovo più).

In ogni caso fastweb vive sulla pubblicizzazione della fibra ottica, in realtà la sua offerta fibra ottica è ridicola (copre solo le principali città) e telefonano continuamente a casa cercando di venderti qualcosa che non hanno (ho ricevuto ben 5 telefonate che mi dicevano "è arrivata la fibra ottica nella tua città", in tutte queste chiamate ho fatto fare il controllo effettivo all'operatore dicendo "controllando sul vostro sito mi da solo adsl", e tutte le volte è risultato che dicevano cazzate e si beccavano un "ma andate a quel paese bugiardi") questo semplice comportamento scorretto mi impone di sconsigliarli a tutti.

Con alice invece non ho avuto mai un problema, l'assistenza è sempre intervenuta in poco tempo e con il tempo è migliorata (ho sentito invece che l'assistenza fastweb è tra le peggiori esistenti, non dico che sia vero al 100% ma ne ho sentiti parecchi anche tra amici che hanno la fibra ottica... la linea va da dio ma se quando hanno avuto un problema è stato un calvario).

 

Insomma finchè dalle mie parti (che non sono neanche in un paesino sperduto sono in una città che è provincia di una città dove la fibra ottica prende), non ci sarà un'offerta con upload di almeno 5 mega (e non come il 3g,4g con i limiti di GB quelle linee mi durerebbero 3 giorni altro che offerte illimitate, tutte stronzate) non ho intenzione di cambiare la mia offerta.

 

Tra l'altro ci sono anche operatori che bloccano la linea quando scarichi troppo, oppure ti bloccano l'ip o ancora ti impediscono di cambiare i dns (vodafone station ad esempio rende impossibile il cambio dei dns)... telecom non da questi problemi.

 

Che fastweb (con ADSL) prenda meglio di telecom può anche essere possibile ma in teoria è una cosa molto rara... telecom ha la rete più estesa, se non ce la fibra la norma è che fastweb prende in affitto da telecom... può al massimo esserci la linea meno congestionata (raro ma è possibile)...

 

che poi tutto questo discorso se offrissero la fibra ottica non lo farei neanche... con la fibra ottica il minimo che fai è la 10/10 sincrona, ping naturalmente bassissimo, navigazione fluida, caricare su siti come dropbox, mega e youtube e avere quasi un hard disk online diventa effettivamente possibile, i download non ha sbalzi va sempre al massimo e così lo streaming.... è quella l'offerta che pubblicizzano ma che non offrono realmente... una linea del genere l'ho usata solo all'università ed è effettivamente una linea per la quale pagherei anche il doppio di quel che pago attualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto tu parli di un opzione che hai da anni, ma l'utente che deve farlo da nuovo non ha quei prezzi, in quanto il prezzo minimo di Telecom è 38 euro al mese per una 6 mega, a cui bisognerebbe aggiungere altri 4 euro al mese in caso si voglia la 20 mega (se arrivasse), e altri 3 euro al mese per l'internet play se servisse...

 

Fastweb con la Joy ti fa pagare 19 euro per un periodo, e già risparmi, e poi quando passa a 30 hai comunque i 20 mega (sempre se arrivasse), e l'internet gaming inclusi...Basta fare due conti

 

Poi il discorso del doppino in affitto mi sa che non lo hai molto chiaro:

 

Un conto è il discorso ULL, in cui Fastweb deve appoggiarsi in tutto a Telecom, con le conseguenze del caso, infatti l'ho sconsigliato all'utente, e anche se pagasse di più meglio Telecom...

 

Un altro è dove ha segnale Fastweb, cioè prende un doppino da Telecom, ma poi la gestione del segnale dipende da Fastweb con la propria centrale, quindi potrebbe essere anche migliore di Telecom, per cui se non dovessero esserci problemi fisici al cavo, Telecom non c'entra più nulla...

 

E questo vale per qualsiasi operatore, che sia Tiscali, Vodafone o altro...Dipende se la centrale è solo Telecom, oppure ci sono più gestori...

 

Come già detto io ho ping sempre sotto i 20 ms con fastweb adsl, quindi vuol dire che il segnale è ottimo, nonostante la centrale sia distante...

 

Ho avuto anche la fibra di Fastweb, e avevo 95 mega in download, e 10 in upload, sempre con ping molto bassi, anche nell'ordine dei 5 ms, quindi dipende sempre, non è verò che Fastweb fa schifo....

 

Non ho mai problemi di rallentamenti o mancanza linea, e non hai mai avuto la necessità di contattare l'assistenza clienti, magari sono stato anche fortunato...

 

Questo solo per dare un informazione un po' più completa, per non scrivere i soliti commenti per cose lette su internet, quindi la situazione varia da zona a zona...

 

Come dico sempre ognuno poi fa le proprie scelte, ma sapendo veramente come funzionano le cose, senza optare per uno o l'altro per sentito dire ;)

 

 

Questo è uno screen fatto da un computer super lento, un muletto che uso solo per Adunanza (un vantaggio di Fastweb :D), ed è la mia media con una 6 Mega, con centrale a più di 7 km e segnale Fastweb ;)

 

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che tu sei un po' confuso... emule adunanza serve se hai la fibra ottica in caso contrario funziona come il normale emule (tra l'altro sei il primo che parla ancora di emule da anni... 10 anni fa esisteva già torrent che era più efficiente e da allora si sono diffusi anche i siti per il download diretto che sfruttano la piena banda.... naturalmente parlo di download legali, la roba illegale chiaro che te la rifilano su siti schifosi come nowdownload (non sempre comunque eh..) ecc... le distro di linux come anche varie altre cose legali si scaricano molto più velocemente su torrent o in download diretto rispetto a emule questo da sempre).

 

Mi pare che tutti concordino sul fatto che la fibra ottica sia ottima.

 

tra l'altro ho appena trovato l'offerta che ho io (5 mesi gratis poi 21 euro, leggermente diversa dalla mia in realtà)

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega?AC_EV=0302&sc_cid=SK7MEGA_GOOGLE&gclid=Cj0KEQiAkJyjBRClorTki_7Zx8QBEiQAcqwGMfxMaZT-l093f0EISItOEDMhdGtOSseSdgoVMlQ0AXoaAq8A8P8HAQ

 

i 20 mega non servono a niente, senza offesa per chi si trova bene a 20 mega non ci si arriva a 7 sì e l'upload fa schifo in ogni caso (tra l'altro in download 7 mega sono sufficienti, la differenza tra 0.5 e 1 mega di upload non esiste). Senza parlare della fregatura dell'internet gaming (magari sono io ma l'ho sempre vista come una stronzata, si gioca per divertirsi se uno è incapace anche con la connessione pompata farà schifo... poi in ogni caso all'estero hanno la fibra ottica con ping di 2 ms, quindi ti fregano comunque se è quello il problema)....

Come ho detto se interessano gli optional potrebbe (dico potrebbe) anche convenire...

 

Poi il concetto la linea è di telecom ma la gestisce fastweb boh mi pare un po' forzato, alla fin fine la linea è comunque di telecom (ma su questo non metto becco visto che non ne ero informato).

 

Ripeto il mio pensiero, se ti arriva la fibra ottica fiondarsi su fastweb è un affare, se non ti arriva decidi tu ma personalmente fare la 7 mega di alice... (tra l'altro la 7 mega di alice mi va ad 8 mega, upload 0,45 e ping a 36... quindi ping a parte (di cui mi frega poco visto che non gioco) mi pare che la mia 7 mega vada meglio della tua 20 mega...e ho fatto il test mentre sono in seed torrent) credo sia un buon compromesso tra costo e velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso del prezzo più alto di Telecom in confronto a Fastweb , non riesco a comprendere il motivo . Anche se hai un whoolsale Fastweb costa meno , velocità down/up sono identiche. Anche per la fibra idem

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso del prezzo più alto di Telecom in confronto a Fastweb , non riesco a comprendere il motivo . Anche se hai un whoolsale Fastweb costa meno , velocità down/up sono identiche. Anche per la fibra idem

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega?AC_EV=0302&sc_cid=SK7MEGA_GOOGLE&gclid=Cj0KEQiAkJyjBRClorTki_7Zx8QBEiQAcqwGMfxMaZT-l093f0EISItOEDMhdGtOSseSdgoVMlQ0AXoaAq8A8P8HAQ

 

scusa e vorrei sapere dov'è che costa di meno fastweb.

forse negli optional, ma l'offerta base (che è la migliore in entrambi se non t'interessa sky/telefono e balle varie) è più conveniente quella telecom.

Anche aggiungendo i 4 euro per i 20 mega e i 3 euro per internet gaming si arriva a 28 euro al mese mentre fastweb joy costa 30 euro al mese.

Uno (telecom) è gratis 5 mesi, l'altro (fastweb) costa 19 euro per 6 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno cambiato da poco le offerte? Perché un mese fa erano diverse

Ha sempre costato di più Telecom , almeno da 10 anni che controllo le offerte . Io ho anche Sky

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno cambiato da poco le offerte? Perché un mese fa erano diverse

Ha sempre costato di più Telecom , almeno da 10 anni che controllo le offerte . Io ho anche Sky

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

se ti serve sky chiaro che fastweb conviene. Però non serve a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico che ha Vodafone e si trova bene, ma anche li devi andare in negozio e chiedere se vanno in ULL ;)

Ricorda anche che per le linee In ULL paghi di più; per esempio Fastweb fa pagare 3 euro in più al mese (quindi con Joy diventerebbero 33 euro), che è poi il costo di "affitto" del cavo Telecom, per Vodafone dovresti chiedere...

Puoi attivarti la linea che vuoi, in base ai costi e alle tue esigenze, l'importante è che sia presente l'operatore in centrale (quindi evita ULL), sperando che abbia un buon segnale, ma potrai provarlo solo sulla tua pelle :D

Come ho scritto in precedenza, varia da zona a zona, quindi se cercherai su internet troverai gente scontenta e contenta dello stesso operatore, qualunque esso sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Uso da dieci anni fastweb e pago 24 euro al mese ... avendo telefonate Urbane gratuite ... ed intenet 10 mega .....

Ho mollato telecom per molteplici problematiche sulla mia linea RTG ... e da Tecnico Di Centrali Telefoniche dico....

Che la miglior compagnia e'

Telecom OK .... esosa ma leader del mercato ...

Poi Fastweb costa ma efficentissima si collega nell'ultimo miglio su linea Telecom

Poi tutte le altre se volete complicarVi la vita fate pure ...

A seguire la Fuffa....

Vodafone

Infostrada

Wind

E tutte le altr a seguire se potete evitate ... altrimente fate Vobis ed auguri ...... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Uso da dieci anni fastweb e pago 24 euro al mese ... avendo telefonate Urbane gratuite ... ed intenet 10 mega .....:

24 €?? E come é possibile? Con la Joyce che dovrebbe essere quella più economica si andrebbe a spendere 30.. Ma Vodafone in ull non andrebbe cmq bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibilissimo ...... invece ... sono un loro utente da dieci anni ......all'inizio pagavo 39 euro.... poi dopo 5 anni 29 euro e da due anni sto pagando 24 euro mese .....

La crisi non c'e' solo per noi ma anche per le compagnie, se non vogliono perdere i clienti anche loro abbassano le braghe .....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

24 €?? E come é possibile? Con la Joyce che dovrebbe essere quella più economica si andrebbe a spendere 30.. Ma Vodafone in ull non andrebbe cmq bene?

lascia perdere vodafone, ci mettono una vita ad attivartela e se hai problemi sei finito.Non conosco una persona che l'abbia avuta e non abbia cambiato operatore subito! :)

 

Per il resto sono d'accordo con quello che dicono gli altri, la lotta è tra telecom e fastweb, telecom offre un ottimo servizio ma costi alti, fastweb offre un buon servizio a costi accettabili.Io personalmente ho fastweb da circa 12 anni e mi trovo da dio, ogni tanto mi tocca minacciarli di disdire per farmi abbassare l'abbonamento altrimenti pagherei ancora 40 euro al mese! :)

Nelle mie zone eravamo in ULL sino a 5/6 anni fa e ad essere sincero avevo prestazioni migliori prima.

La vera discriminante nella valutazione di una linea internet è l'upload, è quello che fa la differenza e non come molti pensano il download.Sotto quel punto di vista Fastweb è imbattibile!Presta anche attenzione alle virgole, nel senso che nelle offerte dicono "fino a " e non parlano di velocità garantita, non dare quindi per scontato che quelle velocità tu le avrai!

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto mi tocca minacciarli di disdire per farmi abbassare l'abbonamento altrimenti pagherei ancora 40 euro al mese! :)

 

Vero Fabbro  e' quello che gli ho scritto anch'io tra le righe ....... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...