Vai al contenuto

PATENTE DI GUIDA NUOVA VALIDA PER UN FINANZIAMENTO AGOS SU APPLE STORE??


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!una domanda semplice semplice...ieri sera ho fatto richiesta di pagamento sull'apple store tramite finanziamento ed ho fatto tutto tramite firma digitale per accelerare i tempi della pratica.Il punto è che ho presentato come documento di identità la mia patente di guida...la mia carta di identità l'ho persa.La questione è che la mia patente è quella nuova,in quanto l'ho dovuta sostituire con la vecchia,la quale è scaduta circa tre mesi fa.Le nuove patenti di guida sono sempre plastificate ma non hanno né la firma e ne' l'indirizzo di residenza del titolare sopra.

Cmq per forza di cose la presento come documento e stamattina mi hanno chiamato anche dall'agos per la registrazione e non mi hanno detto nulla.

Leggo però in rete che non è un documento valido da presentare per un finanziamento...ma è vera questa cosa??ho paura che mi possano chiamare dall'agos e dirmi di presentare un altro documento ma come detto prima la mia CI l'ho persa e il mio passaporto non ce l'ho qui con me...è a casa mia a 200 km di distanza!AIUTOOOO

Voi che dite me la faranno passare senza problemi la mia patente nuova??

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io la penso come te ma ho letto in rete pareri discordanti inerenti questo argomento...ad esempio ho letto che la società Compass non accetta patenti di guida nuova versione (come ce l'ho io) per richieste di finanziamento,in quanto su di esse non c'è firma e indirizzo di residenza dell'intestatario.Mahh?!?!non so cosa pensare...speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

La patente di guida DEVE riportare la firma. Ovvero, se non è stata emessa negli ultimi mesi (in cui la scansione della firma viene apposta direttamente da Ufficio Centrale Operativo) bisogna apporla con un pennarello indelebile sulla patente. L'indirizzo invece non è più riportato... ;)

 

Per quanto riguarda la validità o meno come documento, per le amministrazioni ed enti pubblici DEVE essere accettata (è valida al pari della carta di identità, passaporto, libretto della pensione, tesserini ministeriali, ecc...), per quanto riguarda i privati (finanziarie, compagnie aeree, ecc...) hanno poi i vari regolamenti interni sui documenti accettati.

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento...ho provveduto a far cancellare la mia richiesta di finanziamento online inerente il mio acquisto sull'apple store e stasera mi sono recato nello store fisico di Bologna dove ho rifatto la pratica di finanziamento sempre con la agos ducato...presentando come documento di identità sempre la mia patente di guida nuova...e morale della favola mi ritrovo qui a casa con il tanto sospirato MacBook Pro retina 13" più una sua custodia trasparente!!

Quindi posso dirvi con certezza che,almeno la agos ducato,le altre finanziarie non so quali politiche abbiano a riguardo,ha accettato la mia patente senza alcun problema! 😄😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...