Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






iPhone 6 troppo grande...


Recommended Posts

Dopo 3 settimane ho deciso di venderlo, torno al 5s, una misura possibile! Ho scoperto che odio dover usare il telefono con 2 mani, è veramente troppo grande, e poi d'estate dove lo metto? Non uso borsettine e marsupi vari. Spero che questo trend di fare smartphone sempre più grandi finisca presto.

MBP 15" touch bar ID 2017 - Time Capsule 2T

ATV2 - IPhone 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usarlo solo per telefonare , è un po' scomodo. Ma la maggior parte la usa anche per navigare, come me . A me va bene questa grandezza , perché faccio un uso 50-50 .

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 6 penso che abbia le dimensioni giuste e lo prenderei volentieri, il 6+ è già troppo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 6 penso che abbia le dimensioni giuste e lo prenderei volentieri, il 6+ è già troppo.

 

Infatti la stragrande maggioranza degli utenti acquista il 6 come si evince dai grafici di vendita ..... proprio per la non troppo facile trasportabilita' del 6 Plus ...... poi De gustibus non est disputandum.

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sei l'unico a pensarla così, sono passato da un galaxy nexus (circa la stessa grandezza dell'iphone 6) al 5S e mi trovo da dio... poi non sono estremista, uno smartphone anche da 4.3'' massimo 4.5'' lo prenderei anche...

Che poi sinceramente parlando per la navigazione tra 4 e 4.7'' non vedo tutta sta differenza ne per la fruizione dei contenuti, l'unica vera differenza la senti quando lo smartphone inizia a dar fastidio quando lo porti in tasca o quando lo devi usare.

 

Il 5S è un gran smartphone di sicuro durerà abbastanza da permetterci di capire quale direzione prenderà apple (se ha intenzione di produrre modelli da 4'' aggiornati)... personalmente se non li produrrà non avrò alcun problema a passare allo z compact della sony (o ad altro dipende cosa ci sarà in quel periodo)... adoro OSX come sistema operativo, per questo difficilmente rinuncerò ad avere un mac (soldi permettendo), mentre per quando riguarda ios semplicemente lo preferisco... non schifo android e l'ho usato senza problemi per diverso tempo... per entrambe le piattaforme ho tutte le app che m'interessano, insomma passare da android a ios e viceversa non mi da alcun problema. Se ho scelto il 5S è stato perchè unisce la tecnologia che più mi interessa (una cpu arm a 64-bit) a caratteristiche particolari su uno smartphone top gamma (4'') e ad un SO che comunque mi piace (iOS).

 

L'iphone 6 mi piace dal punto di vista estetico più del 5S (sono un'estimatore dell'ipod touch) ma pecca in due caratteristiche che per me sono molto importanti: il peso (superiore al modello precedente....) l'ipod touch con quella forma ha un peso piuma che da una sensazione davvero particolare, sembra di non avere niente in mano... questo con l'iphone 6 non succede. e la grandezza, 4.7'' sono il limite assoluto per l'utilizzo ma rendono comunque molto instabile la presa, tanto da sentirsi più sicuri con 2 mani. E i 4.7'' (come anche schermi fino a 7'') non aggiungono niente all'uso e alla navigazione (almeno a me non sembra).

 

Non sei l'unico perplesso. È comunque soggettivo, a molti avere più pollici sembra piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che questo trend di fare smartphone sempre più grandi finisca presto.

 

Lo spero ardentemente pure io, ma credo che sia una speranza vana: ormai il mondo della telefonia ha deciso l'andazzo, e durerà ancora per molto tempo, presumo.

I contenuti prima di ogni altra cosa. Anche della mera fonìa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo