Vai al contenuto

Eliminare Trovi.com


Gian23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto perchè ho un problema con il mio macbook e chiedo aiuto a voi...

Da un paio di giorni utilizzando safari mi si aprono in automatico sempre pagine di mackeeper e altre...ho provato a ripristinare safari ma non mi permette di selezionare la relativa voce xchè non è evidenziata; ho cancellato la cronologia, riavviato, spento il mac ma non è cambiato nulla...quando vado x impostare la pagina iniziale è indicata quella di Trovi.com e se provo a cambiarla la modifica non ha effetto...

Il mio software è Yosemite...

 

Ragazzi se potete aiutatemi...Gazie mille!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dal forum di discussione apple di supporto: 

 

This is a malware that installs 2 different pieces of adware.. the 1st is the conduit plugin and the 2nd is the vsearchA adware.

 

I wrote an applescript to remove this if you want to use it.   Just open up the AppleScript Editor which is located in your Applications/Utilities folder.  Copy the script below and paste it into the AppleScript Editor and then press Run.

 

 

 

set Question to display dialog Â¬

          "Please quit all browsers before running this script" buttons {"Cancel", "Run"} default button 1

 

if button returned of Question is "Run" then

          try

                    do shell script "rm -r /System/Library/Frameworks/VSearch.Framework; rm -r /Library/Application Support/VSearch; rm /Library/LaunchAgents/com.vsearch.agent.plist; rm /Library/LaunchDaemons/com.vsearch.daemon.plist; rm /Library/LaunchDaemons/com.vsearch.helper.plist; rm -r ~/Conduit" with administrator privileges

 

                    do shell script "defaults write com.apple.Safari HomePage -string www.google.com && defaults write com.apple.Safari SearchProviderIdentifier -string com.google.www"

 

                    do shell script "rm ~/Library/Application\\ Support/Google/Chrome/Default/Preferences"

          on error the error_message number the error_number

          end try

end if

 

 

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...