Vai al contenuto

App. non apple store che ora non funzionano con yosemite


Fabriziofab

Messaggi raccomandati

ciao, ho una richiesta di aiuto per trovare un modo per far funzionare i giochi o applicazioni scaricate dopo aver installato yosemite.

praticamente tutte le applicazioni scaricate con Mavericks funzionano bene anche con yosemite, mentre quelle scaricate dopo aver installato yosemite, una volta scaricate all' avvio riportano questo messaggio: "impossibile aprire l' applicazione "******" nonostante abbia disabilitato la funzione "consenti applicazioni scaricate ovunque"
penso si tratti della protezione gatekeeper che si trovava in mavericks , che pero' in quel caso era possibile aggirare con il tasto ctrl/apri o come scritto sopra disabilitando la funzione "consenti applicazioni scaricate ovunque", questo sembra non sia più' possibile con yosemite
quindi vi chiedo se qualcuno ha la soluzione (possibilmente senza tornare a mavericks).
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente non l'hai disabilitata, ho yosemite e la possibilità di disabilitarla ti assicuro che c'è ancora.

sappi inoltre che con l'installazione di yosemite la funzione bisogna riabilitarla e viene resettata ogni mese se non viene usata (credo per motivi di sicurezza)

 

Insomma controlla, a mio parere non dovresti aver problemi a disabilitarla di nuovo.

Se hai ancora problemi probabilmente il problema non è quello, ti consiglio di scrivere bene l'errore che ricevi... l'errore di cui parli oltre a dire che non può aprire l'applicazione dice anche che non lo può fare perchè l'applicazione non proviene da uno sviluppatore autorizzato (se l'errore non parla di questo il problema è un altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

 la protezione gatekeeper sono sicuro che era e e' tuttora  nella terza opzione "consenti applicazioni scaricate ovunque"  il messaggio di errore riporta solo : Impossibile aprire l'applicazione “Microsoft Outlookâ€. in questo caso l' applicazione e' "Outlook 2015 v.15.3 per mac" ma non e' la sola a non funzionare.

tutte le applicazioni scaricate in precedenza con mavericks non mi hanno dato problemi avviandole con yosemite, mentre quelle scaricate con yosemite riportano questo errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...