Vai al contenuto

Problema iPhone 6 64GB


boldro95

Messaggi raccomandati

Salve, ho acquistato stamattina un iPhone 6 da 64 Giga.. Appena l ho acceso la batteria era al 71% ..ho configurato come nuovo e ho installato circa 10 app come Whatsapp facebook .. Tolto Bluetooth Siri e localizzazione.. In più ho configurato le email , qualche account e opzione in qua e in là e ci ho un po aggeggiato..dopo poco si è surriscaldato molto.. Nel giro di 40 minuti la percentuale mi si era abbassata del 25% abbondante.. L'ho tenuto un po fermo senza farci niente è la batteria è rimasta la stessa quasi.. Poi sono entrato su Facebook per 5 minuti e non è scesa.. Ho bloccato e risbloccato la tastiera e all improvviso 2% meno..

Poi dopo ci ho giocato 10 minuti, si è nuovamente surriscaldata e mi ha perso il 7%..

La mia ragazza ha fatto lo stesso con il suo telefono uguale al mio, e non ha avuto problemi di surriscaldamento nemmeno giocando.. In effetti la batteria l'è durata il triplo come primo giorno..

Puó essere qualche difetto della batteria oppure si deve solo calibrare e posso stare tranquillo? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato giovedì, batteria al 70% circa. Alla sera l'ho messo in carica fino al mattino.

 

Da ieri alle 8 è in funzione ed ho ancora la batteria al 35% (sono le 22) diciamo che non lo uso come un imberbe... ma fortunatamente non mi posso lamentare.

 

Giusto il suggerimento di Growan, lascia perdere i vari reset, fattelo sostituire, probabilmente è un difetto della batteria. 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, aspetto altri 2 giorni quindi altri 2 cicli di ricarica e vedo un po' .. Per ora dopo la prima ricarica mi sembra già meglio.. Ho giocato 10 minuti non ho notato un grande surriscaldamento.. E la batteria dal 100 al 97.. Anche se ormai sono un po sdubbiato che m ha fatto così appena scartato..

@torelik ma il primo giorno cioè giovedì come ti è andata la batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho scritto quello perché dal primo giorno a me non lo ha mai fatto, e penso a nessuno...

Il discorso è che se lo fai entro i 14 giorni non devi dare spiegazioni, e puoi riprenderti i soldi od un altro prodotto; dopo devono riscontrare effettivamente il problema, ma con i test che fanno dubito verrebbe fuori qualcosa...

Lo farei cambiare giusto per non avere la "paura" che possa dare problemi con il tempo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.. Ho chiamato la Apple e mi hanno detto che domani mi fanno il test sulla batteria .. Ma anche se mi dicono che è tutto apposto, sono un po sdubbiato di mio di questo primo utilizzo.. E più che altro mi hanno detto anche loro che i cicli di ricarica non c'entrano nulla.. Forse forse il primo perchè chissà da quanto era fermo al 71%.. Ma dopo il primo gia dovrei vedere miglioramenti.. Se non è così, come mi sembra di vedere che non lo sia, è inutile che spero ed aspetto altre ricariche..

Grazie mille per la risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...

@torelik ma il primo giorno cioè giovedì come ti è andata la batteria?

 

 

Come è andata la batteria?  Cosa posso dirti... Giovedì l'ho acquistato alle 17 e dopo un'ora per le varie configurazioni ed aggiornamenti presso l'AppleStore, sono tornato a casa.

 

Alle 23 (occhio/croce) sono andato a nanna e l'ho messo in carica fino al mattino.

 

Ti posso dire come va oggi...

 

Staccato questa mattina dal caricatore. Ora (sono le 22 passate) è all'83%.

 

Come ho già detto non lo uso molto (i giochini non esistono, qualche telefonata, mail e navigato un po') e credo che fino a domani sera sarò a posto. 

 

Piuttosto, da come ho spesso letto, è importante fare nel primo utilizzo alcuni cicli di carica e scarica. Il problema è che magari si spegne nel bello della notte ed al mattino -quando ti serve- lo ritrovi scarico...

 

Ti posso solo dire che con il vecchio iPhone 4s (tre anni) avevo ancora la batteria originale. Mi teneva malamente fino a sera e quando scendeva sotto al 30-40% rischiavo lo spegnimento improvviso...

La calibrazione l'avrò fatta 3 o 4 volte (da nuovo) poi me ne sono sempre fregato. Quando ritenevo necessario lo collegavo alla presa...

Da oltre un anno l'ho sempre lasciato in carica tutta la notte. 

 

La cosa che non mi convince sono i surriscaldamenti che riferisci e non credo dipendano dalla calibrazione. A me è mai successo. Pretendi la sostituzione, sei ancora in tempo... Poi vedi tu...  :rolleyes:  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso, intanto aspetto la diagnostica da parte loro.. Ma sono già intenzionato ad andare all'Apple store e visto che non mi costa niente, se non di benzina, farmelo ridare uno nuovo.. Se poi mi rifà uguale..pace.. oggi ho notato miglioramenti quindi penso sia solo questione di adattare la batteria..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.. Ho chiamato la Apple e mi hanno detto che domani mi fanno il test sulla batteria .. Ma anche se mi dicono che è tutto apposto, sono un po sdubbiato di mio di questo primo utilizzo.. E più che altro mi hanno detto anche loro che i cicli di ricarica non c'entrano nulla.. 

 

Tutte le batterie ai polimeri di litio hanno necessariamente bisogno di qualche ciclo completo di carica/scarica per cominciare a rendere al meglio.

Ancora, a queste batterie non fa bene rimanere senza tensione per molto tempo, cosa che inevitabilmente succede in qualsiasi stoccaggio da magazzino.

Permetti ad Apple di testare la batteria, non perdi nulla se non un po' di tempo, ma è probabile che quell'accumulatore stia comunque a posto, e necessiti solo dei suoi fisiologici cicli di carica/scarica per assestarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato Apple, batteria apposto ma fino a 1 settimana non riescono a percepire se davvero c è un problema.. Poi, mi hanno detto che loro nuovo non me lo possano dare.. Al limite rigenerato, allora ho chiamato dove l ho comprato e mi hanno detto che mi devo riferire solo alla Apple.. Vabbè, apparte questo, o la mia ragazza ha un telefono super potente o boh.. L'ha caricato fino al 93 alle 21 di stasera.. Ci avrà fatto una 30ina di foto, facebook con la visualizzazione di qualche video, whatsapp e tutto.. E ragazzi, alle 9.25 la batteria era ancora al 93.. Ci sono rimasto scioccato e mi sento veramente che il mio ha qualche problema.. Poi dal 93 alle 9.45 era gia all'89 per carita.. Ma questo significa che con tutto quell uso in 45 minuti ha perso solo il 4% .. Se lo faccio con il mio mi parte un 10% buono.. Lei ha fatto fare solo il 1 ciclo completo, il resto l ha caricato un po a caso, quando le serviva staccandolo anche al 70% .. Non so più che dire e che pensare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato Apple, batteria apposto ma fino a 1 settimana non riescono a percepire se davvero c è un problema.. Poi, mi hanno detto che loro nuovo non me lo possano dare.. Al limite rigenerato, allora ho chiamato dove l ho comprato e mi hanno detto che mi devo riferire solo alla Apple.. Vabbè, apparte questo, o la mia ragazza ha un telefono super potente o boh.. L'ha caricato fino al 93 alle 21 di stasera.. Ci avrà fatto una 30ina di foto, facebook con la visualizzazione di qualche video, whatsapp e tutto.. E ragazzi, alle 9.25 la batteria era ancora al 93.. Ci sono rimasto scioccato e mi sento veramente che il mio ha qualche problema.. Poi dal 93 alle 9.45 era gia all'89 per carita.. Ma questo significa che con tutto quell uso in 45 minuti ha perso solo il 4% .. Se lo faccio con il mio mi parte un 10% buono.. Lei ha fatto fare solo il 1 ciclo completo, il resto l ha caricato un po a caso, quando le serviva staccandolo anche al 70% .. Non so più che dire e che pensare..

per me dovresti farti meno paranoie e godertelo...la batteria ha bisogno di un po' per entrare a pieno regime...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

per me dovresti farti meno paranoie e godertelo...la batteria ha bisogno di un po' per entrare a pieno regime...

Ma me lo sto godendo, il problema è che sembra che lei come altri, da quanto dura di più c'abbiano 500 mAh in più della mia.. Boh o provo a cambiare batteria.. Anche se potrebbe essere il processore come mi è stato detto.. Quindi boh boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei la sostituzione.

iPhone 6:

b99f4e4fcf076abf5cc192aeba9b073f.jpg

 

è inutile postare una foto senza sapere com'è impostato il telefono...come lo usi...ecc

 

potrebbe durare anche 20 giorni in standby se non lo uso...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà l'ho usato per 9 ore e passa...

Tre email in push, Bluetooth e localizzazione attiva, come puoi vedere, LTE.

Per il resto whatsapp, tre videochiamate in lte con facetime, chiamate e sms normali, almeno un oretta su twitter, tapatalk per il forum, navigazione in safari per testare alcuni progetti in responsive mode.

Che vuoi che ti dica, sarò stato fortunato e mi avranno montato una batteria da 4.000 mAh. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò stato fortunato e mi avranno montato una batteria da 4.000 mAh. :ghghgh:

 

Puo' Essere .... :angiolettoim: :angiolettoim: :angiolettoim: :angiolettoim: :angiolettoim:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seee buon per voi ragazzi! A me un mi ci arriverà mai a quei livelli .. Il fatto è che io completamente nuovo non lo posso avere e questo mi fa girà le scatole .. Nel senso che perchè se il mio difetta (e di questo è colpa loro), me lo devono ridà rigenerato che era un prodotto con diversi guasti e rimesso ammodo da loro? .. Io lo rivoglio nuovo! Al negozio mi dicono di anda alla Apple, alla Apple mi dicono di anda al negozio e lo scemo di turno so io con un telefono che mi dura la metà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che perchè se il mio difetta (e di questo è colpa loro), me lo devono ridà rigenerato che era un prodotto con diversi guasti e rimesso ammodo da loro? .. Io lo rivoglio nuovo!

 

Scordatelo proprio il VOGLIO non esiste ti daranno un rigenerato a nuovo e devi anche ringraziare.... purtroppo e' cosi' ......

Mi sembra che nelle prime due settimane di vita puoi fare un reso riprendere i soldi dati ed al limite comprarne uno nuovo, sia se comperato fisicamente all'apple store sia online , ma se sei fuori questa soglia ti spetta un bel rigenerato ... puoi batter di cassa quanto vuoi  ma non c'e' ne' ....

 

https://www.apple.com/legal/sales-support/sales-policies/retail_it.html

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seee buon per voi ragazzi! A me un mi ci arriverà mai a quei livelli .. Il fatto è che io completamente nuovo non lo posso avere e questo mi fa girà le scatole .. Nel senso che perchè se il mio difetta (e di questo è colpa loro), me lo devono ridà rigenerato che era un prodotto con diversi guasti e rimesso ammodo da loro? .. Io lo rivoglio nuovo! Al negozio mi dicono di anda alla Apple, alla Apple mi dicono di anda al negozio e lo scemo di turno so io con un telefono che mi dura la metà..

 

1. gli iphone 6 ricondizionati ancora non ci sono visto che è appena uscito...non si trovano quelli nuovi figurati...(mi sa che non hai le idee chiare su cosa voglia dire ricondizionato)

2. se lo rivuoi nuovo te lo deve dare il negoziante, che non è tenuto a farlo

3. se tu lo avessi preso alla apple nei 14 giorni potevi fartelo sostituire

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Davo per scontato che lo avessi preso in Apple, per quello ho scritto dei 14 giorni...

Come dice Rangam si trovano con il contagocce quelli nuovi, figurati se hanno i ricondizionati :D

Comunque questa cosa dei cicli è un po' una leggenda metropolitana, nel senso che anche io che l'ho preso nuovo era al 70%, come del resto tutti, e ho aspettato che si scaricasse sotto il 10% per ricaricarlo, ma ci ha messo 2 giorni a scaricarsi, e non si è surriscaldato o ha fatto salti repentini di %, quindi il problema che ha avuto l'utente non dipende dai cicli...

Potrebbe essere anche un problema di batteria...Ho preso parecchi dispositivi Apple nuovi, e nessuno si è mai surriscaldato oppure ha dato % errate alla prima accensione...

Ho ancora un 4 preso il 31 Luglio 2010, e la batteria mi fa ancora 4 ore di utilizzo e quasi 1 giorno di standby, precisando che negli ultimi 2 anni l'ho carico un po' come capita, mentre nei primi 2 ho fatto abbastanza attenzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.

Lo restituisci e basta!

Ti ridanno i quattrini e poi decidi.

Il problema è, come è già stato detto, che ci sono pochi iPh 6 disponibili, e rischi di aspettarlo un bel po'...

Sent from my iPhone using Tapatalk

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...