Vai al contenuto

WiFi imac banda 5Ghz


carlopi

Messaggi raccomandati

Ciao, vorrei cambiare il router di Fastweb con uno consigliatomi che lavora sulle frequenze dei 2,4 e 5 Ghz.

Sapete se il mio iMac 21,5" late 2011 con mavericks supporta questa banda di trasmissione o lavora solo sui 2,4 ghz ?

 

Grazie

Carlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene anche a 5Ghz

Se hai un Hag Fastweb non puoi mettere un modem router , perché bisogna cambiare la linea per farlo . Io ho collegato un Router nativo al Hag , per avere prestazioni migliori su LAN . Wi-Fi e cavo

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei un nuovo cliente , allora devi prendere un modem/router compatibile.

Oppure prendere quello che ti porta Fastweb, se non ti soddisfa compri uno che ti piace . Io aspetterei prima di comprare inutilmente

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono già cliente (dal 2007) e ho la fibra FTTH.

Al telefono mi hanno detto che con il passaggio ai 100 Mega non dovrò neppure cambiare router wifi; poichè però voglio cambiare quello di fastweb, mi hanno consigliato appunto l'Asus RT-N66U.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai FTTH hai ragione tu, ti resta l'hag.

Non so consigliarti quale usare al posto di quello che hai, mi spiace. Se ha la lan gigabyte però potresti collegare ad esso qualsiasi router e sfruttare al massimo la linea e la trasmissione dei dati wi-fi.

Se invece ha ancora la LAN da 100 devi proprio cambiarlo.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali vantaggi effettivi avrei trombonauta? Modelli ?

 

grazie

C.

qui una pagina trovata su google che spiega le differenze: http://www.trustedreviews.com/opinions/802-11ac-vs-802-11n-what-s-the-difference

 

Compatibili con FTTH non so... Bisogna che cerchi

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali vantaggi effettivi avrei trombonauta? Modelli ?

 

grazie

C.

 

 

se il Mac non ha il WiFi ac, e l'iMac del 2011 non ce l'ha, non avresti alcun vantaggio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se il Mac non ha il WiFi ac, e l'iMac del 2011 non ce l'ha, non avresti alcun vantaggio

Beh, questo mi sembrava ovvio... Se però si devono spendere soldi per comprare un router (che normalmente dovrebbe durare diversi anni), conviene spendere adesso 20-30 euro in più ed essere aggiornati.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.

La stessa Asus ha in catalogo il modello 66 in versione N e in versione AC.

Valuterò in base ai prezzi che troverò in rete se vale la pena 'portarmi avanti' con una tecnologia già pronta per il futuro o meno.

 

ancora grazie

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

l'upgrade alla UltraFibra è andato a buon fine.

Nel test ho raggiunto in WIFI gli 81.5 in download e i 9.2 in upload (ping di 3ms). niente male direi ! :-)

Adesso prenderò l'Asus n66u (ho deciso per questo modello in quanto non credo che nei prossimi 5 anni fastweb mi porterà velocità maggiori. Inoltre utilizzo solo il wifi, quindi risparmio i 25 euro di differenza dalla versione AC e amen.

 

Grazie ancora a tutti per i consigli.

ciao

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

l'upgrade alla UltraFibra è andato a buon fine.

Nel test ho raggiunto in WIFI gli 81.5 in download e i 9.2 in upload (ping di 3ms). niente male direi ! :-)

Adesso prenderò l'Asus n66u (ho deciso per questo modello in quanto non credo che nei prossimi 5 anni fastweb mi porterà velocità maggiori. Inoltre utilizzo solo il wifi, quindi risparmio i 25 euro di differenza dalla versione AC e amen.

Grazie ancora a tutti per i consigli.

ciao

Carlo

Io se arrivo ai 2 in download é tanto [emoji22]

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...