Vai al contenuto

Configurare Mail con indirizzo @live.it


shimeon

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.
Voglio chiedere il vostro aiuto sulla configurazione del programma Mail presente sul mio iMac e credo un pò su tutti i computer Apple.

Allora sono 3 o 4 giorni che mi scervello e gironzolo pagine internet e impostazioni account, preferenze, aggiungi account, modifica etc etc...

Ho un'indirizzo di posta mionome@live.it tramite il browser ho creato delle regole nei messaggi e delle cartelle in cui si dividono i messaggi di interesse a seconda del mittente in modo da non perdere i messaggi fra i messaggi quotidiani che magari mi interessano meno.

Sono arrivato al punto di riuscire a configurare l'indirizzo in modo corretto ovvero si sincronizza scarica i 7000 messaggi presenti sul server, però purtroppo non mi scarica le cartelle e non gestisce l'arrivo dei messaggi in base al mittente.

L'altra sera mentre facevo i primi tentativi fra gli account aveva scaricato le cartelle o caselle (come dir si voglia) poi però c'era un'errore che non riuscivo a risolvere quindi ho eliminato l'account e ne ho creato un'altro...da allora non sono riuscito a trovare la configuarazione che mi permetta di ricevere i messaggi e scaricare in modo esatto la posta come viene gestita quando accedo dal browser...

Avendo 4 account di posta ho bisogno di poter lavorare con mail come lavoro con windows live mail in ambiente windows che una volta inseriti i parametri copia tutto dalla A alla Z senza che io gli dia altri comandi.


Per il momento ho provato:

tipo account: IMAP

server in entrata: imap-mail.outlook.com

porta 993 con SSL e autenticazione con password

server in uscita: smtp-mail.outlook.com

e fornito dati aggiuntivi anche se opzionali

In questo modo mail scarica i messaggi però senza scaricare le cartelle o caselle.

 

Poi ho provato: IMAP

server in entrata: pop3.live.com

altra porta di cui non mi ricordo forse 995 sempre con SSL e autenticazione password

server in uscita: smtp.live.com

provati con e senza dati aggiuntivi ha iniziato ha scaricare quando ho visto che non scaricava le cartelle ho interrotto.

 

Ho provato a creare un'account POP

server in entrata: pop3.live.com

mi sembra sia sempre la 995 con SSL e autenticazione password

server in uscita: smtp.live.com

 

 

Insomma poi ho provato a fare altre decine di modifiche nei parametri, ma non sono riuscito a ritrovare la configurazione per fargli scaricare automaticamente le cartelle come quando accedo dal browser.

Ovviamente io sono un principiante non sò cosa vado a fare, però sono uno che aggeggia prova e non si arrende facilmente mi sono informato un pochino su internet, ma non sono riuscito a venirne a capo, chiedo quindi aiuto a chi ne sà più di me.

 

Se non mi sono spiegato bene o non vi ho fornito le info che vi servono per aiutarmi chiedete pure.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere preciso 7414 :D
cmq sono vecchi di quando ho aperto l'account... ho diversi account anche più vecchi cmq dovrebbero stare più o meno sulle stesse dimensioni.

Il fatto è che ho un nome e un cognome molto comune su gli altri provider il mio nome e cognome sono già utilizzati, @live.it è il mio top account, proprio perché è nomecognome@live.it senza punteggiatura senza numeri è PERFETTO :)

e non voglio perdere le funzionalità che ho sul browser o con windows live mail.

Mail sembra una buona applicazione, ma gode della tipica chiusura mentale della Apple secondo cui o mi converto totalmente al sistema Apple o non riuscirò mai a lavorare correttamente con metodi ibridi.
Cmq ho notato che ha fatto passi da gigante in materia di compatibilità da quando è scomparso il number one.

A parte le mie opinioni personali, mi sapresti aiutare xgeorge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...