Vai al contenuto

Spegnere monitor principale , si può ?


Magnex1

Messaggi raccomandati

Probabilmente per molti di voi é una sciocchezza, io sono qui a chiedervi lumi, ho collegato il mio iMac 27" tramite cavo miniport/HDMI al mio TV , lo utilizzo per vedere i bluray.. Ho però la necessità di spegnere il monitor dell'iMac in quanto mi rimane di fronte acceso e distrae la visuale del film, si può fare ? Grazie anticipatamente della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , ho fatto , ovviamente cercavo una soluzione che potesse , se esiste, spegnere il monitor e basta e tra l'altro aggiungerei come domanda se il Tv ( o qualsiasi monitor attaccato al cavo HDMI) si può spengere senza scollegare il cavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In preferenze/mission control/angoli attivi, scegli un angolo e seleziona 'metti il monitor in stop', puoi anche sceglier un tasto aggiuntivo (tra i primi 3 in basso) per evitare di spegnerlo senza volerlo se ci passi col mouse, l'unica cosa è che non so se così si spenga anche la TV....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, puoi anche impostare lo spegnimento dello schermo da un angolo.

Io se guardo un film sul monitor esterno preferisco semplicemente ridurre la luminosità di quello principale, per non star lì a mettere la password quando devo riavviare lo schermo  :DD

Quanto allo spegnere il monitor esterno col cavo collegato non credo sia un problema.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tanto spengere il monitor ... Quanto "disattivarlo" , per capirsi , essendo una TV,nel momento che non lo adopero può essere accesa per essere vista ma il computer rimane "presente" sulla porta TV e allo spostamento delle cartelle é attivo anche se non visualizzo perché su altro canale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

nn esiste maniera di farlo quindi scordati tutte el combinazioni di tasti che ti suggeriranno....

puoi o diminuire la luminosità che è un metodo fastidioso...

oppure puoi utilizzare software per vedere i film tipo vlc od xbmc, che visualizzeranno il monitor secondario in nero, però tieni presente che è un nero creato dal monitor acceso, quindi avrà comunque un minimo di luminosità, ma di fatto è disattivato, nel senso che nn comparirà la barra del finder o di altri programmi durante la riproduzione, ovviamente è un'operazioen automatica e nn dovrai abbassare la luminosità od impostare ogni volta qualcosa

PS

per quello che vuoi fare tu, è molto meglio un Mac mini dal 2011 in su (dal 2011 x questioni di schede video ed accelerazione hardware utile con i blueray) che costa 3 volte in meno rispetto l'imac, ma parli di blueray disco oppure di blueray sotto forma di mkv?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusa il ritardo , tanto per provare , hai il nome del programma che fa quello che dici 

 

 

oppure puoi utilizzare software per vedere i film tipo vlc od xbmc, che visualizzeranno il monitor secondario in nero, però tieni presente che è un nero creato dal monitor acceso, quindi avrà comunque un minimo di luminosità, ma di fatto è disattivato, nel senso che nn comparirà la barra del finder o di altri programmi durante la riproduzione, ovviamente è un'operazioen automatica e nn dovrai abbassare la luminosità od impostare ogni volta qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...