Vai al contenuto

Garanzia Iphone5 TIM


Tamarindo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Sta per finire il secondo anno di garanzia del mio iphone 5 ed è tempo di fargli fare il secondo viaggio in assistenza! Si perché dopo la batteria andata ora è lo schermo che presenta una simpaticissima cornice verdolina.

Arrivato al centro TIM dove l'ho acquistato mi fanno presente che la Apple copre solo il primo anno di garanzia, mentre la tim anche il secondo (che è già ridicolo questo visto che i telefoni li produce la apple e non la tim...) e mi dicono che per risolvere il problema devo consegnargli l'iphone ed aspettare 1 MESE per l'assistenza!

Cioè io sto pagando 700 euro per un oggetto che, per problemi non legati a me, non posso usare quando la apple questi problemi li risolve in 2 giorni? Ma scherziamo?

Se fosse davvero così sarebbe vergognoso, a me internet mobile serve per lavoro, dovrei comprare un'altro cellulare per quel periodo!

Ma è davvero così? Non c'è un modo più veloce?

Link al commento
Condividi su altri siti

la garanzia del 2º anno é a carico del venditore, nel tuo caso la TIM, e non dell'Apple a meno che tu l'avessi comprato all'Apple stessa. Se vuoi la riparazione in garanzia devi sottostare a quanto ti dice la TIM, se invece hai premura vai all'Apple e ti daranno un rigenerato ma ovviamente devi pagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, quindi se vuoi una vera garanzia che ti dovrebbe spettare di diritto bisogna pagare o comprare direttamente da Apple.

 

cosa vuol dire VERA garanzia? la garanzia ce l'hai...che poi a te non vadano bene le tempistiche è un discorso diverso...nessuno è tenuto a sistemartelo in 2 ore...ovviamente comprare da Apple ha questi vantaggi.

 

la legge riguardante la garanzia non parla di tempistiche di riparazione

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2º anno della garanzia anche chiamata "garanzia legale", se non sbaglio é stata introdotta dalla Comunità Europea e vale per qualsiasi bene di consumo che compri, quindi non solo l'iPhone ma anche il tostapane per esempio, ed é a carico del venditore e non del costruttore, quindi se non ti aggrada puoi sempre scrivere a Bruxelles...

 

Spetta poi solo al venditore decidere se ripararlo lui stesso, inviarlo ad un qualche riparatore di sua fiducia o come il tuo caso magari inviarlo all'Apple con i tempi richiesti.

 

Se volevi la copertura dalla Apple avresti dovuto comprarti il tuo iCoso all'Apple Store, sia in quello fisico sia online, perché così la Apple oltre che costruttore diventa anche venditore, e avresti avuto la copertura dei 2 anni con loro ed avere il tuo iPhone sostituito in giornata, oppure come é già stato detto ti potevi comprare l'Applecare con validità di 2 anni in qualsiasi parte del mondo dove esiste la Apple.

 

http://www.ultimoprezzo.com/ap/la-garanzia-in-italia-e-in-europa-10.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...