Vai al contenuto

Disastro 8.1.1


LawMac

Messaggi raccomandati

Questa sera collego iPhone 6 ad iTunes e mi dice del nuovo aggiornamento, provo ad effettuare direttamente il download tramite iTunes ma al momento in cui parte l'installazione su iPhone....sbang......errore 17 impossibile aggiornare e iPhone mi entra in modalità DFU.....come faccio?

Ho riprovato ad eseguire questa operazione: http://support.apple.com/it-it/HT1808ma quando estrae il file errore 17.

Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

scarica il firmware sul computer da qui

metti in DFU

clicca su ripristina in iTunes tenendo premuto shift(PC) o alt(Mac) della tastiera

scegli il firmware appena scaricato

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco... Uno dei motivi per cui non faccio più aggiornamenti da iTunes.

 

Primo perchè per un semplice aggiornamento di 50 o 60 mb (vedi 8.1.1) ti scarica tutto il SO, secondo perchè possono succedere casini come ha detto LawMac...

 

Oggi ho aggiornato OTA. In dieci minuti tutto concluso.  :ok:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco... Uno dei motivi per cui non faccio più aggiornamenti da iTunes.

 

Primo perchè per un semplice aggiornamento di 50 o 60 mb (vedi 8.1.1) ti scarica tutto il SO, secondo perchè possono succedere casini come ha detto LawMac...

 

Oggi ho aggiornato OTA. In dieci minuti tutto concluso.  :ok:

pensa che io la vedo in modo opposto... itunes a vita...via di ripristino...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che io la vedo in modo opposto... itunes a vita...via di ripristino...

Cioè a ogni singolo aggiornamenti tu ripristini l'iPhone?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono della stessa "parrocchia" di @Rangam!

Cioè a ogni singolo aggiornamenti tu ripristini l'iPhone?

Si: sempre!

E, forse, non sarà un caso che i miei iDevices non hanno mai avuto problemi di wifi cadente, spegnimento quando la carica è intorno al 20%, ecc…

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre fatto anche io ma ora che ci penso

 

siccome sono passato a 8.1 con ipad mini e non va un gran che

 

posso fare lo stesso ficcando il 7 ?

 

thx

 

 

 

non c'è modo di ritornare ad un firmware precedente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono della stessa "parrocchia" di @Rangam!

Si: sempre!

E, forse, non sarà un caso che i miei iDevices non hanno mai avuto problemi di wifi cadente, spegnimento quando la carica è intorno al 20%, ecc…

Quindi voi, a ogni singolo aggiornamento (e non parlo del passaggio da un vecchio a un nuovo iOS tipo dal 7 a 8, ma anche da 8 a 8.1), ripristinate e recuperate i backup? oppure ogni singola volta rimettere manualmente i vari dati?

Così a memoria, da iPhone 4 fino al 5 e 5S che ho ora, non ricordo di aver mai avuto problemi con i normali aggiornamenti... prima li facevo da iTunes come semplice aggiornamento, poi visto che mediamente ci metteva un oretta ho iniziato a fare gli aggiornamenti via OTA.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi voi, a ogni singolo aggiornamento (e non parlo del passaggio da un vecchio a un nuovo iOS tipo dal 7 a 8, ma anche da 8 a 8.1), ripristinate e recuperate i backup? oppure ogni singola volta rimettere manualmente i vari dati?

Esattamente: inoltre, facendo il backup criptato non devo neanche reinserire gli account e le password delle varie app.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a memoria, da iPhone 4 fino al 5 e 5S che ho ora, non ricordo di aver mai avuto problemi con i normali aggiornamenti... prima li facevo da iTunes come semplice aggiornamento, poi visto che mediamente ci metteva un oretta ho iniziato a fare gli aggiornamenti via OTA.

Proprio l'altra settimana ho ripristinato il 5s per mettere l'8.1: a parte il tempo necessario per scaricare il SO (c'ho messo 30 minuti), per il ripristino ci son voluti 10 minuti mentre per il recupero del backup ci son voluti una 20/30ina di minuti.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente: inoltre, facendo il backup criptato non devo neanche reinserire gli account e le password delle varie app.

eri partito bene e poi hai rovinato tutto con il recupero del backup [emoji16]

se devi rimettere un backup allora aggiorna che non cambia niente, diverso sarebbe se configurassi come nuovo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

eri partito bene e poi hai rovinato tutto con il recupero del backup [emoji16]

se devi rimettere un backup allora aggiorna che non cambia niente, diverso sarebbe se configurassi come nuovo

[emoji38]

Tu hai assolutamente ragione! Infatti quando sono passato dal 4 al 5s non ho recuperato il backup; però, quando si tratta di aggiornare il medesimo dispositivo, il backup lo recupero per una questione di praticità (se mi mettessi a ripristinare come nuovo {senza recuperare il BU} l'iPhone anche nel passaggio da 8.1 a 8.1.1 mi verrebbero presto i capelli bianchi [emoji16]). Il ripristino come nuovo (rigorosamente in DFU) senza recupero del backup me lo lascio come ultima spiaggia (e per fortuna non ne ho mai avuto bisogno {… e qui mi gratto …}).

Quanto alla questione del "semplice" aggiornamento (iTunes o OTA che sia, anche se mi sembra che quello di iTunes dia migliori percentuali di buona riuscita) io mi son fatto quest'idea: mi sembra più "pulito" un SO installato ex novo sul quale viene "messo" il backup, rispetto ad un SO sul quale viene "aggiunto" un nuovo SO. La mia è una visione più "filosofica" che informatica della questione… [emoji1]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi voi, a ogni singolo aggiornamento (e non parlo del passaggio da un vecchio a un nuovo iOS tipo dal 7 a 8, ma anche da 8 a 8.1), ripristinate e recuperate i backup? oppure ogni singola volta rimettere manualmente i vari dati?

Così a memoria, da iPhone 4 fino al 5 e 5S che ho ora, non ricordo di aver mai avuto problemi con i normali aggiornamenti... prima li facevo da iTunes come semplice aggiornamento, poi visto che mediamente ci metteva un oretta ho iniziato a fare gli aggiornamenti via OTA.

 

quando si passa da iOS 5 al 6 al 7 all' 8 riparto sempre da zero... quelli 8.x li faccio con ripristino

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...