Vai al contenuto

mac un po' lento..


giumanny

Messaggi raccomandati

salve a tutti!

 

ho un macbook pro del 2009 con le seguenti caratteristiche:

osx:yosemite ultimo aggiornamento

ram:4gb

CPU:2,53 ghz intel core duo

scheda grafica:NVIDIA GeForce 9400M 256 MB

hard disk:500gb 

con gli ultimi aggiornamenti di OSX è sempre diventato più lento.l'intefaccia grafica spesso non è per niente fluida e nell'utilizzo di programmi come Spotify,safari o itunes si blocca con la classica rotella che gira per qualche secondo.so che è un computer abbastanza vecchio,per questo sarei anche disposto a tornare al suo os originale (leopard).ma ho dubbi riguardo la compatibilità con app che mi interessano,in particolare la DAW ableton(essendo un osx datato).voi cosa mi consigliate?qual'e la soluzione migliore per avere una fluidità di utilizzo decente? grazie in anticipo :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato hard disk un anno fa circa...come faccio a capire se è un sud? il nome è: ST9500325AS Media

 

 

l'hai comprato a tua insaputa? cosa hai chiesto al venditore.. un ...?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai comprato a tua insaputa? cosa hai chiesto al venditore.. un ...?

tempo fa era andato fuori uso con tutto il connettore SATA,l'ho mandato in un centro apple direttamente.ed è tornato con questo da 500gb..comunque credo sia proprio un HDD

Link al commento
Condividi su altri siti

credo anche io che sia un hdd. quindi se vuoi un mac piu veloce.... devi prendere un ssd. non ci sono "trucchi" o pulizie da fare....   che OS hai ora? 

per ora ho l'ultima versione di yosemite...sono indeciso se portarlo al buon vecchio leopard da zero o meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio che metterò leopard....secondo te avrò problemi di compatibilità con delle apps?

 

Bhe Leopard è un OS un pò datato.... è uscito nel 2007. perchè vuoi mettere per forza quello?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero dimenticato di specificare  :confused: Ã¨ SNOW leopard quello che monta di serie..quindi del 2009

 

 

allora lascia quello O se metti un ssd puoi montare anche yosemite.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...