Vai al contenuto

SSD su iMac "24"


baitel

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

 

Vorrei dotare il mio iMac ( 24-inch, Early 2009) con un SSD, sapreste darmi qualche consiglio sul modello più indicato? 

 

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quello attuale "Yosemite".

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giuca,

 

grazie per il consiglio ...riusciresti però ad aggiustare un po' il tiro e indicarmi un modello specifico, io ho visto questo  con porta Sata ..potrebbe andare?

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene un qualsiasi ssd con porta sata. le sata sono retrocompatibili. a seconda del tuo "gusto" e di quanto puoi/vuoi spendere prendi quello che ti sembra meglio.

 

ti ho consigliato OWC perchè con yosemite ci sono problemi con il trim per ssd non apple.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giuca,

 

grazie per il consiglio ...riusciresti però ad aggiustare un po' il tiro e indicarmi un modello specifico, io ho visto questo  con porta Sata ..potrebbe andare?

Ma spediscono in Italia? Sicuro? Potrei sbagliare io, eh.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se spediscono in Italia...ho indicato quella pagina come esempio per indicare il modello di ssd.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie darò un'occhiata. :ok:

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

prendi un OWC o un OCZ.

 

ti ho consigliato OWC perchè con yosemite ci sono problemi con il trim per ssd non apple.

 

Ciao giuca,

anche gli OCZ sono ok per le trim?

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'altra discussione mi sembrava di averti già dato delle indicazioni (link).

Per il tuo "vecchio" iMac non servono SSD con prestazioni elevate perché sarebbero superflue sul bus lento della tua SATA II.

 

Per quanto riguarda l'attivazione della funzione TRIM basta leggere le indicazioni dei 2 siti che mettono a disposizione le relative utility:

Trim enabler | Search Results | Cindori ... Trim Enabler and Yosemite | Cindori

Chameleon SSD Optimizer

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio un samsung evo, lo uso sul mio 27" e funziona benissimo, oltretutto con la funzione FusionDrive diventa un tutt'uno con l'hdd interno a discapito del superdrive che va eliminato e utilizzato esterno usb.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma spediscono in Italia? Sicuro? Potrei sbagliare io, eh.

Ciao il l'ho appena preso da loro e me lo hanno spedito tranquillamente con  dhl e in due gg era qui.

L'unica cosa che al prezzo e alla spedizione devi aggiungere gli oneri doganali che nel mio caso sono stati di 50 euro (ho preso l'ssd da 480 gb circa 220 euro)

 

L'ho montato sul MacBook Pro del 2009 e funziona alla grande ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'altra discussione mi sembrava di averti già dato delle indicazioni (link).

Per il tuo "vecchio" iMac non servono SSD con prestazioni elevate perché sarebbero superflue sul bus lento della tua SATA II.

 

Per quanto riguarda l'attivazione della funzione TRIM basta leggere le indicazioni dei 2 siti che mettono a disposizione le relative utility:

Trim enabler | Search Results | Cindori ... Trim Enabler and Yosemite | Cindori

Chameleon SSD Optimizer

 

Ed anche molto dettagliate ..infatti io non ho chiesto altre informazioni ma da quando ho deciso di dotare il Mac con un SSD ho saputo di questo "problema" con Yosemite di attivare o no Trim  (fino ad ora seguito solo marginalmente mai approfondito).

Questa discussione essendo stata aperta prima dell'altra (Link) e avendomi indicato giuca due produttori di ssd (OWC e OCZ) che a suo dire non hanno problemi di trim (anche se non'è attivato) e oggi dando un'occhiata su eBay ho riscontrato prezzi migliori con ssd OCZ  ed ho chiesto conferma.

 

ti ho consigliato OWC perchè con yosemite ci sono problemi con il trim per ssd non apple.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il l'ho appena preso da loro e me lo hanno spedito tranquillamente con  dhl e in due gg era qui.

L'unica cosa che al prezzo e alla spedizione devi aggiungere gli oneri doganali che nel mio caso sono stati di 50 euro (ho preso l'ssd da 480 gb circa 220 euro)

 

L'ho montato sul MacBook Pro del 2009 e funziona alla grande ! 

Che noia.

Questi oneri vengono aggiunti, immagino, nel momento in cui fai il checkout finale, giusto? Se non erro ci sono varie modalità di spedizione (ho controllato) e ce ne è anche una da 7$ tipo, mi sbaglio?

Se posso chiedere, hai fatto un po' di chiarezza sulle "combo" che vendono? Intendo dire, ci sono delle offerte che aggiungendo tot. dollari ti danno il kit + eventuali adattatori USB-Superdrive e bay per SSD, mi sbaglio?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...