Vai al contenuto

database portabile


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

 

scrivo qui nella speranza di trovare aiuto, che sul forum non ho trovato altro.

mi trovo a gestire le adesioni per un'associazione, le quali si rinnovano di anno in anno. ogni volta che si fanno le iscrizioni annuali i vecchi aderenti possono rinnovare l'adesione, si possono aggiungere persone nuove oppure rimuovere o modificare le rinnovanti l'adesione.

 

attualmente il tutto viene fatto in via cartacea, ma mi piacerebbe implementare il tutto in un database o qualcosa di simile che lavori su file, insomma un'interfaccia a prova di idiota per inserire, cercare, modificare e eliminare persone, che però sia trasportabile, cioè quando io non mi occuperò più questo vorrei semplicemente passare il tutto ad un'altra persona che può lavorare tranquillamente con l'interfaccia. aggiungo che non posso mettere i dati in locale perchè sono dati sensibili, per cui bisogna tenere tutto su un pc

 

come trovare un modo per creare il database e scrivere l'interfaccia? eventuali suggerimenti o modi di fare saranno graditissimi.

 

vi ringrazio se leggete tutta la pappardella e se eventualmente potete darmi supporto

 

buona giornata a tutti

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Panorama, scaricabile per Mac o PC da www.provue.com , puoi realizzare il database e l'interfaccia "a prova di idiota". E' un database che puoi programmare. Sia interfaccia che dati sono in un unico file leggerissimo. Puoi bloccare l'utente in modo che non possa fare pasticci. Se hai bisogno di aiuto puoi chiedermi con un messaggio privato. Io mi diverto a fare database!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...