Vai al contenuto

Problema altoparlante e microfono in chiamata iPhone 4


Messaggi raccomandati

Salva ragazzi, due miei amici mi hanno portato due iPhone 4 con lo stesso problema: praticamente in chiamata gli altri non mi sentono e il 50% delle chiamate di prova che ho fatto anche io non sento loro, o meglio l'altoparlante auricolare gracchia e fa strani rumori. Un ripristino in DFU non ha risolto, sia altoparlante auricolare che microfono funzionano perché utilizzandoli per altri scopi non danno problemi.

Quale può essere la causa?

Spero che riuscirete a darmi una risposta!

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il microfono, è presumibile supporre che la colpa sia del nefasto integrato audio che regola la periferica in chiamata.

Si ossida, o dissalda, abbastanza facilmente (è un difetto noto del modello), impedendo una corretta trasmissione solo in chiamata.

Il chip, microscopico, va risaldato col reballing, per risolvere definitivamente.

È operazione molto difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi deduco che la migliore soluzione e trovare un'altra scheda madre e sostituirla direttamente, magari riesco a trovare qualcosa di usato spendendo all'incirca quanto quello che avrei speso per fare la riparazione, sbaglio? Io attualmente sta facendo riparazioni di iPhone, ma non mi occupo di saldature o comunque di reballing, sto facendo un corso per questo e spero di imparare presto. Grazie xgeorge per essere sempre disponibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...