Vai al contenuto

dual boot con windows quale scegliere?


algoc

Messaggi raccomandati

Buonasera,

 

vorrei installare windows in dual boot con osx 10.5

su un  macbook 3,1 bianco del 2008,

Intel core 2 duo

2.2 ghz

con 1 giga di memoria (667 mhz).

 

Vorrei sapere se devo scegliere windows a 32 b. oppure windows a 64 b.

 

 

 

con la versione di BootCamp che hai, puoi mettere solo Windows Xp ( per Windows 7 ci vuole almeno Snow 10.6 ), quindi, a meno che tu non abbia una versione rara di Xp Pro a 64Bit, la scelta non si pone

 

e poi comunque, con quella poca Ram che hai sul Mac, anche potendo, una versione a 64Bit, sarebbe inutile

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La ram sono in procinto di aumentarla a 4 oppure a 6 gigab.

Riguardo al sistema operativo,penso di poter arrivare fino a Lion,con cui non dovrei avere problemi,vero?

Fatte queste modifiche opportune,dovrei installare windows (seven almeno),a 32 o 64 bit?

Riguardo la memoria ram,c'è una marca che consigliate sulle altre?

Perdonate l'ignoranza: Il fatto che sia installabile solo xp con dual boot,dipende dalla diversa programmazione del

boot all'avvio,no?

Da snow leopard in poi invece, è possibile installare tutte le versioni di windows o linux?

Link al commento
Condividi su altri siti

La ram sono in procinto di aumentarla a 4 oppure a 6 gigab.

Riguardo al sistema operativo,penso di poter arrivare fino a Lion,con cui non dovrei avere problemi,vero?

Fatte queste modifiche opportune,dovrei installare windows (seven almeno),a 32 o 64 bit?

Riguardo la memoria ram,c'è una marca che consigliate sulle altre?

Perdonate l'ignoranza: Il fatto che sia installabile solo xp con dual boot,dipende dalla diversa programmazione del

boot all'avvio,no?

Da snow leopard in poi invece, è possibile installare tutte le versioni di windows o linux?

 

 

si il tuo Mac dovrebbe essere compatibile con Lion 10.7

 

e con Lion dovresti poter mettere Windows 7 a 64Bit

 

su Leopard, non puoi installare più di Win Xp, perchè la versione di BootCamp è troppo vecchi e non ha i drivers compatibili

 

da Snow in poi non ci sono problemi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,problema risolto.

Solo per curiosità anche se macchinoso...

se si installasse in una partizione windows seven,associato a leopard,

all'accensione da terminale si potrebbe scegliere quale sistema far partire?

Sarebbe possibile anche riscrivere in qualche modo il boot di avvio in modo da rimediare al problema?

Con Os x è impossibile fa' 'ste cose eh?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,problema risolto.

Solo per curiosità anche se macchinoso...

se si installasse in una partizione windows seven,associato a leopard,

all'accensione da terminale si potrebbe scegliere quale sistema far partire?

Sarebbe possibile anche riscrivere in qualche modo il boot(mmm...)?

 

 

non puoi installare Seven su Leopard, mi sembrava chiaro, cosa c'entra il terminale ?

 

potresti forse, senza utilizzare BootCamp, fare una partizione da Utility Disco e installare Windows, ma poi i drivers ? non è detto che riesci a far funzionare il tutto

 

non è questione di riscrivere il boot, ma di versione troppo vecchia di BootCamp, che non è aggiornabile su un Sistema così Obsoleto

 

mi viene da chiedere una cosa ovvia..........ma perchè hai aspettato così tanto per aggiornare il Sistema Operativo ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...