Vai al contenuto

Mi elimina i file dall'HD esterno


DoctorOflem

Messaggi raccomandati

Salve,

 

non so se è un problema noto oppure no, non so se sia l'HD o il Mac ma capita che quando collego il mio hd esterno al mac, quando poi vado a collegarlo al pc windows (di lavoro) scopro che alcuni file sono stati cancellati.

 

Sono un trasfertista, lavoro sempre fuori città per 5/6 giorni la settimana e il settimo sono a casa... Ora, visto che non posso portarmi il Mac con me (poco economico e sicuramente una situazione insostenibile) ho preso un HD esterno su cui tengo serie tv preferite, raccolte di film, di foto e qualche altra cosa personale e non che mi porto dietro... Ora per andare in giro ho preso un PC windows per non affrontare una spesa enorme con un macbook che mi risulterebbe poi inutile quando avrò finito di lavorare fuori città. Mi sono accorto, già da OSX Mavericks, che capita spesso che nel copiare file simultanei sull'HD o copiando file di grosse dimensioni, mi vengano cancellati automaticamente dei file..

 

Un problema che ormai sta diventando insopportabile visto che mi ritrovo poi lontano da casa con la necessità di usare dei file per poi scoprire che sono stati cancellati a mia insaputa dal mac...

Ora è capitato di nuovo.. avevo tutta la settima stagione di The big bang theory sull'HD ma la scorsa sera mi sono accorto che è rimasta la cartella e dentro non c'era più nulla...

L'Hard Disk lo uso soltanto io e con il PC windows non mi capitano mai queste cose, su mac invece diventa sempre più frequente..

Altre volte invece scopro che copiando diversi file simultaneamente, anche se mi fa vedere di averli copiati, quando scollego il disco dal Mac e ce lo ricollego non trovo tutti i files sopra di esso...

 

Vi è capitato?

Enorme Bug di OSX?

 

Il problema e apparso misteriosamente dai primi aggiornamenti di Mavericks

 

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.

 

 

in che formato è quel disco?

 

uso 4 dischi sia con windows che con mac e non mi è mai capitato.

 

non c'è nessun bug.

 

sei sicuro che fai le cose giuste?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun errore nella copia.. Anzi visto che mi ha dato questo problema in passato ogni volta che copio qualcosa sull'hd, apro anche il file così che vedo che sia stato copiato..

Ma il fatto che file differenti spariscano resta comunque un mistero..

Capita che se (ad esempio) incollo dei file nella cartella "A", quando collego il disco ad un altro pc alcuni files nella cartella "C" spariscono.. Anche se non gli ho cancellati..

Ps: non saprei proprio cosa si possa dimenticare e/o sbagliare in un semplice processo di copia e incolla..

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Strana comunque!

Di solito c'era un bug del Finder proprio sui trasferimenti via rete , quando finiva il trasferimento usciva la scritta del file in uso . Se non stavi davanti al Mac eri sicuro del trasferimento completato .

Ma con hdd esterno mai sentito !

Fai una ricerca su google, magari in inglese per capire se succede anche a altri . La cosa buffa è che anche il problema del file in uso , succede tuttora a pochi , ma sembra che non succede più via AFP . Può essere anche la colpa del hdd , anzi molto probabile .

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.. Guardo subito..

Sull'hd ci avevo pensato, ma il fatto è che mi capita solo quando copio da Mac a pc.. Da un pc ad un altro pc non mi capita mai..

Giuca scusami, ero convinto di averlo già scritto.. Il disco è in NTFS, ho bisogno di questo tipo di formattazione per lavorare con file grandi..

Sul Mac ho installato Paragon NTFS for Mac e ho controllato anche se ci sono aggiornamenti per togliermi il dubbio.. Ma è aggiornato..

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

*Bledi:

Ho dato uno sguardo e proveró il prima possibile.. Però sarebbe anche un tentativo a vuoto.. Perchè il mio problema non è solo che spariscono (capita sul Mac e potrei risolvere come spiegato nel link).. Il problema è che anche la cartella è proprio vuota.. Mi indica zero kb nelle proprietà..

Sto impazzendo.. Devo provare a formattare l'hdd e vedere se risolvo.. Ma valli a trovare 500gb liberi XD

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla lo spazio totale del hdd , prima del trasferimento, poi anche dopo il trasferimento. Per capire se questi file che spariscono, sono semplicemente nascosti

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera, proprio come dice in quel link.. Vedevo una cartella con dei video piena (secondo la proprietà della cartela) ma dentro non vi era nulla.. Li probabilmente avrei risolto nella maniera indicata nel link..

Peró a me la serie tv dall'HDD è stata cancellata! ..anche cercando nelle proprietà la dimensione della cartella resta Zero KB

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...