Vai al contenuto

Streaming da Mac a TV


Kid.1412

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come da titolo vi chiedo qual è il modo migliore per visualizzare su una TV quello che sto visualizzando sul mio Mac, il tutto in modalità wireless.

In particolare mi riferisco alla visione di video (avi, mp4, mkv, mov) con player quali quicktime e vlc... ma più in generale se esistesse il modo di visualizzare l'intero desktop sarebbe anche meglio!

 

L'importante è tutto ciò possa avvenire senza l'utilizzo di cavi, presumo sia quindi necessario uno streaming dal mac ad una periferica connessa poi alla tv...

Ho letto qualcosa riguardo all'Apple TV e alla funzione AirPlay, non vorrei però che ciò fosse limitato solo ai file della libreria iTunes, mentre ho la necessità di aprire anche file non supportati dallo stesso.

 

Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi!  :ciao:

(2006) iMac 24" 2,06 Ghz 1 GB RAM DDR2

(2008) MacBookPro 17" wide 2,6 Ghz 4 GB RAM DDR2 NVIDIA 8600 GT

Link al commento
Condividi su altri siti

Con apple tv e mac è possibile attivare la funzione monitor airplay da preferenze di sistema/ monitor, questo consente di duplicare gli schermi senza ausilio di cavi. è un po' più costoso di un cavo hdmi, ma se proprio hai la necessità di farlo wireless, mi pare sia l'unico modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, in pratica la tv verrebbe vista come un secondo monitor vero e proprio!

Nel caso si utilizzi una tv verrebbe effettuato il solo streaming video oppure anche dell'audio, mediante in sistema airplay?

Interessante sarebbe poi conoscere se vi sono lag da parte di chi magari ha già provato, in teoria via ethernet si ha una banda massima teorica di 100 Mbps, mentre in wifi si arriva ai 300 Mbps, ovviamente sempre teorici ma credo sian ben più che sufficienti per effettuare uno streaming in full hd, sperando sia sincronizzato audio e video...

(2006) iMac 24" 2,06 Ghz 1 GB RAM DDR2

(2008) MacBookPro 17" wide 2,6 Ghz 4 GB RAM DDR2 NVIDIA 8600 GT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio !

Quale hai comprato?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

 

 

un philips, avendo anche la tv philips posso usare un solo telecomando. legge tutto, iso mkv avi mpg mpeg .... 60 euro spesi bene.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con poco risolvi un grosso problema odierno , visto che ci troviamo con tutti formati video possibili. Senza il bisogno di convertire più niente , a questi aggeggi li dai in pasto di tutto . Se volete spendere poco vi consiglio questo http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=1270

Io invece ho il popcornhour a-400 , è uno dei migliori sul mercato , anche per la qualità video , ma costa un po' più .

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, diciamo che se fosse stato possibile utilizzare Airplay in maniera fluida sarebbe stato meglio, in quanto di fatto rendeva la tv un secondo monitor.

Tuttavia ho cercato un po' sul web e ho trovato molti utenti che si lamentavano in merito allo streaming di contenuti multimediali, in particolare l'audio risultava fuori sincro rispetto al video, anche per video di dimensioni contenute.

Presumo quindi Airplay sia più adatto ad un uso presentativo e di visione contenuti senza troppe pretese, piuttosto che per un utilizzo massiccio di contenuti multimediali, in particolare quando si ha a che fare con video mkv che possono raggiungere anche parecchi GB.

 

Vedrò di orientarmi quindi, grazie anche ai vostri consigli, sulla seconda opzione che era comunque in esame: l'acquisto di un media player hardware che legga i file multimediali messi in rete dal Mac, visualizzandoli poi sulla tv.

I contro di questa soluzione sono la necessità di dover gestire il tutto presumo con un telecomando, assai meno pratico rispetto ad un Mac, oltre al fatto che si è vincolati alla gestione dei file per come è stata designata su quello specifico player... poi magari esisteranno prodotti validissimi come quelli consigliati che offriranno di tutto e di più, ma non avranno mai la dinamicità che può offrire un os sulla quale si possono eseguire infiniti player software.. ci si accontenterà dai  :DD

 

@Bledi: posso cogliere l'occasione per chiederti se hai mai provato ad eseguire file multimediali con softsub? Perché una caratteristica che è un po' a scatola chiusa quando si acquista un media player è il rendering dello stesso di sottotitoli esterni! Nel senso, vi è la possibilità di decidere colore/font/bordi/dimensioni degli stessi per una migliore leggibilità? Perché ad esempio la mia tv legge già di suo alcuni video anche con sottotitoli ma si passa da una dimensione ridottissima ad una gigantesca, senza contare che dietro ai sottotitoli piazza pure uno sfondo nero a coprire il video, una cosa oscena! Ecco a me invece basterebbe una gestione un po' come quella su VLC su Mac se può aiutare...

(2006) iMac 24" 2,06 Ghz 1 GB RAM DDR2

(2008) MacBookPro 17" wide 2,6 Ghz 4 GB RAM DDR2 NVIDIA 8600 GT

Link al commento
Condividi su altri siti

Kid ... da 2 giorni sto usando Chromcast ..... nessun cavo dal mio Imac alla mia Tv Video + Audio ...vedo tutto in Wireless senza piu cavi e ne sono soddisfattissimo ottimo rapporto qualita' prezzo 35 euro e via .. per vedere i tuoi video Basta fare Drag and drop dento il Broeser Chrome e lo avrai condiviso sulla tua Tele, plug and play facile ed easy ...... :ciao:

 

http://www.google.it/intl/it/chrome/devices/chromecast/index.html?utm_source=google&utm_medium=cpc_it&utm_term=chromecast&utm_content=chromecast&utm_campaign=1000844+|+Chromecast+|+IT+|+it+|+Hybrid+|+Text+|+BKWS

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema per vedere film via Wi-Fi , sta nel fatto che serve un ottimo router . Sarebbe meglio da 1Gbps AC , ma costano abbastanza. L'altro problema sono i vari formati, poi la qualità video e audio. Ci sono tantissimi aggeggi sul mercato, ma non valgono una mazza . La miglior scelta rimane il media player , magari con la possibilità di inserire un hdd interno 3.5 . Tanto i contenuti che hai sul pc o nas , tramite il media player puoi vederli sul TV , basta creare delle condivisioni delle cartelle specifiche.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...