Vai al contenuto

Imac 21,5 late 2012 (quello fino)


f3d341

Messaggi raccomandati

capisco , che peccato :(

 

Levare la possibilità di smontaggio è secondo me la cosa più odiosa che potessero fare, loro ci guadagnano di più con questo metodo, capisco fosse un telecomando, ma un computer no. Nel tuo caso la cifra di riparazione è molto alta, mi pareva di aver letto sui 900 dollari negli states, potrei anche sbagliarmi, ma non ti regalano niente.

Per quello che il mio prossimo mac al 99% sarà un Mac mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco , che peccato :(

 

Non è stata una scelta arbitraria. Il trattamento antiriflesso impone che vetro e pannello siano sigillati.

 

Ammesso che tu riesca a rimuovere i pezzi del vetro rotto, poi qualunque vetreria artigianale è in grado di farti un vetro con lo stesso profilo ed all'interno il disegno della cornice in nero. Poi potrai incollarlo con del nastro biadesivo sia al pannello che al fondo dell'iMac, solo che non avrai più l'antiriflesso e quindi nemmeno lo stesso valore dell'usato.

 

Il pezzo per sostituirtelo autarchicamente lo trovi in questo sito:

Identify Your Mac - Lookup your unit by Apple Serial Number or Model Number

iMac Intel 21.5" Display - Late 2012 - 661-7109 

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stata una scelta arbitraria. Il trattamento antiriflesso impone che vetro e pannello siano sigillati.

 

Posso capire gli obblighi di produzione legati al disegno del computer, ma che per aprirlo si debba usare un plettro da chitarra o attrezzo similare a me pare la storia dei telecomandi per la tv con i gusci ad incastro. Quando ho un apparecchio a me piace poterlo aprire, è una mania atavica.

O meglio, almeno sapere di avere la possibilità di poterlo fare.

Esempio, il mio iMac mid 2010 ha delle leggere ombre in alto a sinistra, per ora non danno fastidio, ma potrebbe venire il momento di aprire la macchina e pulire lo schermo internamente, se fosse sigillato certamente non lo farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi :) sinceramente spendere quella cifra mi sembra esagerato , provero a separare vetro e schermo , secondo voi il verto dell imac prima potrebbe andarci? magari levando gli agganci sulla base?

 

appena faccio il tutto vi diro come è andata a finire :) speriamo bene !!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Quando ho un apparecchio a me piace poterlo aprire, è una mania atavica....

comunque la penso esattamente come te Gorth!!

 

Se io ragionassi altrettanto atavicamente rimpiangerei ancora il primo computer sul quale ho messo le mani. Occupava sugli 80-100 m² ed il condizionatore che gli consentiva di funzionare misurata parecchi m³ ... ah ... si programmava e si istruiva perforando le schede.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io ragionassi altrettanto atavicamente rimpiangerei ancora il primo computer sul quale ho messo le mani. Occupava sugli 80-100 m² ed il condizionatore che gli consentiva di funzionare misurata parecchi m³ ... ah ... si programmava e si istruiva perforando le schede.

 

Ma quello è progresso, benvenga.

Io stavo parlando di decisioni legate alla linea (presumo)

Il fatto di voler essere in grado di guardare dentro un apparecchio non vuol dire vivere nel passato, inoltre qui non si parla di un monitor, ma di un computer completo.

Se poi il futuro è usa e getta, ci adegueremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si belli i computer che si possono smontare!

 

ehi ma ci sono ancora! sono quelli windows?

 

io mi domando perchè acquistate un prodotto e dopo vi accorgete che.... ??? 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si belli i computer che si possono smontare!

 

ehi ma ci sono ancora! sono quelli windows?

 

io mi domando perchè acquistate un prodotto e dopo vi accorgete che.... ??? 

 

Giuca, non dimenticare che sino a ieri si potevano smontare con serenità anche i Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente ci sono pro e contro , però nel caso mio si tratta di un semplice vetro , cioè se non riuscissi a scollare il vetro dallo schermo dovrei sborsare una cifra abbastanza considerevole , è come rompere una semplice  gomma alla macchina e dover cambiare cerchio , braccetto , freni ecc ecc!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello è progresso, benvenga.

Io stavo parlando di decisioni legate alla linea (presumo)

Il fatto di voler essere in grado di guardare dentro un apparecchio non vuol dire vivere nel passato, inoltre qui non si parla di un monitor, ma di un computer completo.

Se poi il futuro è usa e getta, ci adegueremo.

 

Il progresso ormai non può che passare per la miniaturizzazione. Volenti o nolenti ...

Per guardare dentro un computer ora è meglio usare iFixit che aprire e smontare già può significare rompere se non si sa come trattare le più recenti componenti. Poi il Mac Pro si apre e si smonta completamente in pochi minuti ... mentre l'iMac sta sempre più diventando un enorme iPad senza touch.

 

Giuca al solito ha sinterizzato bene: son cose che si sanno da prima. I rischi vanno tenuti in conto ... e per rompere lo schermo di un 27 pollici credo che ci sia voluto un qualcosa di decisamente eccezionale ed imprevedibile ... altrimenti "mea culpa".

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac è 21.5 , comunque si è rotto il tavolino in vetro dove stava posizionato , quando è successo mi stavo per suicidare :(

 

ops ... ma il link per fortuna non l'ho sbagliato.

 

Nello scegliere un tavolo di vetro, che non fosse una scrivania progettata e quindi dimensionata come tale, forse un po' di leggerezza c'è stata.

 

Per rispondere ad una domanda precedente, credo che il vetro del precedente iMac sia in tutto e per tutto delle stesse dimensioni.

 

in quello si potrebbe vedere di incollare una pellicola antiriflesso all'interno prima di fissarlo definitivamente in posizione. Magari si ottiene un risultato accettabile ... altrimenti toglierla non credo sia un problema. Certo non costano poco ...

Pellicole anti-riflesso per iMac e MacBook

Vikuiti ADQC27 Pellicola Protettiva Schermo per Apple iMac 21.5" 6 generazione: Amazon.it: Elettronica

atFoliX FX-Antireflex Pellicola protettiva per Apple iMac 21,5 (Model 7G 2012-2014): Amazon.it: Elettronica

Maoni Pellicola Protettiva Antiriflesso Apple iMac 21.5" 6. Generazione | eBay

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...