Vai al contenuto

installazione pulita Yosemite


ElCero

Messaggi raccomandati

dopo essere passato da lion, snow leopard, mountan lion, maveriks e ora yosemite senza mai fare un'installazione pulita ho il mio povero iMac fine 2009 che sta boccheggiando.

Lento a partire, ogni aggiornamento vanno a "puttane" i permessi e non si riavvia per cui devo avviare modalità varie e ripristinarli, si pianta di continuo su ogni applicazione flash...per cui avevo pensato di spianare tutto e farmi una bella installazione pulita di yosemite come da oggetto.

 

Mi sono letto un po' di guide su come fare una chiavetta usb con yosemite ma ho ancora alcuni dubbi che vorrei fugare:

 

1- yosemite me lo fa scaricare una seconda volta dato che nel mio mac c'è già?

2- mi salvo ovviamente tutti i miei dati di interesse su un hd esterno... ma per salvare la musica su itunes (quella aggiunta da me non quella scaricata) o le foto su i-photo come devo fare o i filmati fatti da me su i-movie?

3- se ho delle app che mi interessano (tipo growl o altre) posso salvarle in qualche modo o devo ancora avere i dmg "originali"

 

per ora queste ma me ne verrano di sicuro altre in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con un back up su time machine non copio anche i problemi del sistema? non funziona come un punto di ripristino di windows?

quale è il beneficio di farlo ora che non va? ero sicuro che servisse appunto prima di installare aggiornamenti che non sai se daranno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che problemi hai? 

 

cmq si, TM si porta dietro eventuali problemi.

 

 

in che senso che problemi ho?

volevo solo  sapere se potevo salvare solo delle app in un ripristino.

Per fare un esempio ho growl che è a pagamento ma non ricordo minimamente che fine abbia fatto il dmg nè che psw abbia usato quando l'ho comprata per cui se "spiano" tutto la perdo e non so come rimetterla, non volendo ripagare mi chiedevo se appunto potevo ripristinare solo quella da time machine.

 

Leggendo a giro ho capito che posso recuperare i singoli file o cartelle, i file delle librerie di i-tunes, i-photo oppure ripristinare tutto il sistema le singole app non si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...