Vai al contenuto

problemi vari dopo yosemite


Im4ury

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

premetto che conosco poco il mio mac che ho dal 2010

 

dopo aver fatto l'aggiornamento a yosemite il mac e molto piu lento e mi da vari problemi del tipo:

 

VLC per vedere i film nn mi funziona piu e mi dice che la mia versione de OS è obsoleta, inoltre non posso neanche aggiornare VLC

 

impossibile importare le mie foto dall'iphone alla mia biblioteca iphoto

 

il mio HD esterno non viene piu riconosciuto quando lo attacco con la porta usb

 

 

qualche suggerimento?

 

Vivi e lascia vivere

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac (21,5 pouces, fin 2009)

 

processore 3.06 GHz Intel Core 2 Duo

memoria 4 Go 1067 MHz DDR3

scheda grafica NVIDIA GeForce 9400 256 Mo

 

 

il mio HD esterno e un maxtor

 

cosa vi serve altro? come ho scritto nel mio post, non sono molto pratico e mi scuso di non essere un pro del mac come voi...

 

spero mi potrete aiutare...

Vivi e lascia vivere

Link al commento
Condividi su altri siti

i problemi che accusi non sono "normali". 

 

il disco lo devi vedere, viene montato sulla scrivania? da utility disk lo vedi?

 

per quanto riguarda VLC se vai al sito e scarichi l'ultima versione te lo fa installare?

 

per la lentezza poi vediamo....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

vlc son riuscito a mettere a posto

 

il disco maxtor si e sulla scrivania, ha gia qualche anno e lo usavo su pc, quindi quando son passato a mac ho dovuto mettere mac fuse e ntfs 3g per poter usarlo, tutto a posto fino a qualche tempo fa che ha cominciato a fare scherzi, nel senso che si scollegava da solo durante i trasferimenti di files, oppure risultava vuoto anche se è pieno fino ad arrivare che non me lo riconosce proprio piu!

ho provato anche a collegarlo su windows che ho su bootcamp ma stessa cosa non lo riconosce....

 

possibile che sono le porte usb che hanno problemi?

Vivi e lascia vivere

Link al commento
Condividi su altri siti

quando son passato a mac ho dovuto mettere mac fuse e ntfs 3g per poter usarlo, tutto a posto fino a qualche tempo fa che ha cominciato a fare scherzi, nel senso che si scollegava da solo durante i trasferimenti di files, oppure risultava vuoto anche se è pieno fino ad arrivare che non me lo riconosce proprio piu!

Buttali, anzi disinstallali come si deve, ed acquista Tuxera o NTFS nuova versione, a pagamento.

 

Per curiosità: nella cartella /Sistema/Libreria/Filesystems/ quali files hai con ntfs nel nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

perche vivo in svizzera e lo usa anche mia moglie...si puo cambiare lingua senza dover reinstallare tutto?

 

mmi puoi dire come ci arrivo alla cartella /Sistema/Libreria/Filesystems/ perfavore

Vivi e lascia vivere

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza ma come ci vado nella cartella che mi hai detto dal finder?

poi ho anche il mac in francese quindi ci capisco ancora un po meno :(

Dovresti aprire "Macintosh HD", che contiene 4 cartelle: Sistema, Libreria, Applicazioni, Utenti.

Apri la cartella Sistema (System in inglese), e dentro trovi tra le altre la cartella Libreria (Library in inglese).

Eccetera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premi cmd + maiusc + G

Poi incolla il percorso.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

perche vivo in svizzera e lo usa anche mia moglie...si puo cambiare lingua senza dover reinstallare tutto?

Ma è uno dei motivi per preferire il Mac!

 

In preferenze di Sistema > Internazionale potete scegliere la lingua di sistema, una per te, una per tua moglie. Dovete avere ognuno il suo account, sul Mac. Ma è ovvio! Quando usate il Mac, una lo vede in francese, uno lo vede in italiano.  OS X è multilingue da sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buttali, anzi disinstallali come si deve, ed acquista Tuxera o NTFS nuova versione, a pagamento.

 

Per curiosità: nella cartella /Sistema/Libreria/Filesystems/ quali files hai con ntfs nel nome?

 

 

allora grazie per la dritta ora va meglio.

ci sono i files:

 

nfs.fs

ntfs.fs

e una cartella NetFSPlugings

Vivi e lascia vivere

Link al commento
Condividi su altri siti

allora grazie per la dritta ora va meglio.

ci sono i files:

 

nfs.fs

ntfs.fs

e una cartella NetFSPlugings

e' tutto a posto.

 

Dovresti poter leggere i dischi formattati NTFS, e non scriverli. Ma non dovresti avere rallentamenti ne' perdite di dati. In teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' tutto a posto.

 

Dovresti poter leggere i dischi formattati NTFS, e non scriverli. Ma non dovresti avere rallentamenti ne' perdite di dati. In teoria.

 

ho riprovato a connettere il mio HD mi è apparso per tipo 5 minuti dopodiche si e disconnesso di nuovo :(

nessuno sa aiutarmi?

Vivi e lascia vivere

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...