Vai al contenuto

PROBLEMA CONFIGURAZIONE VIDEOCHIAMATA FACEBOOK


angelo1985

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho un problema.Ho un mbp retina 13" nuovo appena acquistato.Non riesco a configurare la videochiamata su Facebook,seguo quanto mi dice la fase di installazione ma mi esce questo messaggio:

impossibile aprire facebook Videocalling_v1.6(4).jar perché proviene da uno sviluppatore non identificato.Le preferenze di sicurezza consentono l'installazione di app provenienti solo da Mac app store e da sviluppatori identificati.

Sono ore che sto provando di tutto,ma non riesco a risolvere!

Ditemi precisamente per favore come posso fare :preoccupato:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Non scrivere in stampatello (alludo al titolo): sui forum equivale ad urlare e non credo tu sia uno straccivendolo.

2- Ancora non te lo hanno insegnato al corso dell'Apple Store?

3- La soluzione è: Preferenze di Sistema - Sicurezza e Privacy - Generali - Consenti app scaricate da: Dovunque.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, dopo che ti avvisa che non lo puoi aprire, vai sempre su Sicurezza e privacy > Generali, e troverai il bottone con scritto "Apri comunque" riferito all'applicazione che stai cercando di aprire.

In questo modo non lasci la possibilità di aprire per sbaglio applicazioni dannose. Puoi lasciare anche "App store e sviluppatori identificati".

Se no, senza la trafila di passare per le preferenze di sistema, puoi aprire l'applicazione bloccata con clic destro > apri, e tieni premuto alt (o ctrl, non ricordo).

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate lo stampatello...era solo per mettere in risalto il mio post,tutto qui.Cmq non si ripeterà.

Proverò a seguire il tuo mini tutorial e ti faccio sapere!

Grazie 😄

P.S la mia prima lezione all'apple store ce l'ho oggi pomeriggio..quindi al momento ancora sono un "ignorante" del mondo Apple!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S la mia prima lezione all'apple store ce l'ho oggi pomeriggio..quindi al momento ancora sono un "ignorante" del mondo Apple!

Ah…

Allora… Buona lezione! [emoji106]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di apprendere quante più cose possibili! :ok: 

Tornando al mio problema,ho seguito quanto mi ha scritto l'utente Luc85...tutto ok se non fosse che non saprei proprio quale JDK scegliere sul sito Java.

Mi rimanda sul sito Java per scaricare un JDK che mi permette l'uso della videochiamata...ma non so quale JDK scegliere dal sito Java dato che me ne escono di diversi!AIUTOOOO :confused:  :confused: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di apprendere quante più cose possibili! :ok: 

Tornando al mio problema,ho seguito quanto mi ha scritto l'utente Luc85...tutto ok se non fosse che non saprei proprio quale JDK scegliere sul sito Java.

Mi rimanda sul sito Java per scaricare un JDK che mi permette l'uso della videochiamata...ma non so quale JDK scegliere dal sito Java dato che me ne escono di diversi!AIUTOOOO :confused:  :confused: 

 

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-abilitare-java-su-mac-37172.html

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

JDK o JRE?

 

Comunque, stando alla guida di Aranzulla per installare Apple Java 6 (non quello che viene da Oracle):

 

non devi far altro che tentare di avviare il software che richiede la presenza di Java nel sistema ed aspettare che OS X ti chieda se vuoi installarlo. Clicca dunque sul pulsante Installa per autorizzare l’operazione ed attendi qualche minuto affinché Apple Java 6 venga prima scaricato e poi installato sul computer. Al termine del processo, fai click sul pulsante OK e i programmi basati su Java dovrebbero funzionare regolarmente.

 

 

Altrimenti da qui premi su "Accetto i termini e bla bla bla..." e ti scarica java 8.

Sinceramente non so se sia meglio usare Apple Java o Java di Oracle. Io per motivi di lavoro ho usato la JDK (dal sito Oracle quindi).

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

2- Ancora non te lo hanno insegnato al corso dell'Apple Store?

 

Continuo ad immaginarmi certe scene di certe persone negli anni '90. Quando nessuno ti insegnava nulla (a meno che tu non fossi pronto a pagare, e tanto), i calcolatori venivano tre stipendi medi dell'epoca e l'Internet era appannaggio (o meglio, miraggio) per pochi davvero.

La cosa bella era proprio questa: dovevi montarti e configurarti tutto da te. Quello era il divertimento vero.

Altro che corsi all'Apple Store...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad immaginarmi certe scene di certe persone negli anni '90. Quando nessuno ti insegnava nulla (a meno che tu non fossi pronto a pagare, e tanto), i calcolatori venivano tre stipendi medi dell'epoca e l'Internet era appannaggio (o meglio, miraggio) per pochi davvero.

La cosa bella era proprio questa: dovevi montarti e configurarti tutto da te. Quello era il divertimento vero.

Altro che corsi all'Apple Store...

quoto tutto!😄

Cmq proverò la guida di arunzella e vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...