Vai al contenuto

Problema WiFi iMac 21,5" Late 2012


vaipier

Messaggi raccomandati

Ci ho provato diverse volte. Invano. Prima con Windows 8.1, ora con Windows 10 (la Technical Preview). Stesso problema, il wifi che rimane connesso ma non carica le pagine dopo qualche minuto da quando è connesso. Non so cosa sbaglio, e ho cercato per diverso tempo senza trovare persone che abbiano il mio stesso problema. Avete qualche suggerimento, soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Innanzitutto spero tu abbia installato i driver forniti dal Bootcamp per il tuo Mac e non i driver generici scaricati da Windows Update. Se così fosse, vai nel centro condivisioni e rete, clicca su modifica impostazioni scheda, seleziona la scheda Wifi, clic destro su proprietà - configura - risparmio energia e togli la spunta da "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia". Sempre nel menu Configura, controlla la scheda avanzate, magari ci sono delle opzioni "strane" attivate (spegnimento automatico, cambio canale ecc.). 

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ah, ho risolto. Il problema era "semplicemente" cambiare DNS in quelli di Google, perché per qualche strano motivo quelli di fastweb non fanno funzionare internet su windows 7 e superiori (ora non mi ricordo, forse 8 e superiori). Grazie comunque per il vostro supporto :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...