Vai al contenuto

Samsung Galaxy Note 4 o Ipad?


Ospite simo78

Messaggi raccomandati

Ospite simo78

Ciao a tutti ragazzi. Ho bisogno di un tablet per la mia attività e sono molto indeciso tra il Samsung Galaxy Note 4 (l'ho trovato in vendita su telefoniatorino.it a meno di 600 euro) e un ipad di ultima generazione. Sinceramente mi attira molto l'ultimo prodotto della Samsung. Ho letto le caratteristiche e mi sembra più completo. Inoltre lo pagherei molto meno di un ipad visto che riuscirei ad averlo tra le mie mani per un prezzo più che buono grazie all'offerta che ho trovato. Voi che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due terminali molto diversi con un sistema operativo diverso. Poi non si è capito se parli di iPad mini o normale, per paragonarlo al note presumo iPad mini.

Si trova anche a meno di 600 in store affidabili (se non ricordo male)

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo diversi per essere paragonati.

Se ti serve anche un telefono prendi il Note, altrimenti il confronto va fatto fra Galaxy Tab e iPad.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono paragoni improponibili se ti va bene android pigliati il tuo samsung se vuoi un tablet non ci sono dubbi iPad retina

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto li: iphone 6 plus?

 

 

Questo sì ha senso paragonarlo al Note.

E magari oggi che è il balck friday trovi anche qualche offerta in giro per la rete. Non sconti enormi, ma se si può risparmiare qualcosa sul prezzo di listino ben venga.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi. Ho bisogno di un tablet per la mia attività e sono molto indeciso

Scusate raga eh, non voglio far polemica o sembrare antipatico, ma se una persona si rivolge a qualcuno per avere dei consigli su quale prodotto scegliere per la propria attività, che senso ha proporgli delle alternative se non si conosce il tipo di lavoro che svolge? Con quale termine di paragone si può stabilire la validità di un suggerimento se non ha una base logica sulla quale fondarsi? Veramente la funzione di un tablet, phablet, o telefono sono esclusivamente riconducibili a forma, dimensioni dello schermo e prezzo?

Nel caso sia un medico, con quale app pensiate possa gestire il proprio studio(e per favore astenetevi dal fare una misera ricerca sull'app store per snocciolare qualche nome di gestionali, perchè nessuno si interfaccia realmente con le esigenze delle asl)? E nel caso abbia necessità di importare continuamente dati da penne usb da clienti/colleghi? Che gli dite? Fai comprare a tutti i clienti le penne usb wifi o fai il jailbreak?

Prima di tirar fuori nomi a caso, se proprio vogliamo essere utili a qualcun'altro con la nostra esperienza, allora cerchiamo di esprimere opinioni concrete e sensate invece di presenziare inutilmente all'interno delle varie discussioni nel forum solo per ingannare il tempo.

Si..comunque ho riletto e risulta mooolto antipatico.. Sorry :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bahhhh

Si ama la propria idea.

Un telefono e un tablet a confronto due strumenti utili ai posteri l'ardua sentenza ........se vuoi io ti dico iPhone 6 plus caro ma ha una tecnologia super.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate raga eh, non voglio far polemica o sembrare antipatico, ma se una persona si rivolge a qualcuno per avere dei consigli su quale prodotto scegliere per la propria attività, che senso ha proporgli delle alternative se non si conosce il tipo di lavoro che svolge? Con quale termine di paragone si può stabilire la validità di un suggerimento se non ha una base logica sulla quale fondarsi? Veramente la funzione di un tablet, phablet, o telefono sono esclusivamente riconducibili a forma, dimensioni dello schermo e prezzo?

Nel caso sia un medico, con quale app pensiate possa gestire il proprio studio(e per favore astenetevi dal fare una misera ricerca sull'app store per snocciolare qualche nome di gestionali, perchè nessuno si interfaccia realmente con le esigenze delle asl)? E nel caso abbia necessità di importare continuamente dati da penne usb da clienti/colleghi? Che gli dite? Fai comprare a tutti i clienti le penne usb wifi o fai il jailbreak?

Prima di tirar fuori nomi a caso, se proprio vogliamo essere utili a qualcun'altro con la nostra esperienza, allora cerchiamo di esprimere opinioni concrete e sensate invece di presenziare inutilmente all'interno delle varie discussioni nel forum solo per ingannare il tempo.

Si..comunque ho riletto e risulta mooolto antipatico.. Sorry :-)

Ti sei dato dell'antipatico, e puoi essere soplo simpatico :) .

Sembra che Simo non abbia risposto alla domanda "che mestiere fa", qualcuno potrebbe gia aver dato la risposta soddisfacente, ma Simo....potrebbe anche rispondere perooo!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate raga eh, non voglio far polemica o sembrare antipatico, ma se una persona si rivolge a qualcuno per avere dei consigli su quale prodotto scegliere per la propria attività, che senso ha proporgli delle alternative se non si conosce il tipo di lavoro che svolge?

 

Estenderei la questione con un bel: "E soprattutto, che senso ha chiedere consigli comparando le pere con le mele?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simo78

scusate eccomi...sono un legale quindi non mi servirebbe per grafica o altro ma solo per effettuare ricerche quando sono in udienza e qualche altra amenità

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate eccomi...sono un legale quindi non mi servirebbe per grafica o altro ma solo per effettuare ricerche quando sono in udienza e qualche altra amenità

Dipende dalla comodità della ricerca.

Io, se non hai già un buon telefono tra le mai, ti lancerei su iPad/iPad mini retina con una bella cover con tastiera (così ti prendi qualche appunto se ti serve).

Il motivo rispetto al note 4 è che tu, essendo un legale, andrai sempre con la tua 24 ore e quindi non avrai problemi di trasportabilità.

Il note 4 è più indicato a quelli che non possono portarselo dietro h24 ma devono comunque aver uno strumento per ricercare la qualsiasi in qualsiasi momento.

Sulle dimensioni andrei sul base solo ed esclusivamente se non ci devi fare tanto mentre, se già si parla di giochini musica ed altro, ti serve il modello intermedio.

Visto anche i luoghi che frequenterai, in cui non penso ci sia wifi pubblico, aggiungo anche di prenderti una versione con Sim così da rimanere sempre connesso.

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ci sono sostanziali differenze tecniche, essendo orientato ad un utilizzo di funzioni di base credo che qualsiasi modello tra le migliori marche in circolazione possa fare al caso tuo.

I discriminanti nella scelta possono essere le dimensioni dello schermo, la durata della batteria e, considerando che sei un legale, l'apparenza: per quanto i modelli a cui fai riferimento possano essere più o meno equilibrati tra loro per le prime due caratteristiche, l'ipad è decisamente un oggetto status symbol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ci sono sostanziali differenze tecniche, essendo orientato ad un utilizzo di funzioni di base credo che qualsiasi modello tra le migliori marche in circolazione possa fare al caso tuo.

I discriminanti nella scelta possono essere le dimensioni dello schermo, la durata della batteria e, considerando che sei un legale, l'apparenza: per quanto i modelli a cui fai riferimento possano essere più o meno equilibrati tra loro per le prime due caratteristiche, l'ipad è decisamente un oggetto status symbol.

Mi auto quoto, magari non hai letto tutto il messaggio.

La frase "qualsiasi modello in circolazione possa fare al caso tuo" credo possa confutare completamente la tua

E quindi voi consigliate un oggetto solo per lo status symbol.

Spero vivamente che scherziate !

Ad ogni modo, visto che simo78 è un avvocato, potrei avvalermi della sua collaborazione per difendermi! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

SI ma quella frase da te quotata è una cosa che non confuta le altre parole del tuo discorso, le quali appoggiano il mio commento.

Il motivo è semplice: sei andato nel dettaglio della tua affermazione perchè hai utilizzato la parola"Discriminanti" e quindi motivi principali per cui "qualsiasi strumento va bene se corrisponde delle caratteristiche tra cui ...."

 

 

Caso chiuso :ciao: , avanti il prossimo :diavoletto:

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simo78

Mi auto quoto, magari non hai letto tutto il messaggio.

La frase "qualsiasi modello in circolazione possa fare al caso tuo" credo possa confutare completamente la tua

Ad ogni modo, visto che simo78 è un avvocato, potrei avvalermi della sua collaborazione per difendermi! ;-)

 

ahahah certo che ti difendo! :) comunque nei tribunali esiste il wi-fi pubblico collegato al Consiglio dell'Ordine di Appatenenza..per quanto riguarda il resto non ho problemi di dimensioni o di spazio ma sicuramente preferisco un qualcosa di più maneggevole :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simo78

In ogni caso ho deciso di affidarmi al sito prezzoverde (dove acquisto spesso) per acquistare un ipad mini ricondizionato di ultima generazione...in mano mia qualsiasi oggetto tecnologico dura un nanosecondo in quanto sono più le volte che cade dalle mie mani di quelle che resta tra le stesse...pertanto penso sia la scelta migliore avendo le medesime condizioni a livello di hardware e software dell'originale ma con un prezzo inferiore del 30% (almeno ammortizzo la spesa)...poi vi informerò di come è andata con il gioiellino sperando di non romperlo subito lol :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo mi fai preoccupare perché non vorrei che ti cadono le cose delicate come l iPad a causa di "lanci d'accusa" in stile americano.

In parole povere mica ti capita di " puntare il dito" e gli lanci quel che hai in mano?

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo mi fai preoccupare perché non vorrei che ti cadono le cose delicate come l iPad a causa di "lanci d'accusa" in stile americano.

In parole povere mica ti capita di " puntare il dito" e gli lanci quel che hai in mano?

Inviato dall'Aldila

hahahahaahhaahaahhahahahaaahahahah :'D

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso ho deciso di affidarmi al sito prezzoverde (dove acquisto spesso) per acquistare un ipad mini ricondizionato di ultima generazione...in mano mia qualsiasi oggetto tecnologico dura un nanosecondo in quanto sono più le volte che cade dalle mie mani di quelle che resta tra le stesse...pertanto penso sia la scelta migliore avendo le medesime condizioni a livello di hardware e software dell'originale ma con un prezzo inferiore del 30% (almeno ammortizzo la spesa)...poi vi informerò di come è andata con il gioiellino sperando di non romperlo subito lol :)

 

Ti affidi a prezzoverde? Sei sicuro di quello che fai? Io ho avuto un'esperienza super NEGATIVA.

Puoi leggere i commenti negativi di tante persone che hanno comprato da loro qui :

http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/prezzoverde_com__4553242

 

Io da ormai più di 2 mesi sto aspettando ancora il rimborso per un iPhone 5 che ho pagato anticipatamente con bonifico bancario e che non mi è mai arrivato.

Mi sto facendo aiutare dalla Adiconsum, dalla ADUC ed ho anche fatto denuncia alla Polizia Postale ma questi signori non si fanno più sentire.

 

Qunado dovevo comprare rispondevano in 5 miniuti, dopo che si sono presi i soldi la comunicazione è diventanta praticamente assente e quando si facevano trovare campavano mille scuse.

 

Ti prego fai attenzione! Se devi comprare fallo sempre con PayPal oppure compra su Amazon.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che domanda, come andare su un forum di Computer Samsung e chiedi se dovresti prenderti il Mac, è ovvio che ti consiglieranno Samsung.

Onestamente, parlo da ex-possessore di molti samsung e attuale utente Apple.

I Samsung durano poco, il mio S4 dopo meno di due anni di utilizzo gli ho dovuto sostituire la batteria e si è rotto l'LCD senza motivo. Il Galaxy Nexus aveva un burn in assurdo e si vedeva la tastiera a sfondo grigio. Il Galaxy S dopo un anno era un schifo, lentissimo.

Inutile dire che sono passato seduta stante a iPhone 6.

Vogliamo parlare dell'assistenza di Samsung? Meglio di no.

Detto questo, tra i due il vincitore è chiaro: iPhone 6 Plus. Il 6 ( e nemmeno l'iPad Mini ) non si paragona come dimensioni al Note 4.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...