Vai al contenuto

Sto pensando di acquistare l'iPad Mini 2


Incredulo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

premessa: volevo comprare un iPod Touch 5g soprattutto per via dei grandi sconti che sta praticando la Apple su questi articoli. Dopo anni e anni di PC windows e dispositivi Android ho sentito l'esigenza di provare un prodotto Apple, ma non avendo attualmente grandissime disponibilità economiche sono costretto a puntare su un prodotto che non costi troppo. Il colpo di fulmine per l'iPod Touch 5g è durato poco perchè mi è stato detto che monta un hardware vecchio, ma soprattutto è un dispositivo destinato a morire. Pare che la gente non sia più interessata agli iPod. Non so se è vero o falso. Da qualche parte si ipotizza l'uscita di un iPod Touch 6g gigante delle stesse dimensioni dell'iPhone 6 Plus, da altre parti invece si ipotizza che l'Ipod Touch 5g sia l'ultimo della serie.

 

Vabbé, ho deciso di orientarmi su un iPad Mini 2, ovvero l'iPad Mini Retina. Costa meno del fratello più grande ed è potente uguale. A me ciò che interessa sono le applicazioni e immagino che da questo punto di vista questo dispositivo possa garantirmi un'esperienza d'uso più che soddisfacente. A parte le cose più banali come la navigazione in internet, film e qualche giochino, vorrei usare l'iPad Mini 2 specialmente per fini musicali, cioè vorrei collegargli la chitarra o tastiera musicale tramite iRig sfruttando le caratteristiche di applicazioni interessanti come GarageBand, ecc. Immagino abbia caratteristiche hardware più che sufficienti per assolvere a queste funzioni. Poi ditemi voi cosa ne pensate.

 

Ho già le idee abbastanza chiare su cosa si possa fare con questo iPad ma la mia intenzione è anche quella di "scoprire" il mondo Apple attraverso le sue App che in molti casi hanno davvero una marcia in più rispetto ad Android, Windows o altri ...

 

Voi cosa potete dirmi per aiutarmi a capire un pò meglio a cosa andrei incontro facendo questo acquisto? Cosa potete dire per "invogliarmi" ancora di più? :)

Quali sono le App secondo voi irrinunciabili? Quali sono le differenze sostanziali con altre tipologie di tablet? 

E per finire, i possessori di iPad mi potrebbero dire pregi e difetti di questo dispositivo?

 

Un saluto a tutti e grazie per la pazienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra il mini retina e non il 2 che risparmi.

GarageBand é ottimo, ma non è paragonabile ad un programma desktop. Per essere da tablet é comunque molto avanzato.

Altre app sono i vari iMovie, Word (da poco gratuito), excel. Poi il resto in base ai tuoi gusti.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le cose più banali come la navigazione in internet, film e qualche giochino, vorrei usare l'iPad Mini 2 specialmente per fini musicali, cioè vorrei collegargli la chitarra o tastiera musicale tramite iRig sfruttando le caratteristiche di applicazioni interessanti come GarageBand, ecc. Immagino abbia caratteristiche hardware più che sufficienti per assolvere a queste funzioni. Poi ditemi voi cosa ne pensate.

 

Per la chitarra ti consiglio JamUp. Decisamente ottimo per suonare collegandoci l'iRig o Apogee Jam o simili.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...