Vai al contenuto

bilanciamento dell'audio si sposta da solo


fitzgerald

Messaggi raccomandati

salve ragazzi,

ho un piccolo problemino al mac....e che il bilanciamento audio delle casse si sposta da solo sempre verso destra ma non del tutto....all'incirca dell'80%. ho cercato un po' su internet e su est forum ed ho trovato solo post del 2006/2007 ai tempi di tiger dove dicevano che fosse un bug di sistema.

E' mai possibile che ora con yosemite si sia ripresentato questo bug???

qualcun altro riscontra lo stesso problema???

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i canonici reset della NVRAM e dell' SMC prova a cestinare le preferenze com.apple.audio.AudioMIDISetup.plist e com.apple.audio.InfoHelper.plist (nella libreria utente).

 

Comunque apri Configurazione MIDI Audio.app, nelle Utility, e smanettando un po' controlla che non ci sia qualche cursore fuori posto.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio provo a fare i reset.....nel frattempo ho aperto la configurazione midi ed "ovviamente" il canale 1 aveva il volume più basso.....appunto il bilancio era nuovamente spostato.....qualche consiglio sulla frequenza ed il bitrate da impostare???? vanno bene 44100hz e 2can-24bit num interi??? 

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è il valore di default. Poi, in base alla potenza del tuo Mac, alle tue esigenze ed al livello qualitativo di quel che fai, non ultimo anche in base alla salute di cui gode il tuo udito (dopo i 30 difficilmente è ancora buono) puoi eventualmente provare altro, ma solo per l'ingresso e l'uscita audio, non per il microfono interno o per gli altoparlanti interni che non sono certo di qualità eccelsa.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro ho scoperto una cosa....scollegando le casse e riavviando il mac.....il bilanciamento resta perfettamente centrato.....ho ricollegato le casse e riavviato ed il bilanciamento come al solito si è spostato....forse significherà qualcosa o forse niente.....però mi sembra una cosa alquanto strana questa.....

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che strana a me sembra eloquente.

Sono quelle casse che interferiscono coi settaggi di sistema.

Ci starei attento perché probabilmente ci saranno anche altre incompatibilità.

Se i reset di SMC e NVRAM non risolveranno io cambierei casse e le destinerei ad altro.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal Mac che hai, ma le porte dei modelli fino a qualche tempo fa erano sia elettriche analogiche che ottiche digitali e di problemi ne hanno fatti registrare. Comunque quando avrai eseguito i reset vedremo se ancora avrai il malfunzionamento.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Le uscite e gli ingressi audio sono sia analogici (elettrici) che digitali (ottici) e la porta è sensibile ad entrambi i tipi di cavo.

Si chiamano: 2 - 3.5-mm analog/optical combo input/output jack.

 

Non credo che il tipo di casse abbia qualche importanza ma, a priori, come si comporta se le escludi ed utilizzi solo le casse interne?

Soffri per qualche ora/giorno e testa la situazione originale. Se non capitasse nulla allora sarebbe evidente che, per quanto improbabile, qualcosa di cavi o casse sarebbe alla base del malfunzionamento

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

non ho fatto nessuna prova, ho solo letto in giro che a quanto pare è "normale", capita a molti. Ho solo provato a reinstallare yosemite ma non da zero, ho lasciato file e impostazioni ma niente da fare 

per quanto riguarda me non capita sempre però è fastidioso... parliamo sempre di un mac e certi bug stupidi non dovrebbero esserci

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede con le cuffie su un MacBook late 2008. Non sempre, ha iniziato a farlo di colpo da circa 10 giorni. Infatti non avendo mai avuto questo problema, stavo quasi per buttare via un paio di cuffiette pensando fossero rotte! Invece era il bilanciamento completamente spostato a sinistra. Bah. Ora mi hanno regalato un nuovo pio di cuffie e con queste non lo ha più fatto...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

per tagliare la testa al toro e capire se alcune casse sono "incompatibili" basta fare una prova a parer mio... tenete collegate le cuffie apple, se non succede nulla allora è colpa delle casse che possono dare problemi, se invece anche con le cuffie apple si sposta il bilanciamento allora è semplicemente un bug

 

se apple con apple si presenta il bug allora non è un problema di casse, credo sia logica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ho lo stesso problema, ma con le cuffie originali Apple.

Uso un MacBook Pro 15 metà 2012 (no retina)

 

L'unica differenza è che a me permane la cosa nonostante le frequenti re-installazioni di Yosemite (primi crash dovuti all'SSD non apple) e le settimanali Reset della PRAM..... non cambia ninzi  :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un ssd samsung e non mi sta dando problemi anche se c'è l'ho da pochi giorni, so che è uno dei migliori. Ti ricordo che nessun ssd o hdd è marchiato apple, non li fabbricano loro. Tu che ssd hai installato e perchè pensi che i crash siano dovuti a questo?

 

comunque io ho installato da zero e così ho risolto, non re-installato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...