Vai al contenuto

Nifty e Time Machine


lineeparallele

Messaggi raccomandati

Time Machine per tenere il backup completo di un disco d'avvio richiede un disco più capiente e di norma viene consigliato che abbia il doppio della capacità. Le schede SDXC, di qualsiasi tipo o marca, non hanno questa capacità a meno che il disco d'avvio non sia il più piccolo SSD da 128GB e la scheda sia una costosissima da 256GB che per altro non c'è nei formati estetici che prendi in considerazione.

 

Usare lo slot SDXC per Time Machine significa perderlo per gli altri utilizzi, o per lo meno renderli parecchio meno agili.

 

I portatili, con Time Machine Attivo, quando il disco di backup è scollegato tengono un backup provvisorio che scaricano al successivo collegamento del disco.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho un macbook pro 2007 e da poco ho acquistato un nuovo macbook pro retina.

Sul macbook pro 2007 ho montato un HD da 200 GB e utilizzo un HD esterno da 250 GB per Time Machine e per il momento non mi ha dato mai problemi di spazio.

 

Nel macbook pro retina so già che lo slot SDXC  rimarrà inutilizzato visto che non ho/uso schede SDXC.

 

Visto che mi muovo spesso per lavoro e mi viene difficile ricordarmi di fare una volta al mese il backup, mi chiedevo se qualcuno sta vagliano l'opzione sopra richiesta senza dover ricordarsi che deve fare il backup.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere suggerisco a chi compera un MacBook con solo 120 o 240 GB di spazio sull'SSD di usare schede SDXC per tenere l'archiviazione dei documenti su di esse, ma sembra che tu produca pochi documenti e quindi probabilmente non hai bisogno di grandi spazi.

Comunque quelle che ora hanno il miglior rapporto prezzo prestazioni sono queste:

ora a 41 euro Komputerbay 128 GB SDXC Class 10 600X UHS-I 60 MB/s Write, 90 MB/s Read (sito produttore)

ora a 22 euro Komputerbay 64 GB SDXC Classe 10 600X Uhs-I 40 MB/s Write, 90 MB/s Read (sito produttore)

 

Naturalmente sono di dimensioni standard e fuoriescono dal profilo di qualche millimetro.

 

Secondo me il backup va fatto quotidianamente, al minimo, mentre Time Machine è impostato per farlo ogni ora.

Naturalmente se non si produce nulla di nuovo al massimo potrebbe aggiornare la cronologia della navigazione e qualche nuovo bookmark.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fisso ha Time Machine sempre in funzione limitatamente ai DATI sull'HD e quindi con esclusione di Sistema Operativo e dei programmi che risiedono sull'SSD. Idem i portatili, ma ovviamente solo quando torno in studio. Di OS ed App, cioè degli SSD, tengo i cloni realizzati con Carbon Copy Cloner (localizzato in italiano e con istruzioni precise, versione trial pienamente funzionante per 30 giorni - articolo utile). Il mio metodo di lavoro è complesso (#16) ed ho solo configurazioni Dual Disk (in precedenza più partizioni dedicate ad OS+App ed ai DATI).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...