Vai al contenuto

Ore locali in centro notifiche


Hakai Inazuma

Messaggi raccomandati

Domanda un po' stupida ma le ore locali sono mostrate tramite un orologio analogico. Il problema è che non è specificato se l'orario mostrato è AM o PM. Ho notato che passato il tramonto il quadrante cambia colore da bianco a nero, ma non è impossibile che le per esempio alle 7 del mattino il sole sia già sorto e alle 19 non ancora tramontato... come distinguere i due casi? 
In teoria basterebbe un po' di geografia ma vorrei fosse un po' più immediato  :oops:  :baby:

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

l'orario AM e PM non tiene conto di alba e tramonto.

 

è AM dalle 00:00 alle 12:00, PM è dalle 12:00 alle 00:00.

 

se vuoi sapere l'ora dell'alba e del tramonto devi usare un app a parte.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm si ma io voglio sapere se sono le 7am o le 7pm (per esempio). Il quadrante analogico restituisce solo le 7.

Nella dashboard compare un am/pm sopra l'orologio, nel centro notifiche no però non ricordo a memoria il fuso orario UTC +/- n.

Per esempio mi ricordo che Batavia è UTC -7 quindi se leggo l'orario in questo momento so che sono le 9:03 del mattino...ma se per esempio leggessi sul quadrante le 6:03 potrebbero essere AM o PM, quindi le 18:03 a seconda che sia UTC -10 o UTC +2.
Ripeto, con un minimo di geografia dalla mia il problema non sussiste, ma siccome sono scarso e vorrei avercelo a colpo d'occhio senza rifletterci mi chiedevo se esiste la possibilità di far comparire un AM o PM come nella dashboard :) Spero di essermi spiegato meglio.

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho Tokyo e San Francisco. un orologio è nero e l'altro è bianco. sono le 19:55 e le 4:55 a Tokyo, mentre sono le 11:55 a San Francisco. mi sembra tutto corretto

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, anche io ho Ginevra in nero e Batavia in bianco, ma vorrei sapere qual'è il discriminante tra bianco e nero, perché tra 7 del mattino e 7 di sera - se il discriminante è l'alba e il tramonto - non è particolarmente esaustivo in estate visto che c'è ancora piena luce ad entrambe le ore!

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima risposta mi hai solo detto che cosa sia Ante Meridiem e Post Meridiem, ovvero a che intervalli corrispondono nel sistema a 24h. Quello mi è noto. Il punto, che evidentemente mi sfugge, è come faccio a sapere a che intervallo appartiene?

Il quadrante mi pare di aver capito che cambia colore per distinguere tra giorno e notte (quindi ho presunto tra alba e tramonto: dopo il tramonto, ma prima dell'alba è nero; dopo l'alba, ma prima del tramonto è bianco)
Se io ora leggo 7 da un quadrante bianco come faccio a sapere se sono 7AM o 7PM? In estate a quell'ora è giorno sia che siano le 7AM o le 7PM e se io non so il fuso orario relativo alla mia posizione non so a priori quale delle due sia!

 

È un caso patologico ma possibile. Io sono un caprone di geografia e non so a colpo d'occhio il fuso orario ed in ogni caso sono pigro e non voglio pensare al fatto che sia indietro o avanti e voglio leggere l'ora senza pensare. Nella dashboard è immediato: sopra l'orologio c'è un bel AM o PM stampato :) Così è più immediato dei quadranti colorati che non è specificato come funzionino per altro, io l'ho solo dedotto ma non sono mai stato lì a controllare rispetti quel criterio...

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...