Vai al contenuto

Mac simbolo divieto dopo login


croccio

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. Vi spiego cosa ho fatto in questi giorni è poi giungo al problema.

Praticamente ieri mattina ho comprato l'iPhone 6 e dato che non mi ricordavo la password ho fatto il recupero della pssword del mio Apple id. Poi tornato a casa accendo il Mac e la prima volta mi fa litigare con le normali credenziali dopo un riavvio non mi faceva più loggare e ho dovuto inserire la nuova password dellapple id. Sta sera i loc mi andava lento e mi dava problemi, così ho spento e riacceso più volte il Po. Dopo un paio di riavvii non si apriva più safari, così ho acceso il Mac premendo il tasto shift. Dopo il login mi sono uscite una serie di finestre dove metterà la password (quella nuova non me la accettava così ho inserito quella vecchia e me l'ha presa). Dopo questa schermate ho aperto safari e si apriva, così ho riavviato il Mac in modalità normaoe le e dopo aver effetti il login mi esce una schermata grigia con un simbolo di divieto. Da ricovero con utility disco posso sbloccare la petizione inserendo la nuova pssword e mi da tutti i dat, spazio totale, spazio disponibile ecc ecc però se riavvio sia in modalità normale e sia in modalità sicura mi esce il simbolo di divieto. Devo per forza formattare tutto oppure c'è un modo per recuperare la petizione?

Ps ho riparato sia il disco che i permessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un macbookprobmid 2012 con Yosemite e un sax al posto dellharddisk. Può essere ad e trim il problema?

Se puoi essere utile ho un'altra partizione con oso installata quindi se devi dare dei comandi specifici da terminale i fare operazione sui file dell'ssd non ci sono problemi.

Scusate per come ho scritto ma il sonno si fa sentire a questura.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un macbookprobmid 2012 con Yosemite e un sax al posto dellharddisk. Può essere ad e trim il problema?

Se puoi essere utile ho un'altra partizione con oso installata quindi se devi dare dei comandi specifici da terminale i fare operazione sui file dell'ssd non ci sono problemi.

Scusate per come ho scritto ma il sonno si fa sentire a questura.

Grazie a tutti

La comparsa del segno di divieto all'avvio in un certo senso ti sta dicendo che hai qualche " Kext " inquinata o/e modificata ......

se hai un ssd di terze parti è possibile che eseguendo determinate operazioni si sia modificato o quello che stavi facendo abbia apportato delle modifiche al s.o causando in patatrack.....

 

sul forum vi è una discussione sul problema e viene riportato la procedura a terminale per ripristinare   .......

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un macbookprobmid 2012 con Yosemite e un sax al posto dellharddisk.

 

Probabilmente è questo il problema  :DD

 

 

Scusate, non ho resistito  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che suoni bene!

siamo sotto natale possiamo mettere su una " Band " il sax c'é mancano le cornamuse...... :gira:

 

quello è colpa del correttore :p non riesco a trovare la guida :| ieri ho cercato per tre ore prima di aprire questa discussione

Non te la prendere siamo fatti così...... :angioletto:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...