Vai al contenuto

installazione pulita di Yosemite, come reinstallare velocemente tutte le applicazioni, con CCC o TIME MACHINE


alidav

Messaggi raccomandati

salve fin ora ho utilizzato sia CCC che TIME MACHINE (sopratutto ccc), adesso dopo anni vorrei  fare una formattzione del mio drive e installare yosemite,  quello che mi spaventa  Ã¨ il rischio di perdere 1 settimana a reinstallare tutte le app, (final cut studio 3 ecc ecc) cè un metodo veloce senza rischiare di invalidare  il bebeficio dell installazione pulita? cioè senza reintrodurre eventuali casini delle  preference libraries ecc ecc che  ho attualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve fin ora ho utilizzato sia CCC che TIME MACHINE (sopratutto ccc), adesso dopo anni vorrei  fare una formattzione del mio drive e installare yosemite,  quello che mi spaventa  Ã¨ il rischio di perdere 1 settimana a reinstallare tutte le app, (final cut studio 3 ecc ecc) cè un metodo veloce senza rischiare di invalidare  il bebeficio dell installazione pulita? cioè senza reintrodurre eventuali casini delle  preference libraries ecc ecc che  ho attualmente?

se la vuoi fare pulita lasci perdere i vari backup e ccc e ricarichi tutte le app. a manina , tieni solo le cartelle le quali ritieni importanti......

 

Se il backup o ccc è inquinato ti riporti le stesse problematiche su quello pulito.....

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

 io ho  un drive clone del mio hd interno, lho fatto con ccc credo con mountain lion appena dopo un accurata installazione manuale  dopo una installazione pulita del OS, con il computer quindi in perfetto ordine, posso partire da li dopo aver installato  yosemite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè consigliate di spostare cartelle, libreria itunes e iphoto e app direttamente a mano? es trascino la cartella applicazioni dal HD time machi nel finder?

Sconsiglio assolutamente.

Un'applicazione, ad esempio iPhoto, ha molti files in molti posti, es: /Libreria/Application Support/ e cartelle utente.

Non sai se col nuovo OS X l'applicazione funzionerà.

Molto meglio importare "automaticamente" (ripristinando al momento di installare OS X, te lo chiede l'installer) SOLAMENTE i dati utente. Ogni singola applicazione, la reinstalli a mano partendo da zero. Cioè te la riscarichi da Apple Store, sostanzialmente.

Abbi pazienza, ma così perderai, alla fine, molto meno tempo. E ti servirà molta meno pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè consigliate di spostare cartelle, libreria itunes e iphoto e app direttamente a mano? es trascino la cartella applicazioni dal HD time machi nel finder?

Se avevi problemi e reinstalli per avere un sistema pulito di norma rerinstalli tutte le app. da zero in modo da non riportarti dentro i vari paciocchi che causavano il rallentamento o/e anomalie varie ..... il backup anche qui vi sono varie filosofie , c'è chi salva solo i dati utili e c'è chi sava tutto , dipende

cosa interessa o come intendi utilizzare il backup , è come la filosofia su ccc di norma si fa un clone di base per avere un s.o pronto uso in caso di crash, se stai giocherellando con dei s.o beta viene comodo un s.o clonato......

 

Una delle poche regole da seguire se si fanno particolari app. foto-video ecc. poi chi ne ha più memetta dipende sempre dai propri interessi, si fanno delle copie su un hd esterno in tal modo si evita di perdere la foto della suocera ( se la perdi sai che dolori )...... poi uno si regola secondo le proprie esigenze e necessità non vi sono regole particolari.....

 

 

 io ho  un drive clone del mio hd interno, lho fatto con ccc credo con mountain lion appena dopo un accurata installazione manuale  dopo una installazione pulita del OS, con il computer quindi in perfetto ordine, posso partire da li dopo aver installato  yosemite?

Se non vi sono particolari necessità si....

 

Una sola regola ti suggerisco se permetti.......

 

Sul hdd principale tieni sempre il s.o in uso e clona su hdd esterno non partizionare hdd principale in caso di crash o/e problemi vari e nel caso in cui il s.o non parta, torna utile avere un clone a portata di mano su hdd esterno, stessa cosa si fa con un nuovo s.o inizialmente si parte con una installazione provvisoria su un hd esterno tanto per vedere come va e a seguire si installa su quello principale.....

 

Sembrano regole da "stupide" ricordasi che vige sempre la legge di " Murphy " .........

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...