Vai al contenuto

Continuity: iPad "si prende una pausa", Mac non smette di squillare


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho attivato Continuity su tutti i miei dispositivi Apple (iPhone 6, iPad 4ª gen. e MacBook Pro late 2010).. Funziona tutto benissimo, solo ho notato una piccola pecca.. Se non rispondo ad una chiamata e lascio squillare finché non si stacca da solo (per intendersi, finché dopo tipo circa venticinque squilli il gestore stacca la chiamata in automatico), i tre dispositivi si comportano in modo diverso.. Ho anche fatto delle prove chiamandomi dal telefono di casa:

 

• iPhone suona fin quando la chiamata non si interrompe da sola, anche se intorno al tredicesimo squillo fa una specie di pausa di un secondo

• iPad smette da solo di suonare dopo otto squilli e stacca proprio FaceTime, poi ricomincia a suonare dal tredicesimo al ventesimo squillo

• Mac invece non si ferma mai, nel senso che continua a suonare anche quando dall'altra parte la linea si è interrotta dopo i venticinque squilli e per farlo smettere devo premere "Rifiuta"

 

È normale?

 

Grazie in anticipo!

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Comportamenti simili li ho avuti anch'io sull'iPad e sul MBP: dipendono dalla connessione Wi-Fi del tuo router e si verificano quando hai un calo di velocità adsl.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non capita quello descritto, ma ieri per la prima volta, nonostante io ho risposto al cellulare, ipad continuava a squillare (ne avrà fatti altri 20) mentre iMac ha funzionato regolarmente.

 Powered by Apple

iMac 27" @3,06 - MacBook Pro 13" @2,66

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non capita quello descritto, ma ieri per la prima volta, nonostante io ho risposto al cellulare, ipad continuava a squillare (ne avrà fatti altri 20) mentre iMac ha funzionato regolarmente.

Circa tre settimane fa lasciai l'iPhone a casa e rientrai dopo due ore: il MBP squillava ma non l'iPhone; presi l'iPhone per capire cosa fosse successo e vidi che c'era una chiamata persa risalente ad un'ora prima. Il MBP aveva continuato a squillare ininterrottamente per un'ora!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa tre settimane fa lasciai l'iPhone a casa e rientrai dopo due ore: il MBP squillava ma non l'iPhone; presi l'iPhone per capire cosa fosse successo e vidi che c'era una chiamata persa risalente ad un'ora prima. Il MBP aveva continuato a squillare ininterrottamente per un'ora!

Come router uso una Time Capsule presa l'anno scorso, e a differenza di quella precedente e del router Wi-Fi di Fastweb mi sembra funzioni bene e non abbia cali o interruzioni evidenti..

Il mio MacBook si comporta esattamente come il tuo: esempio classico, quando una volta scesi nel seminterrato per sbrigare i classici lavoretti domestici, lasciando tutti i dispositivi sulla scrivania, e tornata in camera dopo un tre quarti d'ora trovai chiamata persa su iPhone e iPad (entrambi in silenzioso) e il Mac che invece continuava a suonare (volume basso).. Ero appunto curiosa di sapere se era così per tutti i Mac..

L'anomalia di iPad invece l'ho scoperta facendo delle prove, volevo verificare funzionasse tutto dopo aver cambiato account iCloud, e invece mi sono imbattuta in questa stranezza. Bah.

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Come router uso una Time Capsule presa l'anno scorso, e a differenza di quella precedente e del router Wi-Fi di Fastweb mi sembra funzioni bene e non abbia cali o interruzioni evidenti..

Dovresti verificare la velocità ADSL quando si verificano queste stranezze su ipad o su mac.

Io ho notato che quando la velocità scende sotto 1,5 Mb si possono verificare queste anomalie:

- ipad/mac che iniziano a squillare dopo 5/6 secondi dall'inizio della chiamata;

- ipad/mac che smettono di squillare dopo alcuni secondi dall'interruzione della chiamata (o non smettono proprio di squillare);

- ipad/mac che non squillano proprio.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti verificare la velocità ADSL quando si verificano queste stranezze su ipad o su mac.

Io ho notato che quando la velocità scende sotto 1,5 Mb si possono verificare queste anomalie:

- ipad/mac che iniziano a squillare dopo 5/6 secondi dall'inizio della chiamata;

- ipad/mac che smettono di squillare dopo alcuni secondi dall'interruzione della chiamata (o non smettono proprio di squillare);

- ipad/mac che non squillano proprio.

 

Uhm.. E come posso fare per controllare la velocità? (grazie :) )

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac: Ping = 35 ms; Download 17.52 Mbps; Upload 0.41 Mbps

iPhone: Ping = 36 ms; Download 17.47 Mbps; Upload 0.39 Mbps

iPad: Ping = 34 ms; Download 17.47 Mbps; Upload 0.42 Mbps

 

Mi devo preoccupare?

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac: Ping = 35 ms; Download 17.52 Mbps; Upload 0.41 Mbps

iPhone: Ping = 36 ms; Download 17.47 Mbps; Upload 0.39 Mbps

iPad: Ping = 34 ms; Download 17.47 Mbps; Upload 0.42 Mbps

Mi devo preoccupare?

Assolutamente no! I tuoi valori sono ottimi.

La tua connessione ADSL non è la causa del problema.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a rifare i test quando si verificano i problemi.. Altrimenti cosa potrebbe essere? Quello del Mac che non smette di suonare succede sempre..

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Resuscito questo post perché anche io incappo nello stesso problema......di solito quando rispondo a tel il mac smette di squillare quasi subito....solo a volte smette dopo un paio di squilli......ma se non rispondo alla chiamata e l'altra persona attacca la telefonata, il mac squilla all'infinito.....secondo me nn centra niente con la velocità di internet ma sarà un bug di sistema.....qualcuno nel frattempo ha risolto o scoperto altre informazioni?

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi metto a piangere solo perchè sto cambiando gestore (con cui mi sono sempre trovato benissimo ma nell'ultimo mese è impazzitoe non sanno dirmi quando tornerà sano)

 

minimo:

4043389730.png

 

 

massimo:

 

4043420679.png

 

probabilmente questo influirà anche sulla mancato passaggio delle chiamate dall'iphone al mac, spero!

 

per quanto riguarda invece le chiamate in uscita da mac via iphone e gli sms ingresso/uscita tutto ok.

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anche a me è capitato una volta ma non penso dipenda dalla velocità della connessione adsl (ho sempre 7 mega pieni), piuttosto sembra un bug per cui il Mac non si "accorge" che l'interlocutore ha interrotto la chiamata. Ci vorrebbe un aggiornamento di Yosemite per questo e altri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A distanza di qualche tempo, dopo aver sostituito l'iPad Retina con un Air 2, ho voluto riprovare.. Tutto invariato, anzi, forse peggiorato: iPhone suona finché la chiamata non si interrompe da sola, iPad dopo pochi squilli smette (mentre iPhone suon ancora) e adesso nemmeno ricomincia, Mac non si ferma neppure quando smette iPhone. Mah.

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite fabbro.fabbro

stesso problema per me, io pero ho 5 dispositivi....ho chiamato anche l'assistenza e la segnalazione è andata persa, dopo i primi contatti non ho piu avuto riscontro.Ho aperto anche una thread qui ma nessuno ha risolto il problema :(

Alla fine ho disabilitato la funzione, era comoda ma non indispensabile.

 

Dopo l'ultimo aggiornamento ho riscontato un altro problema con i messaggi, non si allineano piu i dispositivi con tutti i messaggi, ho situazioni diverse sui vari dispositivi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...