Vai al contenuto

WD Mybook o WD Mycloud?


David TSI

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti gli utenti,

vorrei da voi, sicuramente più esperti di me, un parere sull'acquisto di un HDD esterno su cui archiviare tutti i documenti multimediali. Ciò che dovrebbe fare l'HDD in questione sarebbe tipo NAS. Tipo NAS perchè non ho uno SMART TV. La situazione è questa:

- SONY 32" FULL HD

- Apple TV

- AirPort Extreme

- Sintoamplificatore A/V

 

L'AirPort Extreme, collegato direttamente al modem Telecom Italia fibra (100 Mbps), lo utilizzo per far sì che mi generi una seconda base internet e per condividere in rete dispositivi Apple e per poter usufruire di nuove porte ethernet quindi tipo switch. A questa è collegata tramite Ethernet un Apple Tv che porta i segnali A/V (HDMI + ottico) al Sintoamplificatore. Il processo che facevo (con un vecchio HDD 500GB) era connettermi alla rete generata dall'AirPort con il MBP, leggere i file condivisi sull'HDD dall'USB dell'AP, duplicare lo schermo, e godermi tutto sul TV e sul sinto.

Purtroppo, però, l'AP è dotata di USB ma non di 3° generazione quindi eviterei di comprare un HDD con USB 3.0 (WD Mybook) in quanto, comunque, non sfrutterei al massimo le potenzialità, stavo quindi pensando ad un disco di rete (WD MYcloud) visto che in ogni caso nè un SSD nè una Thunderbolt nè un USB 3.0 raggiungerebbero mai, ad ora, la velocità di connessione via cavo.

E' fattibile? Il MBP leggerà tranquillamente il disco condiviso (seppur tramite Ethernet) e da lì potrò usufruire dei contenuti?
Grazie in anticipo,

 

David

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...