Vai al contenuto

imac 2010 vs mac mini 2014


lupo95

Messaggi raccomandati

salve a tuti :)

ho un budget di circa 500 euro e ho trovato in un negozio un imac ricondizionato da 21 pollici(dovrebbero essere 21.5) del 2010( mi ha detto quello con un processore i3) a 500 euro consegnando il mio vecchio imac 8.1 come pezzi di ricambio( si è rotta la scheda video e non è più in produzione, ne ha trovata una ma tra scheda e montaggio sono circa 400 euro), però ho visto che con un po più di 500 euro posso acquistare un mac mini di quest'anno(presente sul sito della apple).

quale mi conviene di più? il mac mini vale quei 100 euro di piu circa contando il monitor?

grazie in anticipo per le risposte :)

io sono abituato a usare il mio cerchio imac da 20 pollici con un processore Intel core 2 duo da 2.66 Ghz e 2 Gb di ram (del 2008) ora come mi troverei con questo imac? (Quindi processore i3 da 3 Ghz con 4 Gb di ram)

grazie ancora :) :)

imca 21,5 2010, intel core i3 3.06 GHz, 4gb ram, 250 gb ssd.

ipod touch 1g da 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta :)

quindi da come lo classifichi sembra che questo imac sia ancora più che valido:)

secondo te come mi troverei con il mio uso ovvero: navigazione internet( anche con molte pagine aperte), dreamweaver per gestire un sito internet, qualche film, itunes, e magari qualche altro programma che non mi viene in mente?

soffrirei di rallentamenti con l'imac?

Grazie per il tempo che mi stai dedicando :) :)

imca 21,5 2010, intel core i3 3.06 GHz, 4gb ram, 250 gb ssd.

ipod touch 1g da 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho usato sino a pochi giorni fa, è una roccia, fluido e veloce, poi l'ho passato a mio figlio per un motivo semplice, il riflesso di quel dannato vetro, dato che ho una finestra dietro.

L'ho sostituito con un Mac mini (2,6 Ghz) che è leggermente più performante, ad occhio non si nota quasi la differenza.

Se prendi l'iMac dai un'occhiata al monitor durante l'accensione, in alto a sinistra, che non ci siano delle macchie "fuligginose", questo non vorrebbe dire che è guasto, ma solo sporco all'interno, però all'interno dello schermo, per cui la pulizia potrebbe risultare o un pò costosa, o noiosa se lo fai da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :) mi fa piacere saperlo temevo di prendere un computer "già vrcchio"

ho la fortuna di averlo trovato ricondizionato se avesse quel problema la garanzia non dovrebbe risolvere il problema? Cioè loro lo riprendono e lo mettono a posto gratuitamente?

imca 21,5 2010, intel core i3 3.06 GHz, 4gb ram, 250 gb ssd.

ipod touch 1g da 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac mini

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :) mi fa piacere saperlo temevo di prendere un computer "già vrcchio"

ho la fortuna di averlo trovato ricondizionato se avesse quel problema la garanzia non dovrebbe risolvere il problema? Cioè loro lo riprendono e lo mettono a posto gratuitamente?

 

Dal punto di vista informatico è vecchio, dal punto di vista pratico no, dipende solo da quello che ci si vuole fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto quello che ci devo fare penso di non avere problemi giusto?

Per kombat81 perché suggerisci il mini?

imca 21,5 2010, intel core i3 3.06 GHz, 4gb ram, 250 gb ssd.

ipod touch 1g da 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...