Vai al contenuto

informazione su acquisto mac mini?


Lorenzo93

Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi un parere, sono in procinto di acquistare un mac mini ma non essendo ferrato sulle specifiche tecniche ho paura di sbagliare, le alternative sono queste
-mac mini (late 2014)

Intel Core i5-4260U 1400 MHz (2 cores) 4gb ram
-Mac mini late 2012
Intel Core i5-3210M 2500 MHz (2 cores)  4gb ram
ho letto che sul nuovo mac non posso sostituire la ram e questo è un punto a sfavore , ma ha un processore nuovo e una scheda grafica superiore rispetto al precedente. Il mio utilizzo è abbastanza semplice (scaricare film,musica, e-mail, internet) nulla di particolare ed elaborato ma voglio un pc veloce. cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi il mac mini 2012 a buon prezzo ci piazzi su un bel ssd e per l'uso che ne fai tu cambi il mac tra 5 anni solo perché vuoi quello nuovo per sfizio :D

magari valuta di mettere su un 8 gb di ram...

per esempio io ho un mac mini 2012 che alla fine ho comprato a giugno 2014 :D con i 7 8 gb di ram 1 tb di hd 250 gb ssd  e penso che non lo cambierò per un bel po di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi il mac mini 2012 a buon prezzo ci piazzi su un bel ssd e per l'uso che ne fai tu cambi il mac tra 5 anni solo perché vuoi quello nuovo per sfizio :D

Cercando in varie catene, la più conveniente è unieuro a 579E. La mia preoccupazione è spendere dei soldi per un modello "vecchio" :suda:  , ma se mi dici che posso tenerlo per altri 5 anni allora perfetto. Ti ringrazio  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se la RAM è saldata sulla logica, non c'è storia: il nuovo mini è tutta altra pasta rispetto al vecchio.

Solo, ricordati di installare un SSD sulla nuova macchina che comprerai.

Quindi posso installare un ssd? Avevo letto che il coperchio è saldato...
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se la RAM è saldata sulla logica, non c'è storia: il nuovo mini è tutta altra pasta rispetto al vecchio.

Solo, ricordati di installare un SSD sulla nuova macchina che comprerai.

Quindi 4gb per l'utilizzo che faccio io vanno bene o sono troppo pochi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi come oggi ... 8gb di Ram ed un SSD sono il minimo sindacale di base per ogni macchina.....

Altrimenti rischi il collo di bottiglia da una o l'altra parte ....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi 4gb per l'utilizzo che faccio io vanno bene o sono troppo pochi?

 

Direi che, a prescindere dall'utilizzo che tu ne voglia fare, 4GB sono meno del minimo per ogni scopo, al giorno d'oggi.

Anche l'SSD, è praticamente obbligatorio.

Puoi cambiare l'HDD del Mac mini senza grossi problemi, il problema è di fondo: se prendi un SSD preinstallato ai (cari) costi di Apple, avrai il BUS di collegamento in PCIe.

Se lo prendi col HDD classico, sarai col BUS in SATA III. Che va sempre ben veloce eh, ma di meno che un PCIe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che, a prescindere dall'utilizzo che tu ne voglia fare, 4GB sono meno del minimo per ogni scopo, al giorno d'oggi.

Anche l'SSD, è praticamente obbligatorio.

Puoi cambiare l'HDD del Mac mini senza grossi problemi, il problema è di fondo: se prendi un SSD preinstallato ai (cari) costi di Apple, avrai il BUS di collegamento in PCIe.

Se lo prendi col HDD classico, sarai col BUS in SATA III. Che va sempre ben veloce eh, ma di meno che un PCIe.

Purtroppo io posso prendere il nuovo solo con le 4gb a questo punto non mi conviene . Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi alla fine prenderò il mac mini nuovo da 719E per interderci   :ghghgh: , però ho paura che montandolo al mio monitor full hd la risoluzione sia veramente scadente, volevo chiedere a qualcuno che lo possiede delle considerazioni a riguardo. grazie  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo 93: guarda penso che non ti troverai per niente male, io fino a qualche tempo fa utilizzavo un imac del 2008 con un processore intel core due duo da 2.66 ghz e 2 gb di ram e non ho mai avuto nessun tipo di problema e lo userei ancora se non si fosse rotta la scheda video  :confused:, quindi secondo me (non so se sia possibile sul mini) prima di aumentargli la ram, che a parere mio 4 gb bastano per la navigazione web, film ecc, cercherei di metterci un ssd che da come ho letto migliora le prestazioni del computer in modo enorme.

scusate per gli errori di scrittura :)

imca 21,5 2010, intel core i3 3.06 GHz, 4gb ram, 250 gb ssd.

ipod touch 1g da 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi alla fine prenderò il mac mini nuovo da 719E per interderci   :ghghgh: , però ho paura che montandolo al mio monitor full hd la risoluzione sia veramente scadente, volevo chiedere a qualcuno che lo possiede delle considerazioni a riguardo. grazie  :ok:

 

Funziona bene, lavora ad una temperatura media di 43°, in condizioni di normale uso è un ghiacciolino, se invece lo spremi diventa caliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...