Vai al contenuto

Consiglio su iPad


Bettini

Messaggi raccomandati

salve a tutti. Vorrei acquistare un iPad da regalare a mia madre e vorrei un consiglio su queste domande:

1) conviene acquistarlo dalla Apple oppure da un gestore con pagamento rateale?

2) quale tipo di abbonamento mi conviene effettuare? uno a consumo oppure un abbonamento?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

Per quanto riguarda la tua prima domanda la risposta è questa:

La apple fa anch'essa i finanziamenti ovvio che a differenza di gestore telefonico non ti offre però un piano dati da usufruire se non a richiesta ma su quest'ultimo dato ho solo un infarinatura converrebbe chiedere all'apple store :)

Per quanto riguarda la seconda domanda un piano a consumo, a parer mio, non è vantagioso in quanto gia solo guardando un video su youtube spenderesti un sacco di soldi :)

se invece intendevi tra sim ricaricabile o abbonamento beh li è a propria discrezione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile rispondere a queste domande, soprattutto alla seconda, senza sapere che uso sarà fatto di questo iPad: resterà dentro casa, magari con un wifi sempre a disposizione? O si porterà sempre in giro (quindi potresti pensare anche a un iPad mini, più trasportabile)? Servirà per uso personale o professionale? Quanto traffico dati pensi di farne?

 

Quanto alla prima domanda io preferirei acquistare l'iPad separatamente dall'abbonamento. Poi vedi quale operatore è il più conveniente per le tue esigenze e ti procuri la sim. 3 fa delle buone offerte mi sembra.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

le offerte 3 di i-pad e sim sono sempre buone... ma 3 ha una copertura dati pessima, a mio avviso una scheda dati deve avere la massima copertura possibile, per cui o tim o vodafone.

 

Alla fine che tu compri insieme o separatamente la cifra finale che pagherai è grossomodo quella.

 

Mia moglie li ha presi separatamente, i-pad alla apple e scheda alla tim, è wi-fi per cui in casa si usa la rete domestica, in prossimità delle vacanze si attiva la scheda (ricaricabile ma con costo al mese e non a consumo che è la soluzione migliore) finite le vacanze non la si usa più, una volta scarica si "blocca" e si riusa il wifi, se riserve si riattiva con 5 o 10 euro e si ri-usa.

Per il nostro utilizzo è il top.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) conviene acquistarlo dalla Apple oppure da un gestore con pagamento rateale?

2) quale tipo di abbonamento mi conviene effettuare? uno a consumo oppure un abbonamento?

 

1 - La regola del buonsenso economico dice che le spese onerose dovrebbero essere effettuate solo per beni e/o servizi di importanza vitale. L'iPad, per quanto bellino sia, non mi pare che sia vitale. Ergo: non sarebbe (lo sottolineo, il condizionale) da prendere a rate;

2 - Dipende dall'uso che prevedi di farne. In genere, oggigiorno, i contratti a consumo puro sono stati quasi del tutto soppiantati da quelli (anche ricaricabili) a tariffa fissa mensile, o settimanale, e tot numero di traffico dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...