Vai al contenuto

Velocità di trasferimento file da Mac a HD esterno lentissima


Biofed

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

premetto che la soluzione del problema che vi esporrò è di vitale importanza; un'amica avendo il Mac (un MacBook 2010) davvero lento mi ha chiesto se le avessi potuto aumentare la RAM da 2 a 4 GB e sostituire l'HD tradizionale con uno SSD.

La prima parte si è rivelata un gioco da ragazzi, per la seconda invece sono iniziati a presentarsi dei problemi non indifferenti: nel salvarle la libreria di iPhoto (unica cosa che le interessa salvare) ho provato a trascinare il file della libreria su un HD esterno. morale della favola per spostare 50gb di libreria mi vengono prospettate tempistiche pari a 7 giorni...non scherzo...7 giorni.

Come prima cosa sono andato su Utility Disco per verificare se il disco avesse avuto dei problemi...ebbene da verifica disco non mi compare alcun problema tale da effettuare una riparazione, e nemmeno riparando i permessi ottengo nulla di che.

Cosa sta succedendo?Cosa posso fare?Vi supplico...so che tra di voi non mancano grandi smanettoni in grado di illuminarmi di immenso e aiutarmi a trovare una soluzione!!!

P.S. le foto della libreria sono del figlio di 2 anni della mia amica....non ha pie di backup...quindi non posso non salvargliele!!!tassativo!!!

Vi ringrazio infinitamente 

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Sicuro del buon collegamento (cavetto FireWire, USB2, USB3)? Cavi a posto? HD alimentato?

 

2) HD esterno è in formato Apple esteso (HFS+)? Oppure è in un formato Windows/NTFS/FAT?

 

3) Sicuro che l'HD esterno sia sano? Con un altro Mac si lascia scrivere velocemente?

 

4) Perché copi "qualche file"? Devi fare un clone di tutto l'HD, usando CCC o SuperDuper! Molto più semplice, anche se c'è da aspettare. Poi ripristinerai ciò che ti serve. A te sembra uno scherzo, ma ad esempio iPhoto salva alcuni file qua e là, e se non li recuperi tutti poi le foto non le vedi più.

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò a rispondere per punti:

 

1)Sicurissimo...tutto perfettamente collegato e in ottimo stato

 

2)E' in formato Apple esteso (journaled)

 

3)Per sicurezza ho provato con un 'altro HD esterno e la velocità è assolutamente identica

 

4)inizialmente avrei usato l'HD esterno come backup di Time Machine...ma dati i tempi biblici ho ridotto le mie ambizioni in termini di dati da salvare e mi sono limitato ai 50 GB della libreria di iPhoto...

 

P.S. attualmente mi ha trasferito 250 mb (su 50gb) dopo 1 ora e mi segnala come tempo rimanente 11 giorni....

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...