Vai al contenuto

Sparite delle cartelle dalla barra laterale


ElCero

Messaggi raccomandati

non so perchè dopo resettato tutto e reinstallato Yosemite dalla barra laterale del finder tra documenti e download sono sparite le cartelle immagini, musica e filmati.

 

Come posso rimetterle.

 

Non voglio semplicemente fare un trascina di una cartella con il medesimo nome, rivolevo proprio quelle "ufficiali" con la loro icona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti il percorso da seguire per trovare quelle cartelle era: 

sempre nella barra laterale--> dispositivi / macbookpro di"nomeutente" / Macintosh hd / utenti / "nomeutente"(è la cartella con la forma della casa) / li trovi tutte le cartelle principali

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti il percorso da seguire per trovare quelle cartelle era: 

sempre nella barra laterale--> dispositivi / macbookpro di"nomeutente" / Macintosh hd / utenti / "nomeutente"(è la cartella con la forma della casa) / li trovi tutte le cartelle principali

 

 

ok. e per capirsi... quella messe nella barra dei preferiti sono collegamente giusto?

mentre quelle dentro "nomeutente" sono la posizione "vera" sul disco esatto?

 

dopo anni windows ho un po' di difficoltà a capire la struttura del mac... che è di sicuro molto buona ed efficiente, ma ancora ha diversi lati che proprio non ho compreso....

tra l'altro esiste una guida che aiuti a capirla o almeno a farsene un'idea generale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, da quel punto di vista è fatto meglio osx.

 

Esatto, dentro "nomeutente" ci sono le cartelle "vero", mentre nella barra laterale ci sono i collegamenti(che puoi mettere o togliere a tuo piacimento) che però non necessariamente si devono trovare in "nomeutente". Ad esempio la cartella applicazioni, io la trovo in macbookpro / macintosh hd.

 

Sinceramente non so se esiste una guida, ma non credo ci sia molto da sapere a riguardo. Tutti i file si trovano nel percorso che ti ho descritto nel post di prima. Se hai altre domande, chiedi pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per capirsi per avere un mac "ordinato" avrebbe senso mettere tutte le immagini in immagini, tutti i video in filmati e la musica in musica? o è comunque inutile?

e se lo faccio devo andare a spostarle dalla cartella "vera" o se le trascino dentro il collegamento a sinistra funziona uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che ha senso! Sono fatte per quello! E pure i collegamenti sono fatti per quello. Per non dover andare ogni volta nella cartella "vera". 

Non è che abbia capito esattamente quello che intendevi, ma spero di averti comunque dato una risposta utile :DD  

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che ha senso! Sono fatte per quello! E pure i collegamenti sono fatti per quello. Per non dover andare ogni volta nella cartella "vera". 

Non è che abbia capito esattamente quello che intendevi, ma spero di averti comunque dato una risposta utile :DD  

 

intendevo dire... ho una foto in download, se voglio metterla in immagini devo spostarla dentro la cartella immagini seguendo il percorso indicato o basta spostarla nel collegamento a sx del finder?

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui il percorso:

nomeutente/libreria/safari/bookmarks.plist

 

Prendi il file da time machine e lo sostituisci. Attento che tutti i nuovi preferiti che hai salvato prima dell'ultimo backup mi sa che spariscono.

 

 

si quello lo sapevo e non ne ho fatti.

 

grazie avevo il nome del file ma non trovavo la navigazione....

 

se trovo anche quelli di firefox è fatta.

 

piano piano sto iniziando a capire come funzia un mac.... prima o poi capirò anche a cosa servono i tag colorati nel finder :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente servono per indicizzare e organizzare meglio. Io non lo ho mai usati e non ci ho nemmeno mai provato. Non è una cosa che mi interessa particolarmente.

 

https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#safe=off&q=guida%20al%20mac

Se fai un po' di ricerche trovi qualche guida per chi viene da windows. Bisogna leggere molti articoli, e tutto il resto la fanno l'utilizzo e l'esperienza  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente servono per indicizzare e organizzare meglio. Io non lo ho mai usati e non ci ho nemmeno mai provato. Non è una cosa che mi interessa particolarmente.

 

https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#safe=off&q=guida%20al%20mac

Se fai un po' di ricerche trovi qualche guida per chi viene da windows. Bisogna leggere molti articoli, e tutto il resto la fanno l'utilizzo e l'esperienza  :ok:

 

 

si infatti alcune di queste le avevo lette, bene o male mi arrangio... è che poi alcune cose non le faccio per anni e me le scordo... tipo come si faceva ad associare una estensione ad una app... me la sono ritrovata e mi sono ricordato che l'avevo già cercata 2 anni fa. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...