Vai al contenuto

Consiglio configurazione Macbook Air 13


Messaggi raccomandati

Un macbook air 13" con i7 non raggiunge le prestazioni del macbook pro 13" retina i5.

Per 100 euro in più si ha lo schermo retina nettamente migliore e una scheda video migliore.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Un macbook air 13" con i7 non raggiunge le prestazioni del macbook pro 13" retina i5.

Per 100 euro in più si ha lo schermo retina nettamente migliore e una scheda video migliore.

 

Se si leggono i valori dei benchmark il pro è superiore di un 20%, ma stiamo sempre parlando di portatili con processori dual core e scheda grafica integrata. Quello che fai con uno lo fai anche con l'altro senza nessun problema.

 

La differenza si sente (o magari no, dipende dall'utilizzo..) quando passiamo almeno ad un pro15 che è quad core.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la maggiore potenza è meglio averla che non averla :D

Comunque ho visto che configurando l'Air 13" con i7 si va oltre i 1100 euro.

Al mediaworld ho visto il pro 13" retina a 1200 euro.

Io consiglierei quello,

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica differenza è lo schermo...per il resto siamo lì come performance..

Infatti si calpestano decisamente i piedi.

 

È vero, ma relativamente.

Il processore dell'Air è pensato per funzionare a bassa potenza e con consumi limitati. Poi per raggiungere le performance elevate sostanzialmente il clock quasi si raddoppia e questo è più Overclock che Turbo Boost.

 

....E lo pagherei 180 euro in più dell'air,ma mi pare leggermente meglio,soprattutto di scheda grafica e schermo.Che mi dite,faccio meglio a scegliere il pro?

 

Io ho lo sconto università del 12% e quindi penso mi convenga prenderlo direttamente da Apple

 

Vai di Pro, se te lo puoi permettere, e compralo con l'Apple Campus, se appena puoi.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di prendere air,mi e' sempre piaciuto di più esteticamente,e lo trovo più gradevole del pro che per me ha di plus in pratica lo schermo che e' ottimo.Sto per fare l'ordine ed avevo un ultimo consiglio da chiedere,ho già' selezionato 256 GB di ssd,8 GB di ram,per il processore posso tenere l'i5 o mi conviene mettere l'i7?Noterei tanto la differenza di velocità' tra i due processori?Se mi potete rispondere così' procedo,grazie.Sostanzialmente conta più la ram o il processore,per assurdo sarebbe miglio un i5 con 8 GB di ram o un I7 con 4GB di ram?

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda tecnica,volevo acquistare anche una sd da inserire nella porta sdxc ed utilizzarla per metterci la libreria foto che mi occupo 80 GB per non togliere spazio al'ssd del mac,qual'e' una velocità' di scrittura e lettura della sd adeguata per poter sfruttare la scettica pe tale funzione?In modo tale da non avere rallentamenti quando trasferisco le foto della sd o quando apro le foto per guardarle?

Una schedina Class 10 UHS-I con velocità di Lettura-scrittura 48MB/s puo' essere adeguata allo scopo? o deve essere più veloce?

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui nuovi Mac lo slot SDXC è su bus PCIe come l'SSD (Informazioni sullo slot SD card e SDXC) e quindi per espandere la capacità d'archiviazione (in mobilità soprattutto) sono utili queste schede che al momento hanno il miglior rapporto prezzo prestazioni:

ora a 40 euro Komputerbay 128 GB SDXC Class 10 600X UHS-I 60 MB/s Write, 90 MB/s Read (sito produttore)

ora a 21 euro Komputerbay 64 GB SDXC Classe 10 600X Uhs-I 40 MB/s Write, 90 MB/s Read (sito produttore)

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,ma io volevo prendere un adattatore della nifty ed inserire un micro sd per mantenere sempre in sede la sd e mantenere l'estetica del mac,pur essendo consapevole del maggiore costo,ingiustificato per le semplici prestazioni della sd o dell'adattatore.

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sai che l'adattatore Nifty costa 35 euro?

SoulAr 973008 Nifty Minidrive con 4 GB, SD-Card, per Apple MacBook Air 13", Platino: Amazon.it: Elettronica

 

Sai che la scheda costa oltre 100 euro?

Samsung MB-MP128DA/EU Scheda Micro SDXC EVO con Adattatore SD, UHS-1, 128 GB, Bianco/Arancione: Amazon.it: Informatica

 

Hai letto nelle specifiche:

Velocità

Velocità di trasferimento fino a 48 MB/s con interfaccia UHS-I * La velocità effettiva può variare in base alle condizioni di utilizzo del dispositivo host e all'ambiente. * La velocità di scrittura è inferiore rispetto alla velocità di trasferimento

 

Hai letto bene che la scheda che suggerisco costa 40 euro, legge a 90 MB/s e scrive a 60 MB/s, non necessita di alcun adattatore?

 

Se nonostante questo non vuoi avere una scheda che sporge di un centimetro ... allora per me spendi più del triplo per andare a metà della velocità su un supporto intrinsecamente meno affidabile per le dimensioni ridotte.

Vorresti dei complimenti?

 

:rolleyes:

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto tutto,la mia richiesta non si riferiva al metodo utilizzato e all'adattatore ma se tale velocità era adeguata per il mio scopo.E se proprio proprio non dovessi utilizzare questo sistema utilizzerei piuttosto questo http://www.amazon.it/Transcend-JetDriveLite-Espansione-L10-E14-Antracite/dp/B00K73NT0S/ref=pd_rhf_se_p_img_4ma non una scheda che fuoriesce dalla sede.

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Informati:

Recensione Transcend JetDrive Lite, la scheda SD che diventa un disco d'emergenza per il Mac

nella pag. 2 si legge:

Nella nostra prova le prestazioni sono state sensibilmente inferiori: 71 MB/s in lettura e 35,5 MB/s in scrittura.

 

Non do suggerimenti, tanto meno insisto, se non conosco la materia.

 

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si in un uso quotidiano le prestazioni sono parecchio simili, a numeri il pro è del 20% più potente. E il pro 15 è 100/150% :D (spannometricamente)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede komputerbay sono economiche ma fanno schifo, vai sulle transcend e vai sereno, non escono nemmeno fuori dal Mac

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede komputerbay sono economiche ma fanno schifo, vai sulle transcend e vai sereno, non escono nemmeno fuori dal Mac

Ero stato tentato dal prezzo basso,ma poi mi sono informato un po e fanno veramente schifo hai ragione.Intanto provo come si comporta una micro sdxc della sandisk da 64 GB che ho,e poi vedo se prendere da 128 GB,mi incuriosiva la Lexar viaggia fino a 95 MB/s,comunque mai sottomarche e leggendo in giro sandisk e' cara ma e' una garanzia di affidabilita.Komputerbay se la possono pure tenere se poi perdo i dati

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il Mac,gran bel pezzo di alluminio,esteticamente imbattibile.neppure il tempo di godermelo ed ho iniziato a caricare l'eterno backup di time capsule con tempo che varia tra le 23 e le 48 ore.uffa!!!molto molto bello anche l'adattatore nifty che si abbina ottimamente con il case del Mac e mi fornisce per il momento un extra di 64 GB per un totale di 320 GB di memoria

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il Mac,gran bel pezzo di alluminio,esteticamente imbattibile.neppure il tempo di godermelo ed ho iniziato a caricare l'eterno backup di time capsule con tempo che varia tra le 23 e le 48 ore.uffa!!!molto molto bello anche l'adattatore nifty che si abbina ottimamente con il case del Mac e mi fornisce per il momento un extra di 64 GB per un totale di 320 GB di memoria

 

L'hai comprato direttamente da 64Giga o hai preso la microSD a parte?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...