Vai al contenuto

Tempo di avvio Yosemite


Screnci

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho da poco ritirato il mio macbook pro retina al quale è stata sostituita la ventola di raffreddamento, ma da quando l'ho ripreso la velocità di avvio è di gran lunga maggiore, rimane sulla schermata nera per circa 20 secondi per poi partire con il caricamento, sapete cosa potrebbe essere e se posso risolvere?

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocità maggiore o minore? Tempo maggiore dunque ?

Le ventole di raffreddamento sono l'unica novità?

Quanta RAM e SSD monti, di che anno è.

Ciao

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

è più lento ad accendersi, quindi tempo maggiore, no oltre alle ventole nessuna novità, è il modello del 2013, 8gb di ram e 256 di ssd però ho massimo 40gb di spazio occupato, non vorrei formattare soluzioni?

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso nella console

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come utilizzarla, non l'ho mai fatto

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno che mi aiuta? ancora non sono riuscito a risolvere

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglierei di fare un backup con Time Machine e di ripristinare il S.O., risolve la maggior parte dei problemi di questo tipo, e se ancora non funziona, assicurati di aver aggiornato alla 10.10.1, e se di nuovo non funziona portalo in assistenza se credi sia un problema tanto grave.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno che mi aiuta? ancora non sono riuscito a risolvere

Ok siamo alla prima eperienza ....... :baby:   con un apple .......

 

Normale c'è sempre una prima volta ........

 

in primis hai un retina quale tanto per capire cosa farti fare...... poi il problema che è lento ad avviarsi , non è un problema di ventola , anche se da quello che ho inteso hai avuto una sostituzione della medesima , al minimo ci dirai cosa è successo......

Il problema che accusi di norma se non sono cose macroscopiche con una riparazione dei permessi e una pulizioa delle cache , e non con una reinstallazione del s.o .....

 

fai sapere......

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

retina late 2013, l'ho sostituita la ventola perchè dava un rumore fastidioso.

ho riparato i permessi ma non è cambiato nulla, la cache come la elimino, grazie mille per l'aiuto

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

retina late 2013, l'ho sostituita la ventola perchè dava un rumore fastidioso.

ho riparato i permessi ma non è cambiato nulla, la cache come la elimino, grazie mille per l'aiuto

 

Tasto destro finder > vai alla cartella > Incolla: ~/Library/Caches/ e elimini tutto il suo contenuto ( non sicura come procedura però ).

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho spostata nel cestino ma non me la fa cancellare perchè dice che gli elementi sono in uso

Edit. Cancellata ma non è cambiato nulla, forse 1-2 secondi ho guadagnato ma niente in più

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se hai riparato i permessi e non funziona, ti direi di fare una bella reinstallazione di OS X, credo che risolverebbe il problema.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad avviarlo da partizione di ripristino (Command + R). Una volta terminato il caricamento prova a riselezionare il disco di avvio e riavviarlo. Vedi se migliora. Ciao!

Grazie mille! ho fatto come hai detto ed è tornato veloce e scattante come prima

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...