Vai al contenuto

Smontaggio macbook pro retina


acq749

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

devo aprire il coperchio del mio macbook pro retina fine 2012 e ho visto che ci sono 

delle strane viti torx a 5 punte anziché le classiche 6,

Vorrei sapere se qualcuno nel forum le ha comprate ed eventualmente dove, perché ho visto 

che ne esistono di diverse misure e non vorrei sbagliare,

grazie anticipatamente

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le famose vite pentalobate, progettate da Apple anni addietro per rendere difficile la riparazione ai tecnici esterni ai loro Apple Store.

Ovviamente, datosi che la vite è brevettata ma non è brevettato il relativo giravite, puoi trovarne dappertutto in giro per la rete.

Ne esistono di differenti misure: P2, P5 e P6.

P2 è per le pentolata degli iPhone, la P5 svita le pentolobate dei Macbook Air e Pro Retina.

La P6 serve per la pentolata che regge la batteria del MacBook Pro del 2009.

Ci sono quelli eccezionali (Wiha o Wera), buoni (iFixit), scadenti (la maggior parte).

Datosi che sono viti estremamente facili da spanare, se si sbaglia la coppia oppure si usa un giravite scadente, è consigliabile dotarsi di un utensile di qualità e dosare la coppia nella misura giusta.

Una volta spanata, una pentolobata è praticamente impossibile da recuperare, e si rende necessaria la trapanatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le famose vite pentalobate, progettate da Apple anni addietro per rendere difficile la riparazione ai tecnici esterni ai loro Apple Store.

Ovviamente, datosi che la vite è brevettata ma non è brevettato il relativo giravite, puoi trovarne dappertutto in giro per la rete.

Ne esistono di differenti misure: P2, P5 e P6.

P2 è per le pentolata degli iPhone, la P5 svita le pentolobate dei Macbook Air e Pro Retina.

La P6 serve per la pentolata che regge la batteria del MacBook Pro del 2009.

Ci sono quelli eccezionali (Wiha o Wera), buoni (iFixit), scadenti (la maggior parte).

Datosi che sono viti estremamente facili da spanare, se si sbaglia la coppia oppure si usa un giravite scadente, è consigliabile dotarsi di un utensile di qualità e dosare la coppia nella misura giusta.

Una volta spanata, una pentolobata è praticamente impossibile da recuperare, e si rende necessaria la trapanatura.

Grazie mille, Ho appena ordinato la p5 per il mio pc, speriamo tutto bene  :ok:

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...