Vai al contenuto

Comprare Mac nuovo


r_1986

Messaggi raccomandati

Salve, spero che sia la sezione giusta.

 

come da titolo ho necessità di acquistare un portatile, dopo aver usato per molto tempo portatili hp, essendosi rotti, vorrei passare a portatili mac; sul luogo di lavoro utilizzo un Imac da 27 pollici con il quale mi trovo decisamente bene, comprato verso l'inizio del 2012. Per tornare alla questione principale, vorrei prendere un mac air per via delle sue dimensioni, la domanda che mi è stata posta da un amico "ubuntiano" è : "quanto riscalda? cioè si sente il calore?" la domanda la ripropongo qui sperando di ottenere risposte. Vorrei sapere quindi se avete delle informazioni specifiche sulla dissipazione del MAC AIR.

Un altro domanda è questa: se prenderò questo computer penso di prendere la versione base 128 gb intel i5 faccio bene o è meglio spendere un po' di più per avere un processore maggiore o consigliate di optare sul modello pro?

spero di essere stato abbastanza chiaro. come attività faccio fotografie a livello amatoriale (tempo fa mi è stata regalata una reflex e ogni tanto ci gioco un po') uso molto i programmi di scrittura con i quali di fatto lavoro, navigo abbastanza ed utilizzo programmi di editing audio.

 

grazie per l'attenzione, spero di ricevere presto vostri commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ti serve sapere se riscalda?  :gira:

 

Io ho il pro non retina e scalda un pochino solo quando è in carica. Per il resto il metallo e la ventola fanno il loro egregio lavoro.

 

Se è per un uso normale, va benissimo l'air. E visto il tuo uso va bene l'air base. Si consigliano mac più potenti solo in caso di pesante editing video. L'unica cosa è che l'ssd da 128gb è più lento del 256gb(ma comunque molto più veloce di un hd).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglio di spendere soldi per un air ora visto che tra pochi mesi potrebbero uscire i nuovi modelli

Poi correggetemi se sbaglio l'air non ha neanche il retina display che ormai a parer mio è d'obbligo

Poi ti assicuro che un MacBook Pro retina pesa come un air e secondo me è in grado di dare molto di più [emoji4]

Per quanto riscalda non so dirti

Il pro non riscalda quasi per nnt se sotto sforzo un pochino riscalda ma considera che nessun pc dissipa il calore meglio di un Mac [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

molte grazie, mi avete risolto molti dubbi, non intendo prenderlo propio adesso l'air comunque penso che per gennaio massimo febbraio dovrò provvedere anche perché adesso ripiego sull'imac e su un windows fisso ma presto avrò necessità di un portatile tutto mio per questioni di lavoro. grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda che mi è stata posta da un amico "ubuntiano" è : "quanto riscalda? cioè si sente il calore?"

 

Mettiti una mano sulla fronte dopo che hai scaricato un camion intero di traforati a mezzogiorno di Ferragosto: senti il calore? 

Sarcasmo a parte, finché sarà valido l'effetto Joule, qualsiasi calcolatore alimentato a corrente elettrica scalderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok accetto il sarcasmo e capisco la fisica, il punto è che ho avuto due HP pavilion 17 pollici onestamente non mi sono trovato malissimo ma il problema del riscaldamento era molto forte sopratutto nel primo modello del 2007 sembrava in alcuni casi una stufa accesa. Una volta installai Ubuntu così per provare il calore fu addirittura maggiore. grazie comunque per la risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok accetto il sarcasmo e capisco la fisica, il punto è che ho avuto due HP pavilion 17 pollici onestamente non mi sono trovato malissimo ma il problema del riscaldamento era molto forte sopratutto nel primo modello del 2007 sembrava in alcuni casi una stufa accesa. Una volta installai Ubuntu così per provare il calore fu addirittura maggiore. grazie comunque per la risposta

Stesso problema anch'io con un acer portatile, scalda moltissimo tanto che devo rialzarlo per far circolare meglio l'aria!

Invece il MBP di mio figlio scalda pochissimo, credo nella norma.

Giusto per far statistica! :-)

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è che il Mac book si scalda la scocca sotto, nel hp elite che usavo prima oltre a essere molto più rumoroso a parità di utilizzo , dalle feritorie usciva tanta aria calda , con il Mac book zero, se non un leggero riscaldamento della scocca dietro. Poi ovvio che se fai partite un gioco 3D a massimo dettaglio poi si scalda e le ventole impazziscono

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è che il Mac book si scalda la scocca sotto, nel hp elite che usavo prima oltre a essere molto più rumoroso a parità di utilizzo , dalle feritorie usciva tanta aria calda , con il Mac book zero, se non un leggero riscaldamento della scocca dietro. Poi ovvio che se fai partite un gioco 3D a massimo dettaglio poi si scalda e le ventole impazziscono

 

 Grazie, molto chiaro, per quanto riguarda i giochi io seguo una mia filosofia di vita: le console sono fatte per giocare i portatili in genere sono fatti per lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prenderò questo computer penso di prendere la versione base 128 gb intel i5 faccio bene o è meglio spendere un po' di più per avere un processore maggiore o consigliate di optare sul modello pro?

Ottima scelta.

 

E' un bel modello, tra l'altro abbastanza recente.  Fattore di forma con maggiore rigidità del Pro, maggiore durata della batteria, maggiore maneggevolezza.

 

Ti consiglierei di equipaggiarlo con 8GB di RAM (non potrai più cambiarla!), e SSD 256GB (più veloce del 128GB!). Schermo 13" (il minimo per fare qualsiasi cosa!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero fatto il tuo stesso dubbio, ora ti sto scrivendo da un Air che è stato 1 ora sul tavolo ( con tovaglia ) e ora è mezz'ora sulla coperta del divano e la temperatura è normale.

Quando è in carica scalda leggermente in alto ( barra nera ) ma nulla di drammatico, fidati che farai un ottimo acquisto e non te ne pentirai! ;)

EDIT: Mi ero dimenticato programmi di grafica e rendering, nulla da dire perché non scalda nemmeno con quei programmi.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mattia Campagna

Sono l'unico a cui non parte la ventola di raffreddamento nemmeno pregando?

Giusto quando apro due macchine virtuali o quando faccio girare windows si sente la ventola  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per il riscaldamento è tutto nella norma , consigliate air 13 pollici con 8 gb di ram e 256 gb di hd, ma li trovo già così in commercio o devo prenderli da internet, non so quanto fidarmi della spedizione, non vorrei che mi arrivasse una macedonia di componenti elettrici.

grazie a tutti delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per il riscaldamento è tutto nella norma , consigliate air 13 pollici con 8 gb di ram e 256 gb di hd, ma li trovo già così in commercio o devo prenderli da internet, non so quanto fidarmi della spedizione, non vorrei che mi arrivasse una macedonia di componenti elettrici.

grazie a tutti delle risposte

 

Gli Air hanno tutti 4 Gb di serie. Se lo acquisti in negozio dovrai fare un ordine. La maggior parte dei miei Mac sono stati acquistati sull'Apple Store Online e non ho mai avuto problemi di alcun genere. Sono arrivati tutti rigorosamente integri. Arrivano in una doppia scatola, quella propria dei Mac e una scatola generica di cartone. Fra l'altro, avviene lo stesso con i Mac che acquisti nei negozi, solo che non ti danno la scatola esterna di cartone. In più, rispetto agli acquisti in negozio, hai tempi certi per la consegna e 14 giorni per la sostituzione o il rimborso. 

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...