Vai al contenuto

Info su Parallel Desktop


carkinzo

Messaggi raccomandati

Purtroppo dovrò ricorrere all'uso di questo programma, perché ci sono alcuni

software che devo utilizzare, che non esistono in versione MAC e per quello

che dovrò farci, preferisco questa soluzione a BootCamp.

Vorrei sapere però una cosa per me molto importante che non sono riuscito a

trovare sulla rete: il disco virtuale che viene creato, posso farlo risiedere in un 

disco rigido a parte? Cioè NON quello di SYSTEM. Il motivo è semplicissimo:

Il mio disco di sistema è un SSD che come potete intuire, non è molto capiente e 

sicuramente, questo disco virtuale mi porterà via un bel po' di spazio.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie.

:ciao:  :ciao:  :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

scusate la mia ignoranza: dopo aver installato il programma e creato il disco virtuale come procedo per installare windows xp? vorrei acquistare anch'io parallel desktop ma vorrei capire meglio cosa mi aspetta... grazie

 

 

 

segui le istruzioni a video e installi Windows come se lo facessi su un Computer normale, partendo dal DVD o dalla ISO

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Mi inserisco in questa discussione su parallels perché l'ho sempre usato per gestire sul mio mac pro programmi che funzionano solo su Windows (come Corel Draw). Però ora vorrei creare un disco virtuale del mio sistema operativo 10.6, per poterlo aprire anche dopo aver fatto l'aggiornamento a Yosemite. Il motivo? Su 10.6 posso ancora usare freehand della Macromedia, mentre su Yosemite non potrei più.

Solo che nel menu di parallels non trovo il modo di creare un disco virtuale del mio mac allo stato attuale. Devo per forza crearlo su un altro mac collegando il mio in rete all'altro oppure c'è un modo di fare tutto sulla stessa macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho provato con il disco di avvio del mio ma non va... sto scaricando ora un dmg di un sistema 10.6 (che qualcuno ha condiviso online) che potrebbe funzionare. Altrimenti non so se un backup di time machine può essere trasformato in un disco virtuale oppure se sul forum trovo questa procedura complicata per poter usare il disco del sistema non Server.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho provato con alcune differenze (Leopard invece che snowleopard e parallels 7) e mi rimane nella fase di installazione in cui chiede se voglio trasferire dati da un altro mac oppure no... andando avanti si blocca e ritorna alla schermata di benvenuto.

Secondo voi è possibile trovare da qualche parte ancora disponibile la versione server di snow leopard? Mi sembra che la apple (per ovvie ragioni loro) non lo commercializzi più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...