Vai al contenuto

Mac Mini 2012 e Consigli


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

per natale i miei parenti mi hanno comprato un Mac Mini 2012 modello base, ovvero con:

  • Processore: Intel Core i5 2,50 GHz
  • 4GB RAM
  • 500 GB HDD a 5400RPM
  • Intel HD Graphics 4000

Per motivi di prezzo non ho voluto prendere il modello con i7 16 GB RAM e SSD, ma un modello base comunque valido, ora ho già in programma un aumento della RAM a 16 GB da Crucial (se siete a conoscenza di altri negozi, magari con prezzi anche migliori, online consigliatemi pure). Per quanto riguarda lo storage sono indeciso, e ho pensato a qualche soluzione:

  • Mantengo l'Hard Disk da 500 GB,
  • Mantengo l'Hard Disk ma compro anche un SSD da mettere in una enclosure per SSD con alimentatore e USB 3.0
  • Smonto il Mac Mini e: il disco primario lo sostituisco con un SSD e l'Hard Disk che ho ora lo uso solo per storage (di questa soluzione sono molto indeciso, visto che ho paura di rompere qualche cosa all'interno del Mac Mini...)

Vorrei fare questo cambiamento per avere massime prestazioni in velocità del SO.

Cosa mi consigliate?

 

Grazie mille in anticipo,

Federico

 

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi aumentarne le prestazioni sostituisci l'HDD con un SSD.

Sarà molto più veloce nell'avvio, nell'accesso ai file e nel lancio delle applicazioni.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un fusion drive fai da te, metti SSD e mantieni anche l'HD.

Ricorda ti eliminare OS X dall'HD.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vi ringrazio tutti per le risposte, ho deciso quindi che aggiungerò l'SSD per Applicazioni e SO mantenendo anche l'HDD per documenti. Una precisazione: il lavoro lo devo per forza fare io o i sono siti, od addirittura Apple in persona?

 

Grazie ancora a tutti,

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fai tu risparmi i soldi. Hai guardato il video? Non è così difficile aprirlo e avvitare 4 viti.

Ciao, non sono molto preoccupato per l'apertura ma più per la chiusura e ancor di più perché dovrei aprire e svuotare il case del Mac Mini.

Il video di saggiamente sulla discussione sopra l'ho visto e ne ho visti anche altri in rete. Nel caso di pagare quanto sarebbe la cifra e dove lo dovrei portare/spedire?

Federico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie,

Federico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...