Vai al contenuto

MacBook Pro per Video editing?


Messaggi raccomandati

Salve, sarei interessato ad acquistare un macbook pro per video editing ma sono indeciso. Per anni ho usato un pc windows non molto potente e quindi si bloccava diverse volte rendendo il lavoo molto piu´ lungo e frustrante.


Percio´ ho deciso di passare ad un macbook pro ma non so bene con quali caratteristiche. Sono portato ad acquistare un 13" con 8gb di ram ma non so se scegliere un i5 o un i7. Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano?


Grazie Mille


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, storia simile alla tua la mia!

Ho appena acquistato un Macbook pro retina al quale presto affiancherò un hd esterno!

Il mio ha un processore i5 ma credo mi troverò benone, devo farne (per ora ) un utilizzo amatoriale per il video editing usando GoPro Studio, ma ho sentito parlare benone di Final Cut.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrai problemi, nemmeno il mio Air da problemi con software come AE e PS e simili.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Come già detto, dipende dal carico di lavoro.

Final Cut va bene pure sul mio PowerBook 12" ma mai mi sognerei di usarlo per lavoro.

Per dei rendering accettabili in termini di tempo ci va un quadcore, meglio ultima generazione ma va bene pure un 2012.

Per un montaggio in SD un qualsiasi dualcore.

Per montaggi in HD con diversi flussi audio meglio usare Mac adeguati.

Su tutti almeno un HDD esterno con prestazioni adeguate (almeno 7200rpm da 3.5") e con porte degne (FireWire, eSata, ThunderBolt sicuramente, USB parlano bene della 3 ma non l'ho mai provata).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

C'è un mio amico che vende il suo Macbook Pro 15" Retina mid 2014, con le seguenti caratteristiche:

 

. Intel quad core i7 2.2GHz

. 16GB Ram

. Intel Iris Pro 1536 MB

 

Lo vende a 1400,00€, secondo te ne vale la pena? Ma soprattutto riuscirei a lavorarci dignitosamente?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene .. È un'ottima macchina.. Controlla le condizioni e se ti fidi va bene altrimenti ricondizionato suo sito apple sta 400€ in più http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac/macbook_pro/15

valuta bene e controlla che sia tutto apposto

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla tutte le entrate se sono funzionanti, se ci sono pixel bruciati, se funziona Wi-Fi, Bluetooth , controlla ovviamente se ci sono graffi.

Se è in garanzia meglio ancora, controlla la batteria quanti cici ha...

Poi se ci sono altri test a me non viene in mente altro

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste Apple Hardware Test (questo è il suo attuale nome, o forse quello vecchio, non ricordo) che si esegue premendo una combinazioni di tasti all'avvio ;)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.2 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai usato.. Non so dirti, ma è comunque un'ottima macchina ha un'ottima cpu , 16!gb di RAM e un SSD.. Già con questo dovresti stare tranquillo

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello da 2800 ha una scheda grafica davvero potente anche se ha 2 GB di vram è una scheda che nei test ha dimostrato tanto , ssd pcie fino 2 GB nei benchmark, il processore è quello che è, il display è uguale e questo aggiunge il trackpad force touch che non è niente di che ma comunque un di più secondo me dipende molto da te, è una macchina superiore e ci potrai fare sicuramente di più è te lo ritrovi però sono sempre 1400€ in più

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensandoci ero intenzionato a prendere il modello superiore a 2800,00€ circa. Ho trovato online però questo Mac Pro, cosa ne pensi? Quello che non mi piace è il processore....

 
Mac Pro late 2013
3,7 GHz Quad Core Intel Xeon E5
16GB Ram
2x AMD D500
Unità Flash da 512GB
 
Comprato da un mio amico nel 2014 e ancora in garanzia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensandoci ero intenzionato a prendere il modello superiore a 2800,00€ circa. Ho trovato online però questo Mac Pro, cosa ne pensi? Quello che non mi piace è il processore....

Mac Pro late 2013

3,7 GHz Quad Core Intel Xeon E5

16GB Ram

2x AMD D500

Unità Flash da 512GB

Comprato da un mio amico nel 2014 e ancora in garanzia.

Domandati perché te lo sta vendendo [emoji23]

 Inviato dal mio iPad Air 2 

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • pix ha chiuso questa discussione

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...