Vai al contenuto

Di nuovo su durata batteria iPhone 4s ( dopo 2 anni )


JamesT

Messaggi raccomandati

Salve , ho dal maggio 2012 iPhone 4s. Sempre notato un eccessivo consumo batteria. Ora mi pare però stia aumentando. Ieri sera tenuto acceso dalle 22.30 alle 08,00 Non in carica Non usato , arrivate solo 3 notifiche ma aperte dopo le 8 di questa mattina. Percentuale batteria : alle 22.30 era a 91 %. Alle 8 era già a 76 %. Non vi pare troppo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia umile esperienza ho capito che le batterie più invecchiano e meno sono performanti. 

Più che l'Iphone che assorbe dovuto ad una improbabile dispersione propenderei per la batteria da cambiare, poverina invecchia anche lei! ;)

Dai su! 2 anni e mezzo di vita per una batteria da smartphone non mi sembra poi così male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una batteria di quasi tre anni è ormai alla frutta...

 

Sul 4s, di circa tre anni di vita, riuscivo ad arrivare a sera (staccato dal carica b. alle 8) con un utilizzo basso.

 

Conviene sostituirla, il costo è intorno ai 75€ (AppleStore)  :ok:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi Apple sono quelli... 

Se l'iPhone è ancora valido e non c'è interesse a sostituirlo per qualche anno, conviene. 

 

La batteria comunque è garantita (un anno) per eventuali difetti. 

 

Ci sono alternative più economiche, ma personalmente non ci penso proprio... Fate un po' voi...  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh, ma i 4s usati vanno sui 100, e tu con un iPhone di 2 anni la ripari allo stesso prezzo ( o quasi ) del nuovo? Non so tu, ma fossi al posto tuo non la cambierei, considerando che avrà anche problemi con i tasti.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non mi dire  :DD  :DD  :DD

Dai, non prendere in giro me :baby:  :DD  prendi semmai in giro James... se me ne sono accorta io come si consumano in fretta le batterie, dovrebbero capirlo tutti i poco tecnologici.. 

Ne ho parlato con mio marito che fa elimodellismo, lui mi parla di "cicli di ricarica"... nelle batterie che si usano per gli elimodelli ci si può considerare fortunati se si arriva a 100... direi che nell'esempio riportato da James 2 anni e mezzo corrispondono a oltre 800 cicli... per cui non mi lamenterei della tecnologia delle batterie smartphone!  :ok:

Poi se dovessi sostituirla io (ho un Iphone 5) prenderei l'originale se me la regalassero, altrimenti mi accontenterei di un non originale facendomi consigliare da chi ne sa qualcosa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, non prendere in giro me :baby:  :DD  prendi semmai in giro James... se me ne sono accorta io come si consumano in fretta le batterie, dovrebbero capirlo tutti i poco tecnologici.. 

Ne ho parlato con mio marito che fa elimodellismo, lui mi parla di "cicli di ricarica"... nelle batterie che si usano per gli elimodelli ci si può considerare fortunati se si arriva a 100... direi che nell'esempio riportato da James 2 anni e mezzo corrispondono a oltre 800 cicli... per cui non mi lamenterei della tecnologia delle batterie smartphone!  :ok:

Poi se dovessi sostituirla io (ho un Iphone 5) prenderei l'originale se me la regalassero, altrimenti mi accontenterei di un non originale facendomi consigliare da chi ne sa qualcosa... 

NO. Evita di risparmiarci qualcosa che poi in futuro avrai problemi.

Le batterie non originali causano spesso problemi, e non saresti la prima ( ne l'ultima ) che si ritrova il cellulare bruciato o che peggio ancora rischia la vita.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

NO. Evita di risparmiarci qualcosa che poi in futuro avrai problemi.

Le batterie non originali causano spesso problemi, e non saresti la prima ( ne l'ultima ) che si ritrova il cellulare bruciato o che peggio ancora rischia la vita.

da dove l'hai ricuperata sta cazz@ata?
Link al commento
Condividi su altri siti

da dove l'hai ricuperata sta cazz@ata?

Non la definisco "cazz@ta", ma la stessa Apple ( e tutti i produttori di telefoni/tablet/computer ) consigliano di utilizzare batterie originali o perlomeno certificate.

Come mai?

Guarda cosa è successo tempo fa: http://www.zeusnews.it/n.php?c=19569

http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/samsung-un-galaxy-s4-di-una-tredicenne-prende-fuoco-sotto-il-suo-cuscino-video-213581

http://www.marcodalprato.com/perche-comprare-accessori-originali-apple/

E menomale che sono io che dico "cazz@te" eh.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

da dove l'hai ricuperata sta cazz@ata?

 

 

Ci Vuole Pazienza DrZoom so' ragazzi ...... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci Vuole Pazienza DrZoom so' ragazzi ...... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Scusa allora, leggi almeno i link prima di parlare anche tu.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa allora, leggi almeno i link prima di parlare anche tu.

 

Ma falla finita .... stai spammando in ogni dove... fai il bravo....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la definisco "cazz@ta", ma la stessa Apple ( e tutti i produttori di telefoni/tablet/computer ) consigliano di utilizzare batterie originali o perlomeno certificate.

Come mai?

Guarda cosa è successo tempo fa: http://www.zeusnews.it/n.php?c=19569

http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/samsung-un-galaxy-s4-di-una-tredicenne-prende-fuoco-sotto-il-suo-cuscino-video-213581

http://www.marcodalprato.com/perche-comprare-accessori-originali-apple/

E menomale che sono io che dico "cazz@te" eh.

di quei 3 link solo 1 parla di una possibile batteria non originale... gli altri 2 trattano di problemi causati dai caricabatterie non originali, tra l'altro un tema già trattato decine di volte su questo forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma falla finita .... stai spammando in ogni dove... fai il bravo....

Sicuramente non la faccio finita se un qualsiasi tizio me lo chiede.

Ti pare che mi diverto ad aiutare la gente per poi essere trattato così? Ci stava se era detto in un altro modo, lasciamo stare và. 

Tornate ad aiutare la gente, su su!

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio sono in una situazione un po' critica con il mio 4S, dopo iOs7 e adesso con iOs8.

Ci sono giorni che quando lo uso molto (per modo di dire) per whatsapp, gmail, facebook messanger sono costretto a caricarlo 2 volte al giorno facendogli fare quindi 2 cicli in un giorno solo.

 

Se fosse un telefono che ha un anno non ci penserei due volte e prendere una batteria originale, ma essendo già vecchiotto opterei per una non originale oppure quasi quasi la custodia che contiene la batteria aggiuntiva però è una menata portarsela in giro.

mbp13'' 2012 - ssd Samsung 830 250Gb

iPhone 4S lentamente muore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non la faccio finita se un qualsiasi tizio me lo chiede.

Ti pare che mi diverto ad aiutare la gente per poi essere trattato così? Ci stava se era detto in un altro modo, lasciamo stare và. 

Tornate ad aiutare la gente, su su!

 

Motociclista  :ok::DD   non te la prendere. Ognuno ha pareri diversi circa l'acquisto di ricambi originali oppure no!

Dai miei precedenti post avrai capito che sono per "l'originale" a tutti i costi...

Circa le batterie effettivamente "alcune" potrebbero essere pericolose ma non facciamoci delle paranoie eccessive.

Come ho letto, sicuramente è tantino spendere 75€ su un telefono che ne vale 100 si e no... a questo punto la spesa è fattibile se si pensa di utilizzarlo ancora per almeno altri due anni. In caso contrario non è una cattiva soluzione utilizzare quelle aggiuntive quando non si hanno prese per la ricarica ed andare avanti così.

Buon we  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Motociclista  :ok::DD   non te la prendere. Ognuno ha pareri diversi circa l'acquisto di ricambi originali oppure no!

Dai miei precedenti post avrai capito che sono per "l'originale" a tutti i costi...

Circa le batterie effettivamente "alcune" potrebbero essere pericolose ma non facciamoci delle paranoie eccessive.

Come ho letto, sicuramente è tantino spendere 75€ su un telefono che ne vale 100 si e no... a questo punto la spesa è fattibile se si pensa di utilizzarlo ancora per almeno altri due anni. In caso contrario non è una cattiva soluzione utilizzare quelle aggiuntive quando non si hanno prese per la ricarica ed andare avanti così.

Buon we  :ciao:

No, non me la prendo, è che qualche volta scrivo come se fossi irritato ma non lo sono, ci siamo fraintesi.

Buon week anche a te! :)

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se dovessi sostituirla io (ho un Iphone 5) prenderei l'originale se me la regalassero, altrimenti mi accontenterei di un non originale facendomi consigliare da chi ne sa qualcosa... 

 

Parlando di ricambi Apple, non esistono originali o non originali: esistono OEM o non OEM.

I non OEM, sono di diversi gradi di qualità.

Discorso già detto e ridetto svariate volte sul forum, ma in sostanza: gli OEM sono i prodotti in sub-appalto della Foxconn che ritornano all'ovile e vengono montati in serie.

I non-OEM di grado A, sono gli stessi prodotti che le sussidiarie Foxconn non rimandano alla casa madre ma si vendono per fatti loro privatamente (sul come facciano, non è nostro problema indagare). Ma sempre la stessa roba sono.

Spero che, una volta per tutte, finiscano tutte 'set stupidaggini su 'originali' o non. Almeno, parlando di ricambi Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho letto, sicuramente è tantino spendere 75€ su un telefono che ne vale 100 si e no... 

 

Ti ripropongo la frase: far pagare € 75 per un ricambio che costa industrialmente (dopo 4 anni di produzione a manetta) meno di € 3,00 al pezzo, anche considerando l'alta IVA e la manodopera (su cui non discuto), è molto. E non mi venite a dire 'ma le spese di gestione, ma la progettazione, ma il marketing' et similia, perché dopo milioni di pezzi venduti e così tanto tempo passato, sono costi già tutti ampiamente ammortizzati.

Ma ognuno poi spende i propri soldi come meglio crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti xgeorge... 

 

Nessuno, sottoscritto compreso, gradisce "buttare" i propri quattrini.

 

Sostengo solo che un "pezzo" originale, ovvero montato da Apple, mi da più affidamento di uno acquistato sulla baia o da chissachì.

 

Costerà sicuramente uno sproposito, anche in considerazione del tuo giusto ragionamento, però bisogna considerare anche il discorso della garanzia che ti danno sul ricambio. 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostengo solo che un "pezzo" originale, ovvero montato da Apple, mi da più affidamento di uno acquistato sulla baia o da chissachì.

 

Forse scrivo male io l'italiano, quindi lo ripeto: non esistono pezzi 'originali'.

Sono OEM o non OEM.

Per la cronaca: i ragazzi dello Store sono talmente affidabili che 9 volte su 10 buttano il clip copri-batteria dei 4/4S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non mi ero spiegato bene...

 

Per "pezzo originale" intendo quello venduto e montato da Apple. Che poi provenga da chissà dove (sia OEM o no) il problema non mi tocca. 

 

Per me conta il discorso di garanzia.  :)

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...