Vai al contenuto

Problema con QuickTime: non riesco a vedere i film.


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

 

da quando ho aggiornato il mac all'ultima versione  non riesco più' a vedere i film scaricati. 

 

ad esempio : ho scaricato 2 film con estensione .avi e se provo a farli partire mi da' questo errore:

 

prima esce la schermata che sta convertendo e poi mi dice : 

 

QuickTime Player non può aprire “Shutter.Island.2010.iTALiAN.DVDRip.XviD-IDN_CREW.aviâ€.  

 

Non capisco come mai, ho sempre guardato questi film che scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata qui:

http://www.saggiamente.com/2012/10/10/tips-usare-ancora-perian-su-os-x-mountain-lion/

 

La guida è per Mountain Lion ma funziona anche in Yosemite.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Installa VLC e passa la paura. Se ne è già parlato in passato, ma non posso che meravigliarmi (ancora) del fatto che QuickTime faccia così pena.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

E DVX?

Come lo vedete?

Esiste ancora?  :ghghgh: 

Comunque, VLC è la soluzione a tutto. Costantemente aggiornato e, cosa più importante, Open Source.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona inutile ripetere sempre le stesse cose

A me funziona (usando Quick Time Player 7)

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo vari tentativi ho deciso anch'io di installare VLC. Con i codec non va sempre bene.

La soluzione più semplice e passare a un lettore diverso da Quick Time. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto sopra, VLC è una delle migliori ( se non la migliore ) alternativa a QuickTime, legge persino i .mkv che QuickTime non lo legge.

Quello che non capisco è perché Apple non aggiunga il supporto a questi file, rendendo QuickTime pressoché inutile.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto sopra, VLC è una delle migliori ( se non la migliore ) alternativa a QuickTime, legge persino i .mkv che QuickTime non lo legge.

Quello che non capisco è perché Apple non aggiunga il supporto a questi file, rendendo QuickTime pressoché inutile.

Se ne è già parlato in passato, e se non erro qualcuno diceva che Apple non lo fa perché i file che ci si aspetta di riprodurre su Mac sono quelli derivanti da iTunes (.mp4) o da qualsiasi altra videocamera-macchina fotografica (generalmente .mov); che QuickTime riproduce. 

Personalmente ritengo che sia una scelta poco condivisibile, ma fa un po' parte della politica Apple (ormai storica) del: sentiti libero di usare il computer come vuoi, a patto che rimanga nei nostri binari. Cioè, Apple, di certo, non prevede che si scarichino contenuti rippati .avi, .mkv e via discorrendo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne è già parlato in passato, e se non erro qualcuno diceva che Apple non lo fa perché i file che ci si aspetta di riprodurre su Mac sono quelli derivanti da iTunes (.mp4) o da qualsiasi altra videocamera-macchina fotografica (generalmente .mov); che QuickTime riproduce. 

Personalmente ritengo che sia una scelta poco condivisibile, ma fa un po' parte della politica Apple (ormai storica) del: sentiti libero di usare il computer come vuoi, a patto che rimanga nei nostri binari. Cioè, Apple, di certo, non prevede che si scarichino contenuti rippati .avi, .mkv e via discorrendo.

Secondo quello che hai detto tu ( e quello che pare che sia ) uno spende 1000 ( o più ) euro per un Mac e non dovrebbe guardarsi i video scaricati da internet o altre fonti? Ottimo per eliminare la concorrenza.

Comunque sia, ho visto che c'è un tool Apple che permette di convertire i video, allora basta che converti i video in .mp4 e li vedi tranquillamente con QuickTime, o sbaglio?

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho letto ancora le risposte :  secondo voi  cosa può' essere che mettendo un file.avi scaricato da torrent IN CHIAVETTA USB e messa nella smart tv nuova, non funzioni ? dopo 20 minuti si blocca, mentre a pc funziona.

 

E' la prima volta che metto un film in chiavetta usb, può' essere che la tv non supporti quel .avi particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho letto ancora le risposte :  secondo voi  cosa può' essere che mettendo un file.avi scaricato da torrent IN CHIAVETTA USB e messa nella smart tv nuova, non funzioni ? dopo 20 minuti si blocca, mentre a pc funziona.

 

E' la prima volta che metto un film in chiavetta usb, può' essere che la tv non supporti quel .avi particolare?

 

Che modello hai di TV? Hai convertito per caso il file?

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una samsung smart tv 5500, un modello ultimo: bhe' l'ho copiato semplicecmente nella chiavetta, pero' e' una chiavetta molto vecchia, che sia questa il problema?

 

Non ho convertito il file, e appena inserisco la chiavetta mi da' la possibilita' di scegliere l'apertura del  file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quello che hai detto tu ( e quello che pare che sia ) uno spende 1000 ( o più ) euro per un Mac e non dovrebbe guardarsi i video scaricati da internet o altre fonti? Ottimo per eliminare la concorrenza.

Comunque sia, ho visto che c'è un tool Apple che permette di convertire i video, allora basta che converti i video in .mp4 e li vedi tranquillamente con QuickTime, o sbaglio?

Non è detto che spendere di più implichi avere un prodotto più versatile e/o migliore degli altri su tutti i fronti. Insomma se ti compri un Rolex d'oro non puoi arrabbiare per il fatto che una volta che ti sei rotolato nel fango allora lo sporco non viene via bene come con un Casio da 10€ in plastica. Voglio dire solo che spesso quando si compra qualcosa, sopratutto se costosa, non si può pretendere che questo qualcosa sia versatile a tutti gli effetti, dal momento che non paghi di più quel prodotto solo per la versatilità, al contrario per il fatto di essere migliore nel suo specifico campo d'azione. Se compri una Mercedes Classe S e vai sullo sterrato non puoi dire che la Mercedes è peggiore in termini assoluti solo perché una Panda 4x4 regge meglio quel tipo di terreno.

Con Apple è così, da anni ormai. Loro forniscono un prodotto che eccelle nel suo specifico campo d'azione ed il suddetto campo d'azione è specificamente delimitato da loro stessi, tramite software clalibrato ad hoc per l'hardware ed applicazioni pre-installate. Per molti questo è un vantaggio, per altri no.

É come il discorso che si sta facendo nel thread del "vostro ultimo acquisto" dove ci si lamenta del fatto che iOS sia un sistema chiuso. É vero, ed è indubbiamente così; ma è anche innegabile che se si decide di rimanere "chiusi" all'interno del sistema (dipende dalle proprie esigenze) si ha un telefono nettamente superiore a tutti gli altri disponibili sul mercato. Voglio dire, se si usa iPhone in perfetta sincronia con OS X (calendario, contatti, mail e via dicendo...) allora si avrà un telefono comodissimo, veloce ed efficace in tutte le situazioni di propria esigenza. Contrariamente se si vuole giocare con il telefono, installare patch, giochi che hanno subito porting, installare temi personalizzati e fatti vari allora Apple non fa al caso tuo, per nulla. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io piuttosto mi chiederei (e lo chiedo, dal momento che non ci arrivo...) perché i "rippatori" non usino un ormai consolidato h264, apribile con qt e con qualsiasi altra applicazione...

Forse non sono "rippatori" così lungimiranti, chissà. In linea di massima è gente che apre un attimo HandBrake e lo fa, senza badare troppo alla forma.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una samsung smart tv 5500, un modello ultimo: bhe' l'ho copiato semplicecmente nella chiavetta, pero' e' una chiavetta molto vecchia, che sia questa il problema?

 

Non ho convertito il file, e appena inserisco la chiavetta mi da' la possibilita' di scegliere l'apertura del  file.

 

Succede con alcuni file, prova a convertirlo con Handbrake.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...